Mer

20

Ott

2010

sono inadeguata

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

ciao, sono una madre inadeguata. credo che farò soffrire soltanto i miei figli con la mia presenza. eppure vorrei scappare con loro fargli tante coccole......ma poi mi scontro con la mia ansia e inadeguatezza. non ce la faccio più e non so se c' è una via di uscita......

2 commenti

Sei casalinga?

Se si, trova un lavoro. È il non fare nulla che mette ansia e porta a opprimere i figli

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:28 del 25-10-2010

io mi sento come te. però guarda, io non credo che chi si senta inadeguata poi sia incapace nel fare la mamma. già il percepire che c'è qualcosa che non va vuol dire voler tutelare i propri figli. ci sono invece persone, come mia madre, che pensano di essere perfette e non si correggono mai, e se hanno qualche comportamento sbagliato nei confronti dei loro figli non lo notano neppure, perchè per loro è inconcepibile fare dell'autocritica. e allora fanno dei danni seri, enon pensano nemmeno per un momento di tutelare i propri figli (perchè tanto sono perfette!!!). mia madre mi ha fatto tanti danni, ancora adesso che ho 30 anni ne sconto le conseguenze, e non è mai cambiata perchè non ha mai pensato di poter essere imperfetta e di tutelarmi come essere umano. ma tu non sei così, tu pensi di poter sbagliare, e giustamente hai paura per i tuoi figli. dai retta a me, non sentirti inadeguata. se ti fa stare meglio vai da una psicologa, ma già il fatto che pensi a loro invece che bearti di una tua presunta perfezione secondo me fa la differenza. tu sei un essere umano, non sei perfetta. ma questo lo sai, e non è sbagliato che lo sappiano anche i tuoi figli. lo so, l'ansia è una bestia bruttissima, ma si può superare con la psicoanalisi, o almeno si può imparare a gestire.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:05 del 26-10-2010

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti