Gio
26
Mag
2016
Ho letto da qualche parte di secessione
No Hyper no, la secessione no, non la fare.Non voglio cambiare la mia vita.Facciamo la bella vita con pensioni sociali, assegni , indennità, bonus, plausibili invalidità e paga tutto il Nord. Non lavoriamo, non possiamo ,non siamo abituati! Quelli che lavorano fanno finta di lavorare perché paga tutto il Nord.Mi sveglio tutte le mattine alle 12 e mamma mi porta il caffè a letto,dopo essersi allacciata abusivamente all'enel e al gas che pagano il Nord.Ho preso una laurea che ha pagato il Nord ricordo di aver fatto solo la fatica dell'iscrizione nessun esame perché ovviamente i professori non lavorano e dopo 5 anni un segretario del Nord trasferito punitivamente, mi ha chiamata per dirmi di ritirare la pergamena di laurea, se non ci fosse stato lui dopo 10anni sarei ancora senza titolo, grazie Nord.Ovviamente sono un'insegnante, tu si che sei acuto, infatti non lavoro sono in malattia da sempre, tanto paga il Nord e poi quei mocciosetti che devono fare sui banchi? Via, in strada senza casco a sparare, non possiamo perdere le nostre tradizioni.Pistole e kalashnikov, no learning no tablet no LIM anche se paga il Nord, no questo non lo possiamo accettare, ci offendiamo, non siamo come quei deviati terroncelli che vanno in giro per l'Europa a fare dottorati di ricerca, pubblicazioni, brevetti...deviati!!!Non ho gli occhi verdi, ma sono bruna con gli occhi scuri, porto la minigonna rigorosamente con mutandine,non sono una chiattona perché tutti i pomeriggi vado a fare la mia corsetta sul lungomare di Napoli e lo slalom tra la monnezza mi tiene tonica e scattante quindi pensavo che potremmo vederci per prendere un caffè e parlare di questa secessione da non fare, ti porto la mozzarella e i babà e con il borseggio in treno ti faccio pure una cospicua donazione per la tua attività di volontariato.Poi ci accorderemo sul giorno perché ci sono giorni del mese in cui proprio non posso...quando le vecchie ritirano la pensione sono impegnata negli scippi...Non mi sono registrata perché ho provato una volta e ci sono stati dei problemi, una fatica immonda riprovarci, ma non lo può fare il Nord?Eva 😘
32 commenti
Cara😊,"il Veneto non porta avanti la carretta"?
Eh no, non è questo lo spirito! SU SU lavoro, progettazione, sviluppo, flessibilità e rendicontabilita' per aspirare a far da capo traino ne avete eccome!
Meridionalandia ✌🏻️
Beh quando non hai altro ti butti sull'istruzione (?!?!) sperando in un posto statale o parastatale, o sbaglio?
E non menarla con le menti eccelse che vanno all'estero; quelli son i pochi coraggiosi che hanno voglia di confrontarsi con chi lavora veramente!!!
Uno scritto ironico, simpatico, estremizzato e provocatorio ma che non salva e giustifica chi ( e non puoi negare la loro esistenza) certi comportamenti e procedure le fa davvero.
Vogliamo poi parlare dei voti ASSURDI che vengono elargiti nelle scuole del SUD?
Un’Italia dalle due facce. È quella che si specchia nei risultati delle prove Invalsi presentati nella sede del ministero dell’Istruzione a Roma. Gli studenti delle regioni del Nord battono i coetanei del Centro, del Sud e delle Isole. Sia in italiano (comprensione del testo e grammatica) sia in matematica, le due materie oggetto dei test più volte contestati, somministrati tra il 6 maggio e il 19 giugno. Hanno partecipato 2,25 milioni di alunni di 13mila scuole diverse, dalle primarie (classi seconde e quinte) alle secondarie di primo grado (classi terze) e di secondo grado (classi seconde). (da Il Fatto Quotidiano)
Di contro ci troviamo poi che i 100 e i 100 e lode sono nettamente superiori al Sud rispetto al Nord per non parlare dei voti universitari!!!
Qualche spiegazione in merito?
Vabbè dai questo è Hyper che provoca con un altro account.
Stesso uso di faccine da tamarro gasato, stesse provocazioni, mah... spero almeno in un buon flame.
A me hyper ricorda tanto un altro utente e cioè SuSW, aveva lo stesso modo di provocare e lo stesso modo di imporre le proprie idee, solo che l'argomento era lo scambio di coppia.
Ricordo che solitamente non rispondi ad utenti ANOmali, nemmeno il coraggio di identificarsi con un nick di fantasia non meritano nemmeno la fatica di muovere il ditino a loro pro.....in questo caso faro' una eccezione, del resto da buon meritocratico che sono tanto impegno va in qualche modo premiato.
Riconosco anche un plateale apprezzamento alla mia figura cerebrale, del resto chi ha una personalità forte e carismatica emerge in ogni ambito sociale, compreso questo. LorSignori riconosco che sia una magra et effimera soddisfazione visto il livello medio del forum: solo una persona. (Ozy) merita la mia stima al momento, l'unico che si distingue per intelligenza, spirito ed esperienze di vita; il resto paccottiglia umana: depressi, frustrati, vekki komunisti, troyette, terroncelli, chiesaioli-segaioli, radikal scik dei mjej cojonj e compagnia cantando. Ma vi ringrazio, scopro sempre nuove frontiere alla stupidità umana.
Tornando al post mi hai fatto sorridere. Mettiamo per vero che tu sia davvero una terroncella, stai cercando con un pacchiano sarcasmo di far passar la meridionalita' come un modus vivendi da furbi; invece in cuor vostro lo sapete che siete dei morti di fame incapaci di provvedere nemmeno a vostri stessi ridotti a vendere le vostre disgrazie (da voi create perché il territorio invece è splendido) per elemosinare la sussistenza. Senza i 100 miliardi/annui di trasferimenti sareste alla fame, senza un sistema sanitario ne scolastico ( nonostante questo venite a curarvi negli ospedali dei brutti brutti e cattivi polentoni). Voi pensate di essere furbi ma sapete che siamo noi che teniamo in mano il cerino della vostra sussistenza. Del resto a scroccare ci siete abituati, senza vergogna pur di non lavorare! Capacità imprenditoriali che cmq vi mancano...chissà perché tutte le aziende sono al Nord, chissà come mai siete sempre in fondo a tutte le classifiche....si sa la gamba puzza dal piede ☺ e ad ogni longitudine più ci si avvicina all'equatore più l'essere umano si avvicina alla scimmia e l'Italia non fa differenza😀
Sorrido perché io vivo da Dio, un ottimo lavoro e faccio quel che voglio senza dover leccare il culo a nessuno; invece dalle vostre parti quel saporino di culo di boss in bocca è così onnipresente.....alle prossime sciagure e sceneggiate terroncelli😉
Calmati Salvini, il problema non è più nord vs sud, ormai quello è passato.. Tu sei qui per flammare, ma renditi conto che qui ci sono persone mature. (Almeno credo)
Il problema di oggi, non sono gli italiani, ma pensa pensa, tutti quelli che ci vengono a trovare e guarda caso al nord c'è una maggioranza.
Hyper non è che sei un rom studiato? HaHaHa
dietro ogni scemo c'è un villaggio
Dario sapevo avresti inteso;
Protagonista "spiegazioni in merito" con tanto di citazione Il Fatto Quotidiano,non dico di applicare i quattro sensi biblici di lettura , ma dai!
Funghetto grazie per avermi fatto notare le faccine da tamarro gasato, forse saranno state quelle a far trapelare il "pacchiano" sarcasmo e io che volevo ispirarmi alla sobrietà che lo contraddistingue.
E veniamo a noi Hyper tesoro, ti ho fatto sorridere intanto che tu a me fai ridere, grosse risate, grasse risate,fragorose risate, scompiscianti risate ai limiti dello spasmo ad esclusione di 4cose:
l'uso delle k da bimbo minchia;
rispetto il tuo volontariato e l'infanzia difficile;
100 miliardi annui, 100miliardi annuiii? 100miliardi annui???Cappero vogliamo di più!
E ricordati orfanello che chi si loda, si sbroda @Hyper
EVA ho citato il Fatto Quotidiano - che non ha nulla a che vedere con la Padania - ma questi dati vengono dal Ministero dell'Istruzione e sono basati sulle INVALSI (dubito però che tu possa comprendere che tali prove "obbiettive" possano rientriare nei tuoi canoni o metri di giudizio)!!!
a me mi piaceresse di più alla romana... secccessione, carcato e biascicato... alla "lorenzo" de Guzzanti.
mi piace l'ironia... condita con un velo di sarcasmo ... è irresistibile!
e non è poco detto da un chiesaiolo-segaiolo (cit.)
Scusa mi hai detto delle robe e io ho fatto dei conti per una giornata media.MMM mi sa che non torna! Cioé, quanto dura la giornata, 24 ore? Bene! Togliamo le ore delle necessità! 8 ore di lavoro. Diciamo mezz'ora di guida mediamente, poi facciamo che fra lavaggio denti, palle, piedi eccetera,( se sei uno normale e non un puzzone) mediamente altra mezz'ora. preparazione mangiare, poi mangi, poi sparecchi un ora? Ok! Ci siamo? Sei connesso? Bene!
Quanto costano le pause in tempo? Vale a dire, quei momenti quando non ce la fai più per giornata NO: esempio davanti la finestra o sul divano con lo sguardo nel vuoto, perso, quanto passa? Mezz'ora? Sempre di media, ovvio! Poi diciamo che fra scelte di vestiti, vestirsi, aggiustarsi i capelli, sbarbarsi, magari ti fai anche le sopra ciglie con la pinzetta (quel pelino non riesco proprio a prenderlo ma mi duole) e rapamenti vari mediamente passa circa un'ora. Matematico!
Ti guardi allo specchio rapato! Ti piaci tanto e pensi a "sfighiamoci" il tuo ego esplode, ora ti guardi allo specchio arrapato (sei il tipo) ti spari una sega, quando é passato? Facciamo mezz'ora...Senti qualche notizia in tv! Ok ci sta (se no come faccio ad essere un politico? Quindi altra mezz'ora?)
Risultato con maniche larghe ti restano si e no 14 ore togli media 8 ore di sonno te ne resta 6.
Premessa: leggi venti libri al mese, (quindi quasi un libro al giorno) stai dalla mattina su sfoghiamoci, fai volontariato, fai il sindacalista, il politico (si presume riunioni interviste banchetti, vai nel privé, a prostitute...
Porca Eva, scusate ragazzi, FATE FINTA DI NULLA, ho sbagliato sfogo!!!
ciao ciao ciao
ps Avevo per caso trovato uno sfogo del 2008 scusate l'intrusione ciao né
Sniff sniff maremma maiala che è sta puzza! Scappano anche i cani son arrivati i napoletaniiii, brutti terroni terremotati vol sapone non vi siete mai lavatiii 🎵🎵
Ehm ehm quale onore, terroni e komunisti, vedo con piacere che in questo post sta intervenendo tutta la feccia, ops scusate, la crema del forum....avete presente quella crema che si forma attorno alla cappella dopo un considerevole tempo di pesce non lavato...ecco 😃
Bene, questa battutaccia e' servita per mettermi al vostro misero livello, mo' vi mozzico le meningi
Iniziamo dall' unico nornale: @protagonista ma non citare fonti del genere con questo ciarpame, ti consiglio i fondi di caffè per le terroncelle e il kapitale per i komunisti
@Puttana_Eva al solito hai estrapolato l'essenza delle mie tesi, ovvero k'uso della k!!! OMG!!! Ma secondo voi quando intervengo con delle nullità come voi mi prendo la briga di prestate attenzione a come digito e scrivo!? Dovreste baciare dove cammino per defecare, ops dedicare 😀, un po del mio tempo e della smisurata sagacia e audacia nei vostri confronti. Quindi ora in poi sarai battezzata PuKKana_Eva e ora terroncella scosta un po di munnezza e vai in un angolo e mangiare una bella 🍌....ho detto MANGIARE ovvero via orale, scimmia 🐵!!
@micia e dire che ti consideravo "quasi" normale. Ebbene si sono cresciuto grande e forte (187 cm x 85 kg senza un filo di grasdo) anche da orfanello, visto ☺? E con due grandi palle di acciaio, pensa potevo fartele baciare e adorare quando ti avrei dato in futuro (dipende dai miei impegni sai com'e le gallinelle ai maschi alfa non mancano mai) la possibilità di slacciarmi la patta dei pantaloni e quindi aria nell'angolino anche te con la Pukkana_Eva a succhiare la 🍌
@gli_altri sapete che c'è, che volevo chiudere il post con un discorso impegnato numeri cifre etc etc nel mio stile, ma mi avete rotto i cojoni e non voglio rischiare di far tardi per delle amebe disadattate come voi altri....quindi vi mando cordialmente a fankulo 😘
Visto che siamo tutti "paccottiglia umana" aiuto il nosto hyper a trovarsi un luogo più consono alle sue esigenze!
CIAO CIAO!
HYPER
Ripeto... Chi si loda.. si sbroda
Per far contento un pagliaccio bisogna ridere, per far contento un stolto bisogna assecondarlo, per far contento te bisogna ridere e apprezzarti (anche se ammetti di poter fare a meno dell'affetto)
Secondo me ti è mancato l'affetto di mammina e papino e adesso ti atteggi ad essere grande, ma dentro di te sei piccolo e insicuro e quei 187cm te li sbatti nel sedere.
Leggendoti pare proprio che tu stia sbroccando, non le reggi le discussioni.. Non sei forte come vuoi far credere, non sei alpha, non sei niente, sei inutile e servi solo per far ridere chi ti legge
Tu non puoi battermi
LoL questa poi, chi puo' battermi?
MA NOOOOOO! Dai é troppo diveretente questo qua. Ci prova con tutte con si la do ma non qui, con micia, (almeno sperava). Ci ha provato pure con me. Dai non bannarlo! Almeno fategli fare prima lo sfogo acqua contro acqua!
Ma scusa megagalattico amministratore, ci ha provato anche con te?
BANNALO!
:-DPs, volevo aggiungere io faccio 160cm però ti stendo solo a parole :)
Protagonista insisti e mi piace! Non oserei mai contestare l' INVALSI e sottopongo tali prove obiettive al mio metro di giudizio che è il seguente: a cosa serve l'INVALSI? A riflettere e riprogrammare lì dove ci sono le falle,la valutazione deve incentivare e non demoralizzare.
E' favorevole il risultato settentrionale, credimi a me non può far altro che piacere, e poi... potrei continuare lì dove mi ci vuoi portare tu, magari mi sbaglio pronta a ricredermi, aggiungendo che buona parte del "successo"è anche dei prof meridionali che vi lavorano e tu contesteresti con l'esperienza dell'aver toccato con mano "l'ignorantità" giustificata anche dall'INVALSI e io te la menerei con i "deviati" succitati e allora tu ribadiresti i 110/lode regalati e ancora io ti chiederei criteri oggettivi secondo cui i 110/lode sono frutto di regalie e non di un intervento educativo mirato al superamento delle eventuali lacune e io e tu e io e tu e nord e sud e nord e sud e sud e nord e nord e sud e sud e nord....... dal 1861. No, la scuola lasciamola fuori da queste beghe che non portano a nulla. Cara/o (?) mi sei molto simpatica/o sul serio e sarete anche quelli bravi con l'INVALSI, ma "obiettive" con una b.
gagenore mi hai fatto spaventare menzionando la secccessione a cotanta figura cerebrale. Una personalità così forte e carismatica smuove le folle , potrebbe portare a termine ciò che i suoi predecessori non hanno neanche iniziato nelle decennali ospitate dei salotti di Barbara D'Urso.
Però pure tu, invece di fare questa cagata di trollata ci potevi deliziare con acqua contro acqua! va be ormai!!! idea! faglielo fare a eva... CHE SPASSO!!!
Ciao Hyper, ci mancherai!
Ah già, non è vero.
EVA cara...sono un lui e mi sembra di averlo dimostrato anche in precedenti e ben più leggeri sfoghi, comunque sono corrette entrambe le forme: la forma obiettivo è più vicina all’etimo latino obiectivum, mentre obbiettivo è una forma di origine popolare che ha subito il raddoppiamento della b davanti a i con valore di ➔semiconsonante.
La forma di gran lunga più usata nell’italiano contemporaneo (sia come sostantivo, sia come aggettivo) è obiettivo, con una sola b
un obiettivo ambizioso / un obbiettivo ambizioso
una persona obiettiva / una persona obbiettiva
Ma entrambe le forme possono vantare attestazioni letterarie, anche piuttosto recenti
si guardò a lungo, osservandosi con un distacco obbiettivo e privo di compiacimento (A. Moravia, Il conformista)
cambiavano in continuazione l’obiettivo alla macchina (E. Rea, La dismissione).
E lasciamo pure perdere le INVALSI ciò non toglie che è stata fatta una forzatura nel metodo e nel modo di insegnare al Sud per poter agevolare negli entri pubblici le assunzioni di personale meridionale. Volenti o nolenti, non riuscendo ad attecchire nel vostro tessuto sociale ed economico l'attività privata se non di pochi "eletti e protetti", l'alternativa obbligata era questa. Non ne convieni Eva?
P.s. Anche a me sei simpatica e non sono nè legaiolo nè tantomeno razzista ma ciò che è palese penso sia anche innegabile.
Anche i sacrifici di chi si sposta per lavorare (leggesi insegnanti-operai-tecnici) lasciando la propria famiglia e la propria terra sono altrettanto impagabili ma sono la conseguenza di quanto detto sopra.
Carissimo Protagonista c'è una disparità di valutazione tra nord e sud evidente .Non concordo sul fatto che al sud sia volutamente impiegata alla stregua di un ammortizzatore sociale. Per accedere agli enti pubblici bisogna comprovare le proprie conoscenze in pubblico concorso e in questo caso non c'è 110/lode che tenga se è vero 110/lode, perchè a mio avviso è questo il punto : alla fine Ciro e GianMaria, 110/lode per manica larga - 107 per manica stretta, se hanno valide competenze e conoscenze se la giocano ad armi pari sotto gli occhi di tutti e in ogni contesto, non solo concorsuale. Che in base al voto di laurea o diploma si prospettino diversi ed adeguati contesti lavorativi lo trovo anacronistico quasi quanto la disputa sud-nord nord-sud.
Mea culpa a dispetto del nick non mi è capitato mai di leggerti, ti seguirò con molta più attenzione sarà uno dei miei prossimi "obiettivi", con due b proprio non ce la posso fare....
Ah ma una volta Hyper era loggato. Sbattuto fuori in malo modo. Ma pensa te
Soccia che personaggio questo Hyper!!A parte essere stra-informato e riportare fatti di vita vissuta (si capisce lontano un parsec che la vita se la vive alla grande, non se la fa scivolare certamente di dosso) ha sempre una punta ironica, e affilatissima di ironia. Qui è palese che faceva il coglione e prendeva tutti per il culo, probabilmente farsi bannare dal sito era il suo obiettivo. Anche se col suo folklore tipico ha riportato dati oggettivi e una situazione reale scevra da ogni ipocrisia: ovvero che le regioni non sono autosufficienti ma dipendono da quelle del Nord. Il residuo fiscale parla chiaro! One hundred billions of euro and more doesen't lie!
Il 3 marzo andrei fino a Bologna solo per incontrare finalmente dal vero il mitico Hyper!😍
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Per quanto sia una veneta a favore di mettere tutte le regioni a statuto speciale, ammetto che questa è venuta da dio!
Ok che, in realtà, non ritengo che il Veneto porti avanti la carretta, semplicemente non mi piace l'idea di come vengono usate le tasse di tutte le regioni, sarebbe di gran lunga meglio se ogni regione si gestisse le sue. E in ogni caso, emergerebbero ancora di più le mele marce.