Dom
15
Mag
2016
Mi accodo
Se ci sono delle regole con uno statuto ben evidente (di cui ero all'oscuro) è giusto che vadano rispettate.
In particolar modo mi riferisco a sfoghi pieni di "volgarità gratuite" o scritti "completamente in maiuscolo", di cui alle condizioni d'uso.
A me, come a tutti, piacciono questi sfoghi spinti, ma c'è una legge scritta e deve essere rispettata. Altrimenti cambiate tale legge.
Si chiama buonsenso. Prego chi di competenza di mobilitarsi e di prendere provvedimenti.
Grazie
17 commenti
Muoio ahahahahah
:'D
Mi dia del lei.
Gentile Lottascudo,
i gestori del sito non si prendono la responsabilità dei malori causati dai commenti. Nonostante questo la esorto a riprendersi e a non morire. :P
Si lei é così ha la sua parte trasgressiva vampiresca e quella conservatrice tipo operatore vodafone tim ecc, dipende dalla giornata. Se la trovavi provocatoria ti spiegava il significato di provocazione lì per lì, siccome l'hai trovata "corservatoria" sei fortiunato non ti abbia dato del voi. ma tu poi lottascudo con tutti i problemi del mondo, il traffuico le scie chimiche la caduta dei capelli di che ti preoccupi? Deglòi sfoghi di sfoghiamoci? Ma non é che tanto tanto vuoi fottere il posto a justine. Quella va dai sindacati fidati!!! :-D Va be adesso tolgo davvero il disturbo TORNAVO PER QUALCHE risposta allo sfogo cvhe più mi interessava ma nulla, alla prox ciao. Ciao justine!
Vista la sua nobile disponibilità, le chiedo cosa voi intendiate per "volgarità gratuite".
Da quanto ho capito dalla parentesi, viene solo inteso l'utilizzo di bestemmie. Ed è qui che nasce il mio disagio: dal momento che "volgarità gratuite" ha in sè uno spettro semantico più ampio che la sola bestemmia, mi chiedo perché non limitarsi a sostituire "volgarità gratuite" con un più semplice e meno fuorviante "blasfemia".
Altro punto non chiaro è quello degli sfoghi scritti in maiuscolo, che voi giustificate con il metodo della manica larga. Toglietemi questo dubbio: nel livello gerarchico del sito viene prima lo statuto o la gilda dei moderatori, in materia decisionale?
Conscio della sua rinnovata gentilezza, la ringrazio.
Gentile Utente,
riteniamo più corretto mantenere "volgarità gratuite", la blasefmia farebbe riferimento alle sole bestemmie. Inoltre ho ritenuto oppurtune fare solo pochi esempi onde evitare di dilungarmi troppo. Come già spiegato, la "volgarità" è un concetto assai labile, insomma, ciò che è volgare per me, può non esserlo per un altro utente.
Visto che non le è chiaro vado a spiegarmi meglio. Può capitare che uno sfogo scritto interamente in maiuscolo passi la moderazione perchè, come lei saprà di certo, secondo la Netiquette, farlo equivale a urlare, quindi, a "nostro insidacabile giudizio" ci riserviamo di approvare anche sfoghi scritti in tal maniera se è in linea con il testo. Dopotutto, quale modo migliore di sfogarsi urlando. Con quest'ultimo concetto dovrei aver fugato anche il suo dubbio riguardo "la gilda dei moderatori". (vedasi punto 7 delle condizioni d'uso).
Lieta di trovarla ancora in perfetta salute, le rinnovo i miei saluti.
@Brigante. Ciao! Operatrice della Vodafone XD!
La prego di fugare ancora i miei dubbi.
Il punto 5 cita testuale "[...] non sono ammesse [...]", che tradotto in soldoni credo stia a significare che "non possono entrare". Mi spiega come questo perentorio divieto non cozzi con quanto lei va dicendo?
Grazie
i regolamenti si interpretano per essere applicati, altrimenti facciamo come i protestanti che leggono alla lettera la bibbia e pretendono di applicare uno scritto di 2000 anni fa ai tempi moderni
Che due palle, @bardei, ho tempo da perdere. Non rompere!
@Lottascu rilassati, qui è come se fossi in manicomio. Non esagerare o ti iniettano un calmante.
Gentili signori,
letto il tutto sento la necessità di dare un mio contribuito alla discussione.
Vvi suggerisco di continuare ad usare il termine "volgarità gratuite" come precedentemente stabilito e Vi sconsiglio fortemente di sostuirlo con quello di "blasfemia" perché quest'ultimo richiama fortemente alla religione e adottarlo comporta dei rischi inutili e una lunga serie di possibili equivoci su ciò che offende la sensibilità religiosa dell'uno o dell'altro utente.
Certo della Vostra comprensione e in attesa di un Vostro cortese riscontro porgo distinti saluti.
Mamma quanta formalità!
Diamine che cagacazzi che siete. :D
@lottascudo, ti spiego la differenza tra volgarità e volgarità gratuita?
Si parla della madre di un utente a caso.
Situazione a: fa la puttana. È legittimo definirla puttana.
Situazione b. Non fa la puttana: definirla tale è un'accusa gratuita.
Chiaro che non esiste (e neppure vorrei) il censurare hic et nunc qualunque volgarità. E anche fosse così, che si fa? Una lista di parole volgari? Tipo: puttana no, meretrice sì? Il tutto è demandato alla sensibiltà del moderatore di turno.
Ovvio che anche tale sistema non è infallibile, ma è molto più funzionale e corretto della lista. Sì, presuppone un'opinione, ma tale opinione ci sarebbe anche nella scelta delle parole definibili *volgari*.
Riguardo il maiuscolo: io non lo sopporto. Ma pace. Se chi scrive ha qualcosa di interessante da dire meglio ascoltarlo, anche se maiuscolo che tagliarlo. Pertanto si chiude un occhio (bada però che se qualcuno lo fa apposta o è stato richiamato 3-4 volte glie lo si fa notare).
Per chiudere il discorso:
Sfoghiamoci non è democratico.
Sfoghiamoci ha le regole che si siamo imposti, e che, volendo, le torciamo a nostro piacimento.
È così. Se non sta bene, si è liberissimi di andare. O di fare ricorso alla Corte di Giustizia dei Diritti dell'uomo - Consiglio d'Europa - 67075 Strasburgo.
Ok, ora va meglio, volevo solo arrivare al punto che le regole non vengono rispettate nel loro intero significato, bensì interpretate.
Ora sono contento.
@massi
Situazione a: fa la puttana. È legittimo definirla puttana.
Letta cosí, a mattino inoltrato ma col cervello ancora confuso, é stato come "ma quando diamine (notare l´utilizzo gratuito di diamine e non di cazzo) l´ho scritto questo?
92 minuti di applusi diamine!
-------------------------------------------Ok, ora va meglio, volevo solo arrivare al punto che le regole non vengono rispettate nel loro intero significato, bensì interpretate.
Ora sono contento. -------------------------------------------
Bravo Lottascudo.
Visto che sei così contento e appagato di scoprire l'acqua calda, fammi un solo esempio nel mondo intero di un qualsiasi contesto dove le regole vengano rispettate alla lettera (senza alcun ma proprio alcun margine di interpretazione), se me lo trovi meriti un premio :-) Buon martedì a tutti!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Gentile Utente,
noto con piacere che finalmente ha scoperto che esiste uno statuo. In merito al suo sfogo, la rimando al punto 7 delle "condizioni di utilizzo" che per praticità sua e di tutti coloro che leggeranno riporto qui sotto.
Infine, tengo a sottolineare come le "volgarità gratuite" (es: bestemmie) vengano prontamente censurate, per il resto forse siamo noi che rimandiamo al buonsenso degli utenti che se si ritengono infastiditi da qualche parola spinta (es: cazzo, puttana etc etc)allora non possiamo farci nulla, ognuno ha un proprio concetto di volgarità, qui di certo non siamo all'oratorio, nè all'Accademia della Crusca.
Per quanto riguarda gli sfoghi scritti in maiuscolo ci piace essere di manica larga, così come lo siamo verso gli OT e alcuni tipi di commenti. Se così non fosse, alcuni utenti, che mirano attraverso post o commenti provocatori, di creare dei flame dovrebbero essere prontamente bannati.
Sono a disposizione per ulteriori chiarimenti, oppure puoi contattare direttamente il founder con il link che si trova in fondo alla pagina.
Ossequi.