Gio
26
Mag
2016
Non capisco
Agli occhi dei più questo sfogo potrebbe risultare banale, ma per chi come me versa in questa situazione, ebbene, quest'ultima pesa come un macigno, più della miseria.
Ho 21 anni. Sono brutto, anzi, no. Le parti del mio corpo prese singolarmente sono belle, bei lineamenti ecc. Ma la mia testa è più piccola e sproporzionata rispetto al corpo; sta male.
Se prima potevo camuffare la cosa coi capelli, ora questi stanno cadendo, ed è per me un'ulteriore dolore. Li sto perdendo giorno per giorno. Non solo stempiando, ma mi si sta proprio scoprendo la testa. Ne ho provate, fallendo
Queste cose mi hanno gettato nello sconforto, da qualche anno, con anche la gente che non perde occasione di farmelo notare, arrivando ormai ad avere la fobia che le risate che sento per strada siano tutte rivolte a me.
Ho frequentato uno psicoterapeuta, ma mi sono reso conto dopo varie sedute che non sarebbe servito a niente. Non sono felice e la psicoterapia non può aiutarmi.
I miei genitori sono belli entrambi, proporzionati. Mio papà ha 55 anni ed è solo stempiato, da pochissimo.
Mi chiedo: perché non possa essere nato non dico bello, ma almeno proporzionato e normale? Perché vedo in giro ragazzi belli e non sono come loro? Perché? Ma neanche bello, vorrei essere solo normale.
Scusate se ho annoiato
14 commenti
Il tuo non mi sembra affatto uno sfogo banale: i cambiamenti fisici spesso destabilizzano.
Probabilmente ci hai già pensato tu, ma sei stato da un tricologo?
Impara a rispondere alle persone che sottolineano il tuo problema: anche loro avranno qualche difetto fisico, sbattiglielo in faccia!
Praticamente sembri una testuggine
@Rorschach: la testa a lampadina... ti immaginerò tipo così http://progettomatematica.dm.unibo.it/ARCHIMEDE/bernoc6.jpeg
XD
@autore: se ti piaci o no dipende da te, è più una cosa psicologica che fisica perché senza autostima saresti stato un fotomodello convinto di essere il mostro di Loch Ness...
" con anche la gente che non perde occasione di farmelo notare, "
La gente non si farà mai i cazzi propri, ha da ridire anche sui santi figuriamoci su persone "normali". Devi imparare a fregartene, non so dirti come ma è l'unico modo per farli stare zitti: una volta che non li ascolti più è come se non dicessero nulla. Potresti fare come dice InquietaMente, magari fallo col sorriso sulla bocca come fosse una battuta. Tipo "eh sì la testa è piccola ma meglio piccola che di merda", "chi ha la testa piccola e chi ha il fiato che puzza. Quanti culi hai leccato oggi?" E bon c'è da sbizzarrirsi.
Non farti intimorire, non ne vale proprio la pena, vivi la tua vita con serenità, nessuno è perfetto e non devi esserlo. :)
@xyz; no, quella sarebbe anche elegante; la mia è visivamente così:
http://nsa34.casimages.com/img/2013/08/25/130825123956237097.png
@Rorschach ma non sei male, io cambierei il nick in Roger, è anche più pronunciabile :D
@Xyz; speferirei altri alieni, tipo Kal-El; o al limite Alf che è simpatico.
ma alf mangia i gatti
-ma mi si sta proprio scoprendo la testa.
fai prima a raderti e basta, mi sa
-Non sono felice e la psicoterapia non può aiutarmi.
ho come l'impressione che ci sia un 'ma', che manchi qualche dettaglio
-la mia testa è più piccola e sproporzionata rispetto al corpo
magari con un bel completo aderente non si nota
Io invece so capoccione...
"-mamma mamma... Tutti mi dicono che ho la testa grande,
-ma non é vero assolutamente non dar retta sei normalissimo, perché non vai al mercayo a comprarmi 5 kg di mele?
-mamma ma non so come portarle.
-ma nel cappellino! "
Lo so é vecchia, come me.
@gagenore
Haha bella!!!
Doppio bacetto perchè sei "vecchio":-))
pure io capoccione. per fortuna ho anche una certa stazza. comunque, rivolgendomi allo sfogante, puoi trovare sicuramente una soluzione estetica soddisfacente, al contrario di chi ha il problema inverso.
cioè, chi ce l'ha grossa non può fare nulla, tranne palestrarsi per ingrandire le spalle oppure rivolgersi ai daiacchi (scherzo); invece se è piccola può bastare un copricapo che faccia volume (in inverno). in primis deve piacere a te. magari ne provi 100 modelli diversi prima di trovare quello giusto ma risolvi (a me vengono in mente quei cappellini imbottiti che coprono le orecchie, ma questa descrizione è troppo generica e non sono in grado di disegnartelo). il senso estetico mediamente è uguale per tutti, per cui se ti piace, quasi sicuramente sarà ok per tutti. d'estate analoga soluzione però in tela.
esistono inoltre parrucche di tanti tipi (non ti sto prendendo in giro) che mai e poi mai ti accorgeresti che sono parrucche, poi similparrucche che si intrecciano / annodano ai capelli corti, per fare un esempio quelle coi dreadlocks giamaicani, che ho visto a molte donne.
insomma, la mia idea è che se ti sbatti un po' trovi la soluzione giusta e anche carina.
una curiosità che mi torna a mente: la moglie del cantante Bob Marley, Rita sopravvisse a un colpo di pistola sparatole in testa. non di striscio ma in diagonale, di quelli che bucano il cranio. unica conseguenza un'abrasione del cuoio capelluto. la pallottola si imbrigliò nei dreadlocks e li strappò. come un casco antiproiettile, estiquaatsi!
Occhi
Grazie!.... Bisogna essere affettuosi con i vecchietti...
usa costantemente un berretto da baseball.
io uso berretti originali Renault, Suzuki, Triumph, ...
Ma sai, tra tutti i mali del mondo avere la testa più piccola..non è così tremendo.
Però ti capisco. Sono "difetti" che ci danno fastidio, poi noi stessi siamo straseveri con noi stessi (oddio scusa la pessima ripetizione ma non sò come spiegare..!)
Anche io un pò mi odio, fisicamente parlando. Però sono sicura che anche se fosse vero che hai la testa sproporzionata, non tutte le persone ti giudicano male.
Secondo me non tutte le persone stanno lì a guardarti e dire "ahahah che testa piccola". Che poi, è tutto relativo. Magari ti vedo io e dico "nah ma hai la testa normale" invece te allo specchio, siccome te l'hanno detto da piccolo che hai la testolina ti vedi sempre con la testolina... come io che mi vedo sempre con le spalle piccole perchè mia madre mi ha sempre detto che le ho piccole.
E non ti stò scherzando, a volte sono le madri che inculcano queste paranoie è_è
Ma sono anche sicura, che un uomo è uomo anche se non ha i capelli e anche se ha la testa strana. Non importa poi molto come siamo, ma chi siamo. E chi si ferma solo all'apparenza estetica, è perchè è un'immaturo..
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non dirlo a me, ho la testa a forma di lampadina.
Magari mettendo su muscoli potresti dare la colpa a loro.