Lun

23

Mag

2016

Vivo in un mondo tutto mio, perché?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ho 23 anni ma non mi sento per niente un 23enne. Credo di essere molto immaturo per la mia età sotto qualsiasi punto di vista. Studio all'università, insomma a dir la verità non faccio più un cazzo da quando ho preso il diploma, mi sono iscritto a questa facoltà scientifica lontano casa. Ho iniziato a fare un paio di esami il primo anno l'ho concluso in bellezza, il secondo ho lasciato un po' di materie indietro il terzo è stato un disastro. Ho iniziato a saltare corsi, non socializzare e a sentirmi sempre inadeguato nei confronti di tutto. Senza neache accorgemene mi sono chiuso in casa da solo per 2 anni senza fare un cazzo, ma davvero un cazzo e i miei continuavano a pagare la retta, badate bene sapevano tutto sapevo che non davo esami da 2 anni e sapevano che non facevo un cazzo. Io stanco di questa situazione decido di svoltare e con l'aiuto di un carissimo amico riesco a farmi assumere in un supermercato dove tutt'ora lavoro ma part-TIME. E' stato un bel salto, certo non è il lavoro della mia vita ma riesco a pagare l'affitto e bollette. La situazione università è rimasta invariata, non ho dato ancora un esame e tra un po' inizio il terzo anno fuori corso.. il mio problema è stato un esame enorme che odio tantissimo e non riesco a farmi piacere e che mi ha bloccato tutti gli altri esami purtroppo. Quando non lavoro torno a casa nella mia città natale di solito, però proprio perchè ho promesso a mia madre di dare qualche esame sono rimasto quì e sono ora mai 15 giorni che non faccio nulla. La mattina punto la sveglia alle 7 ma puntualmente mi sveglio alle 10/10.30 anche 11/11.30. Non mi vergogno di dirlo, ma non riesco a trovare stimoli per alzarmi la mattina presto, per me è una tortura ci riesco solo quando lavoro perchè so' che lo sforzo verrà ripagato con i soldi che mi servono. Non so' più come fare davvero, tra l'altro di cambi di facoltà i miei non vogliono sentirne parlare proprio e io non ho più voglia di fare niente. Sono sempre più depresso e insoddisfatto, tra l'altro l'università è solo l'apice di ciò che non funziona nella mia vita. Sono sempre solo, non riesco a legare con nessuno dei miei coetanei e da 2 anni vivo come un eremita, esco ma sempre da solo. Soldi non ne' spreco e questo è positivo però non so' più cosa fare per uscirne, mi sento un bambino..

5 commenti

però

ciao, apri dicendo di sentirti immaturo, beh io dai tuoi discorsi ho percepito molto ma l'immaturità direi di no, anzi sembri un ragazzo che sa il fatto suo ed è umile con se stesso e ammette le cose come sono. Di questo devo dartene atto e non penso sia cosa da poco.

Darti dei consigli però è quasi impossibile secondo me. Solo tu sai cosa è meglio per te.

Se sei bloccato nella scuola perchè lo vogliono i tuoi però non hai molte possibilità, cerca di fare uno sforzo e affronta l'esame che ti blocca, puttosto fallo 10 volte se serve ma non mollare.

Per il resto non so che dire, avere degli amici a me sembra una cosa tanto semplice e non ci ho mai fatto caso, però io ti consiglierei di cercare persone che in qualche modo hanno qualcosa in comune con te, che sia una collezione di farfalle o fumarsi delle canne insieme, insomma cerca persone che abbiamo una tua stessa passione e cerca di avvicinarti a loro con questa scusa. Cosi facendo puoi conoscere nuove persone che potrebbero diventare anche amici un domani. essitono persone simili a te anche se a volte sembra impossibile.

ciao ciao  

Avatar di otelloboyotelloboy alle 13:48 del 23-05-2016

Il problema è che sono troppo scazzato, non so' cosa mi prenda.. certo non ho mai avuti eccessi di felicità ma ero tranquillo prima, adesso sembra che abbia tutto contro.. bho forse è la monotonia che mi porta ad essere così non so' più inventarmi per stare bene.. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:40 del 23-05-2016

Leggi il sito efficacemente. Mi ha aiutata tanto!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:03 del 24-05-2016

problemi di tutti
perché sei solo?
com'è la storia con la famiglia?

Avatar di farnightfarnight alle 10:12 del 24-05-2016
Ciao

Beh io ti capisco anch'io mi sento come te!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:29 del 12-05-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti