Gio
19
Mag
2016
Senza Titolo
Ciao, ho 17 anni e non è la prima volta che scrivo qui... Sono una ragazza alquanto asociale ,chiusa ,isolata ...ma non lo sono sempre stata , anzi una volta ero solare , il solito "personaggio" che cerca di far ridere e di coinvolgere tutti..."se non sei tu a fare il primo passo come vuoi farti degli amici ?!"... È una cosa che mi dicono spesso , forse troppo spesso ... Ho sempre cercato di farmi degli amici , soprattutto nella mia classe , anche se nn lo sembro , sono una ragazza molto affettuosa, io li voglio bene , il problema è che loro non ne vogliono a me... Cioè mi invitano alle feste e cose del genere , ma solo per formalità , per fare numero .., puntualmente spero , anzi mi illudo che un uscita possa essere un modo per stringere un legame con loro ... Ma nn è mai così ... Mi escludono sempre dalle loro discussioni , la mia opinione nn viene mai ascoltata ..quest anni in gita sono stata triste 3 giorni su 5 , 3 giorni a cercar di non mostrare la mia debolezza, a trattenere le lacrime ... nessuno se ne accorto del mio fardello , anzi una sola persona... C era un uomo con un cartello "freehugs" e beh quell uomo , uno sconosciuto , ha capito il mio disagio e mi ha dato quello che posso definire l abbraccio più bello e più "azzeccato" della mia vita ... Cioè un uomo che purtroppo nn rivedrò mai , mi ha capita , mentre i miei compagni che mi conoscono da 4 anni non se ne sono neanche accorti .... Il problema è che la mia tristezza legata alla mia vita sociale si sta ora "espandendo" nella mia testolina . Fino a poco fa ero molto ottimista sul futuro ... Frequento il liceo scientifico ed ho ottimi voti ( a parte in inglese ahahah😰ðŸ˜)... Ho sempre pensato che il mio compito fase quello di portare l mia famiglia almeno un gradino più in alto , ma ora non credo di farcela ...spesso penso ai miei compagni , loro hanno già tutto scritto ... Chi è figlio di un imprenditore , chi di un giudice , chi di un chirurgo ... A volte li invidio terribilmente ... Sono pieni di amici , sono amati , hanno tutto ... E poi ci sono io , quella ingenua , quella ancora bambina ....
spesso mi vengono crisi di pianto , ma il problema è che nn riesco a piangere ! La mia testa continua a ripetermi " e se ti vedono? E se capiscono che sei così debole?" .... Come devo fare?
3 commenti
stai dicendo che non ti apri? che non parli di te stessa?
Hey grazie per aver risposto ,mmHg il tuo messaggio è davvero incoraggiante , grazie 😘. Farnight, è vero, nn sono una persona molto estroversa , ma di solito mi impongo di aprirmi , ma il più delle volte vengo ignorata , qualche volta anche derisa ...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ti dó una dritta: chi piú chi meno, siamo tutti deboli.
Anche quando da fuori sembrano rocce, quando si devono prendere decisioni importanti, molti, di quelli forti, hanno paura.
E la paura é positiva, non é una debolezza. La debolezza é restare impantanati, fermi, impietriti. Pensi che chi abbia la strada spianata abbia meno paura di te? Sia piú forte?
Oh no, non sai quanto ti sbagli. Mi sembra di capire che vieni da una famiglia modesta, e che studi molto. Ecco, questa é giá una tua forza, i deboli son coloro che si appoggiano a quanto altri giá hanno. Un bravo cacciatore non morirá mai di fame. Chi non sa cacciare e mangia quanto giá cacciato, deve solo incrociare le dita sperando che il suo approvvigionatore non muoia mai.
Forza che sei tosta piccoletta ^^