Ven
20
Mag
2016
Persefonepersonapersa
Mi piace il nickname Persefone perché mi ricorda la parola "persa". Ho sempre voluto soddisfare le aspettative degli altri senza costruirmene o averne delle mie. E ora mi trovo con un sacco di scelte sbagliate addosso e le aspettative sempre più pressanti dei miei, che non sono contenti di quello che sto combinando. A me non piace studiare, ho provato a cercare lavoro ma la retribuzione non esisteva, lavoravo a gratis insomma. Non so che fare. Vorrei risolvere la mia vita con un finale ottimo, ma non ho idea di come raggiungerlo, mi sento persa, qualcuno mi indichi la via, le persone mi odiano e mi sparlano dietro e io non riesco a fare buon viso a cattivo gioco.
4 commenti
puoi sempre scopare a pagamento.. è un settore lavorativo che non fallisce mai
-qualcuno mi indichi la via,
eh magari
La Via
"A me non piace studiare, ho provato a cercare lavoro ma la retribuzione non esisteva, lavoravo a gratis insomma".
Amica mia, è inutile illudersi e raccontarci minchiate (che oggi di minchiate se ne sentono dire abbastanza: volano minchie dappertutto): senza un bagaglio formativo e culturale, con una preparazione scolastica scadente, è a mio avviso molto difficile trovare un impiego soddisfaciente, cioè bene retribuito; anzi direi che è molto difficile trovare anche un lavoro. Pertanto, mettiti il cuore in pace: se vuoi mirare a risolvere la vita con un "finale ottimo", è indispensabile che ti pomnga come obiettivo una formazione professionale competitiva, bene spendibile nel mercato del lavoro. Allora avresti delle discrete prospettive di riscattarti. Non certezze, ma buone prospettive. Punto.
Tu ti senti persa, vorresti che qualcuno ti indicasse la via. Ecco, nel mio piccolo, umilmente, ti ho indicato quella che, secondo me, potrebbe essere la via... altre soluzioni non ne vedo.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ciao Persefone :)
Anche io sono un ragazzo di 20 anni che, ahimè, non ha intenzione (e attenzione, non ho detto voglia) di frequentare l'università. Vuoi qualche consiglio? Bene!
Prima di tutti parla coi tuoi, e fai capire che i tuoi sogni e le tue ambizioni vengono prima anche delle loro. Fregatene delle persone che sparlano alle tue spalle e abbandonale: sulla strada ne troveremo molte, specie alla nostra età;) il lavoro fa pena in Italia, e anche con la laurea sta certa che spesso non si trova una mazza. Prova su qualche settore in via di sviluppo che possa attrarti, oppure su qualcuno vecchio che nessuno più si fila (per esempio io vorrei fare il fabbro) :) Buona fortuna, facci sapere! :)