Sab
04
Giu
2016
Negativo vs. Positivo
Provo una profonda compassione per tutti quelli che passano il loro tempo su Facebook, Twitter, o su altri social network, su blog,... e pure su questo sito, ad insultare o contestare conoscenti, colleghi, parenti, "amici", ...Mi fa pena come vivono d'invidia queste persone. Sono i veri falliti della vita, non quelli che falliscono un obiettivo, quello può sempre capitare, la vita è difficile e spesso capita che non ci sia il lieto fine. No, questi sono i falliti che, siccome loro non ce la fanno, cercano di impedire agli altri di riuscirci. E si riconoscono tali perché non fanno altro che parlar male, insultare, invidiare, diffamare... esprimendosi con parole d'odio, con freddezza, indifferenza e crudeltà, con tanta cattiveria. E più ancora quelli che con aria professionale e da sentenza, in modo arrogante e presuntuoso insegnano agli altri come vivere: come loro sappiano far meglio tutto lo si intuisce dai sapienti consigli che elargiscono. Credo che queste persone siano solo capaci di sprecare parole e il proprio tempo. Quanta più soddisfazione, piacere, bellezza ed interesse si potrebbe trovare, al contrario, nell'essere propositivi, attivi, positivi, leali, costruttivi e concreti? E senza far fatica.
6 commenti
Io non ho trovato parole di invidia nello sfogo. C'è un fondo di verità, secondo me, in quello che dice l'anonimo. Mi ha dato da pensare...
Se tu sei propositivo, attivo, positivo, leale, costruttivo e concreto, hai già raggiunto la vetta.
Stai sereno e non pensare agli altri; soprattutto non perdere tempo a leggere quanto scrivono le persone invidiose.
Quello che scrive l'autore è insipido e retorico, non significa nulla.
Si riferisce ad una serie di azioni e comportamenti che possono essere sia condivisibili che deprecabili a seconda del contesto.
-------------
Quanta più soddisfazione, piacere, bellezza ed interesse si potrebbe trovare, al contrario, nell'essere propositivi, attivi, positivi, leali, costruttivi e concreti? E senza far fatica
------------
Festival della retorica... aggiungerei anche un bel discorso sulla fine della fame nel mondo.
Autore a mio parere hai sbagliato posto dove scrivere, fossi in te mi dedicherei alla politica.
la felicità degli altri è la maggior ragione di rosicamento
Perdonami Autore...
Se tu hai ben capito che la negatività non aiuta...cosa ci fai qui, tra noi peccatori? ahaahahahahahahahaahah
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Che tristezza, allora provi pena anche per te stesso :(
Il tuo sfogo è un condensato di invidia e frustrazione, altro che compassione. Ti erigi giudice allo stesso modo di chi denigri. E invidiare chi nemmeno conosci è di una tristezza disarmante.
Buon fine settimana ^__^