Mer

01

Giu

2016

Pausa di riflessione

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ieri ho chiesto al mio ragazzo una pausa di riflessione.

La nostra è una relazione a distanza e già da questo potete capirmi un po'. Purtroppo non è facile affrontare questo tipo di relazione soprattutto se ci vediamo pochissimo (una volta al mese) 

Io lo amo tanto, quando sono insieme a lui sento di essere in paradiso ma ultimamente è cambiato. Non vedo il suo interesse nei miei confronti. Lui lavora e va bene ma non mi scrive spesso e solo  qualche volta mi chiama. 

Abbiamo fatto sesso una volta e sembra che non gli interessi fare il bis.

Quando gli ho detto della pausa di riflessione mi ha semplicemente detto che se lo immaginava e non mi ha convinta a stare insieme a lui, sembrava che non gli dispiacesse l'idea.

Lui sta bene ed esce con gli amici, mentre io sono qui a piangere da due giorni e logorarmi nel mio dolore.

Non mi ha dato quel che avevo bisogno e non chiedevo tanto: un abbraccio, un bacio, una notte d'amore. Se non mi puoi dare queste tre cose fondamentali dimmi che senso ha la nostra relazione!

10 commenti

ascolta inutile che tu ti stia stanto a scervellare...lui si è semplicemente fatto lasciare

perche non gli interessi....non disturbarti neanche a comunicargli che preferisci mettere fine alla relazione tanto ormai non c'e' iu alcuna relazione gia da tempo

Avatar di TomTomTomTom alle 18:07 del 01-06-2016

I rapporti a distanza, dopo un po' di tempo, vanno a scemare. Lui probabilmente si è stancato perché non gli bastano i messaggini ed ormai ha ottenuto quello che voleva. 

Non disperarti troppo e va avanti per la tua strada. 

Avatar di FunghettoFunghetto alle 19:24 del 01-06-2016

domanda da 15'000 dollari QUANTA è la distanza?

se si tratta di oltre 500 km allora posso anche capire.

Ma se siete tipo 200 km, 100 km.... 30 km...

Prendo la tua testa, la sua testa e inizio a cocciarvela assieme.

C'è gente che ha definito relazioni a distanza, distanze che si superavano con 30 minuti di auto. Immagino non sia la tua situazione.

Il lavoro guarda che succhia energie. Se lavora 8 ore, attenzione perchè è dura... io tornavo a casa sconvolta, mangiavo e dormivo. Stop, finiva lì la mia giornata...

Ma se amo una persona, non sono così' deficiente da nemmeno scriverle il buongiorno o la buonanotte. Magari non si fa la chiaccherata di 3 ore, ma 20 minuti posso dedicarteli.

Io ho vissuto una relazione a distanza. 1500 km

Ci scrivevamo costantemente a tutte le ore possibili, quando lui ha iniziato a lavorare ci sentivamo soprattutto la sera e 5-6 sms sparsi lungo la giornata.

Io altro non sò dirti. In genere è vero che dopo tot tempo i sentimenti e la voglia di stare appiccicati diminuisce, è possibile che qualcuno gli abbia messo in testa che una relazione a distanza non funziona o che lui non vuole andare avanti perchè non gli interessi abbastanza.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:15 del 01-06-2016

Lui ha preso la palla al balzo a quanto pare. Fa male, ti capisco, ma cerca di fartene una ragione. Purtroppo non è innamorato di te

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:48 del 01-06-2016

 

A volte penso che le persone si infilino in certe storie senza futuro perchè godono nell'autocommiserarsi quando arrivano al capolinea...

 

 

Avatar di Silk spectreSilk spectre alle 22:23 del 01-06-2016

Anche se è dura da ammettere,purtroppo a volte bisogna affrontare la realtà.Ti potremmo scrivere tutti che in realtà lui potrebbe avere solo qualche dubbio,ma una persona così non si merita neanche la tua attenzione (che da quel poco che hai scritto mi sembri una brava ragazza).Decidi te cosa fare,ma,se fossi in te,(anche se non so se ci riuscirei) mi tirerei su le maniche e gli farei il terzo dito

Avatar di linvernostaarrivandolinvernostaarrivando alle 23:00 del 01-06-2016

visto che sono un'uomo e ho vissuto anche io una storia a distanza posso dirti che il tuo ragazzo si sta comportando come ho fatto io quando ho voluto finirla ma non avevo il coraggio di farlo, quindi mi sono ifreddolito nel rapporto fino a costringere a farmi lasciare,

il tutto è successo quasi 20 anni fà, forse adesso sarei più diretto e farei il primo passo io 

Avatar di eugenioeugenio alle 00:30 del 02-06-2016

Pausa di riflessione? Cara amica da come ci hai raccontato la tua storia sembra piuttosto che hai celebrato il funerale della tua love story. Vuoi una strategia sentimentale? La tecnica del compasso...ovvero punta il compasso dove abiti, apri di un raggio a tua scelta (e gestibile) e tutta l'area circoscritta e' territorio di caccia; se si trova fuori compasso e' out. Esempio io puntavo sul mio paesello con un raggio di 20 km, cosi' avevo due capoluoghi di provincia e un bacino di centinaia di migliaia di persone (trasponendo alla popolazione femminile in età fertile e promiscua erano cmq migliaia di possibili fagiane). La scelta del raggio dipende cmq anche dalle tua condizioni logistiche: ovvero se hai la macchina, se hai strade scorrevoli, se hai il giusto tempo e non troppo traffico....dipende :)

Punta il compasso, decreta il raggio e dagh del gas!! 

Avatar di YcarusYcarus alle 09:55 del 02-06-2016

E per i grandi continenti vale anche la storia del compasso??? Quindi si sta insieme a una persona per convenienza, istinto di riproduzione al massimo. Certo é tutto più semplice così, ma ognuno ha la sua storia sapete. C'é anche chi la pensa diversamente. Ti direi comunque sfogante, di lasciare perdere chi, come il tuo ex ragazzo, non ti merita. Ma non escludere solo per questa brutta esperienza la possibilità di coltivare un amore a distanza, perché la distanza é quel qualcosa che l'amore accorcia in un attimo.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:32 del 02-06-2016

  @anonimo 10.32  Più che per convenienza credo sia razionalità. Non vuoi una storia a distanza, per forza di cose devi stare con qualcuno vicino a te. 

Certo, la distanza può capitare sempre dopo (un lavoro, un trasferimento, un'università lontani), quindi senza legame la storia vicina finisce come una lontana. 

È molto bella la tua frase  " la distanza é quel qualcosa che l'amore accorcia in un attimo". Ma quando gli anni incombono, le incomprensioni si moltiplicano, i dubbi si sono già fatti strada e la routine annoia, c'è poco da fare anche seduti sullo stesso divano. Credo sia accaduto questo all'autrice, la distanza forse era solo un problema in più. 

 

@autrice vedersi una volta al mese ai giorni nostri è davvero poco. Non hai raccontato moltissimo della tua storia, ma concordo con chi ha già scritto che si è fatto lasciare. Pensa un po' quanto ti merita uno che non ha la faccia per dirti basta! Ora stai male, starai ancora male per un po', ma fai passare un po' di tempo e incontrerai qualcuno per cui valga piangere, ma di gioia. Ah, eliminalo dai social e simili, anzi cancellati pure te. Allunga solo il dolore. 

Avatar di XyzXyz alle 09:30 del 03-06-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti