Mar
24
Mag
2016
batticuore
In questo periodo ho voglia di stare solo in compagnia delle persone che conosco già, la mia famiglia e i miei amici. Stop.
Sembra che indosso una maglietta con scritto "vietato l'accesso agli uomini".
Così dice un'amica.
E' che sento come il bisogno di essere protetta, coccolata, senza presenze esterne che potrebbero rivelarsi fallimenti o che potrebbero ferirmi.
Nel frattempo però ho anche l'ormone impazzito.
Mi sembra di essere tornata indietro negli anni, ho il batticuore, quello vero, quando un bel ragazzo mi sorride. Le classiche emozioni che non provavo più da anni!! Son tornate.
La cosa che mi turba sono gli uomini che si spingono oltre.
Ci sono dei ragazzi che ci stanno provando con me, ci sentiamo, con alcuni ho instaurato un bel rapporto amichevole..mi fa davvero piacere sentirli e che mi rispondano in modo dolce.
Uno di loro mi scrive ogni giorno, in ogni secondo della giornata e questa cosa inizia a farmi un pò d'ansia.
Mi ha chiesto quando ci vediamo, perchè dal vivo non lo conosco ancora, madonna mi è presa un ansia assurda che ho dovuto prendere la valeriana!
Non so che mi passava in mente quando ho iniziato a scrivergli, ovviamente un uomo dopo un pò che ti scrivi vuole conoscerti!
Ed io da stupida non ci ho pensato subito, stavo bene nel messaggiare ma senza pensare alle conseguenze.
A questi ho spiegato la mia situazione passata e sembrano capire. Uno in particolare è molto dolce, paziente, fino all'altro giorno che mi fa: allora quando posso venire a conoscerti di persona? perchè sai mi piaci"
Dio mio è come se avesse detto "ti sposo domani preparati" mi son agitata..ho mollato il telefono in camera e son corsa in giardino a respirare.
Sembro pazza. E' normale tutto ciò?
Pensavo di trascorrere un'estate spensierata, ritrovare le amiche al mare, ridere scherzare, andare per locali e ballare.
Ho una voglia mattia di fare tutto ciò.
E voi direte : mica sei obbligata ad uscire con qualcuno se non ti va! ma perchè non riesco a dire no?!
Poi la frase "potremmo conoscerci così..senza impegno" che cosa vuol dire?
Gli ho detto che sto bene così da sola, senza dover rendere conto a nessuno tranne ai miei genitori..son serena. Posso vestirmi come voglio, tornare all'ora che voglio senza un "lui"che si ingelosisca, prendo la macchina raggiungo le mie amiche al sabato sera, chiaccheriamo insieme e torno a casa, niente buonanotte mielosa e nulla da dover giustificare, ne la gonna troppo corta, ne i tacchi, il ritardo..nulla. Dopo quasi 5 anni passati a dover rendere conto di ogni particolare, ora mi sento pure bene. Libera.
Cristo santo non sentivo questo cuore battere così da molto.
Cioè sono contenta, ma ho anche paura..la mia amica dice che dovrei buttarmi, dovrei uscire, anche per una sera per vedere come va e non ritirarmi come una suora che vieta l'accesso agli uomini.
Mi sento un extraterrestre.
10 commenti
Anni? Sembri una pulzella da come ti poni; mettici che da giovancielli una certa instabilità è fisiologica, poi mettici la primavera e il relativo corredo ormonale, diciamo che è tutto regolare👍🍼
hyper
più che altro son stata lasciata da poco dopo una storia lunga..e l'approcciarmi con altri ragazzi mi fa strano ;(
Storia lunga....relativamente alla tua età...ma li superi i 20 anni?
..
ne ho 26
Bebe dai, li porti bene, da come scrivi te ne davo meno di 20😏
Non riesci a dire di no perché ti piace essere corteggiata e ricevere attenzioni, ma quando poi un ragazzo si fa avanti per voler approffondire il rapporto te scappi perché il gioco è finito.
Ci sta che dopo anni di relazione, vuoi goderti la libertà da single, ma non puoi condannare nella friendzone sti poracci che vogliono conoscerti e vorrebbero uscire con te.
Metti in chiaro che vuoi essere libera, tromba che tanto nessuno ti porta all'altare contro la tua volontà e non farti prendere dall'ansia se una persona vuole conoscerti perché è così che ci si relaziona con gli altri.
diciamo che
non tutti gli uomini sono per avventure.
-Ho una voglia mattia di fare tutto ciò
anch'io
@bimbadolce
Hai il batticuore perchè sei 'viva'! Provi emozioni e sentimenti
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non vedo nessuna stranezza... Ma proprio nessuna, non stare troppo a capire cosa succede o non succede, lasciati vivere cosi come viene...
Bacetto piccolè.