Mar

31

Mag

2016

Ultima opzione

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Oggi ho fatto la seconda seduta con lo psicologo e ho già visto che si è fatto un'idea e completamente sbagliata del mio problema, tentando approcci di banalissimo senso comune che non mi sono mai serviti.

Inoltre non credo che mi farà mai domande sul 90% dei problemi che mi trascino da quand'ero adolescente e io spontaneamente non ne so parlare. Non credevo nella psicologia e non capisco perché mi sono fatta convincere quando sto insistendo da mesi per vedere uno psichiatra.

Forse davvero mi posso solo ammazzare, non so cos'altro mi possa confortare.

8 commenti

Tieni conto che due sedute sono troppo poche per capire il problema che hai, qualunque esso sia. Sempre che sia così serio come dici.

Dagli tempo e non crogiolarti nell'autocommiserazione. 

Avatar di CriseideCriseide alle 17:49 del 31-05-2016

Guarda, è vero che per trovare uno psicologo\a giusto\a bisogna fare qualche tentativo perché non sono tutti adatti a noi. Io ho sofferto di ansia per tanti anni (attacchi di ansia) e andavo da una cretina che non solo non aveva capito niente di me come persona, ma mi aveva anche etichettata già come una povera stupida. Questo senso di superiorità e sdegno traspariva dalle sue sedute finchè un giorno gliel'ho detto a brutto muso e ho sottolineato che mi sentivo a disagio. Lei (proprio professionale!!) mi rispose che il problema era mio e di come mi ponevo e che potevamo risolvere affrontando una terapia di gruppo, non mi chiese però come vedevo la cosa e se ero d'accordo! Le dissi che non vla pagavo per fare terapia di gruppo (furba: con più persone concentrate nella stessa ora avrebbe preso uno stipendio da capogiro!) e lei senza battere ciglio rispose "Deve essere il terapeuta a scegliere le modalità per la cura!". Così le dissi che non sarei più andata. E invece che salutarmi normalmente, si offese e mi disse che tanto se non ce l'avevo fatta con lei non sarei guarita nemmeno con altri "professionisti". Me la sono trascinata dietro per due anni senza aver risolto nulla. Dopo di lei ero sfiduciata: tentai da un'altra e... in cinque sedute aveva capito e inquadrato il problema e dopo la dodicesima stavo finalmente risolvendo. L'ho abbandonata due anni fa e sono completamente guarita. Alla faccia di quell'altra stronza che mi disse che non sarei guarita. Quindi... non smettere di credere che puoi guarire. E se vedi che non è aria cambia psicologo.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:11 del 31-05-2016

Se la psicologa e` una professionista seria e ravvisasse la necessita` che tu veda uno psichiatra, sara` lei stessa ad indirizzarti da lui.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 19:57 del 31-05-2016

Due sedute non sono pochine? E poi non è la psicologia ad essere sbagliata, semmai è lo psicologo. Dai fai altri tentativi

Avatar di XyzXyz alle 20:24 del 31-05-2016

secondo me se riesci a risolvere prima dallo psicologo è meglio
poi non è che la prima che trovi dev'essere quella giusta

Avatar di farnightfarnight alle 22:16 del 31-05-2016

Una mia amica stufa degli psicologi sedile da sola di andare da uno psichiatra, dopo 4 mesi era un'altra, dalla voglia di morire è diventata una persona felice con famiglia. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:26 del 31-05-2016

@Anonimo alle 23:26 del 31-05-2016 miracoli della Fluoxetina

Avatar di TomTomTomTom alle 18:39 del 01-06-2016

@anonima sfogante quali problemi?

 

bullismo?

droghe?

orge organizzate per passare il tempo?

Avatar di TomTomTomTom alle 18:41 del 01-06-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti