Lun
30
Mag
2016
Va-FFA-n-cu-LO'!
Ma sì ma sì, nella storia scolpite le pietose figure di merda... e chissà quante ancora ne devo collezionare negli anni a venire!
Ultimamente mi fisso sul passato e dico "Se avessi avuto anni fa, la testa che ho adesso.." sarebbe stata tutta un'altra musica. Non avrei avuto i problemi che avevo, insuccessi, delusioni, fallimenti, tentativi mancati.. avrei avuto tutto dalla vita.
Si, certo.
E non lo nego che è un discorso ai limiti dell'inutile, ma ho un sacco pieno di "avrei voluto..."
Alla sera prima di addormentarmi ormai mi capita spesso di fermarmi a immaginare come sarebbe stata la mia vita di qualche anno fa, se avessi agito nella persona che sono adesso. Non lo sò se mi avete capito, ma sarebbe come se tornassi indietro nel tempo.
Avrei cambiato tutto, avrei reso i momenti perfetti, avrei fatto del mio meglio e migliorato ogni situazione, avrei evitato problemi e situazioni brutte..
Alla fine: Ok, è ovvio che il passato è passato è và tutto bene così come è...
Ma se avessi potuto... tante cose, piccole, le avrei volute diverse...
8 commenti
Le sillabe.
Anch'io rivorrei i miei diciotto anni con la testa di oggi, ma poi penso che farei altri errori.
E' proprio un periodo che faccio parte delle tue riflessioni, in passato molte scelte con la testa di oggi le avrei cambiate, e non ho dubbi che la mia vita avrebbe preso direzioni migliori. Le decisioni sono ormai state prese e ad oggi non si può tornare indietro nel tempo, quello che però ho imparato è che le decisioni condizionano il futuro, quindi in questo presente prenderò decisioni con molta piu' saggezza, e riflettendo molto, molto di piu' sulle conseguenze.
Anche io sto passando questo periodo. Pensò he la soluzione sia solo non ripetere gli stessi errori e non sottostare a nessuno.
Non sei l'unico a trovarti in questa situazione
Ah se avessi una macchina del tempo....saprei cosa fare
-se avessi agito nella persona che sono adesso
non ne son tanto sicuro
Mi ci butto anch'io tra tutti voi che: "se si potesse tornare indietro"...ma penso che nel momento in cui ho fatto quelle scelte, poi risultate per me dolorose, ero convinta di quel che stavo facendo e mai mi sarei aspettata i risvolti che poi ci sono stati. Col senno di poi, è facile parlare...ed ora, purtroppo, non ci resta che piangere! (Cit.)... Le conseguenze di questi errori mi hanno, purtroppo o per fortuna, resa un po' più egoista, più cinica, piú prudente e più diffidente. Non molto, devo dire...ma sicuramente più di quanto non lo fossi prima.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Quante volte mi capita anche a me di ripensare alle cose che ho fatto e fantasticare su come le avrei fatte diversamente. Ma se viviamo nel passato poi rischia di dimenticarsi del presente. Perché se non ti vivi anche questo preciso secondo vuol dire che lo sbaglio che hai fatto prima lo stai facendo anche ora.