Ven
13
Mag
2016
La bla-bla-vicina invadente
Non sopporto le babe di paese, ma il destino ha voluto che me ne trovassi una come vicina di casa. Casalinga, con marito dipendente (buono stipendio), due figli.
Lei sa tutto di tutti! Durante l'inverno fagocita (la trovi in piazza tutta la mattina), mentre durante l'estate si scarica... con chi? Ma la sottoscritta naturalmenteeee!!! Da metà giugno a metà settembre, me la trovo fuori di casa a qualsiasi ora. Mi vien male a pensare che fra un mese si ricomincia.
Abitiamo in villette adiacenti e io sul retro ho una piscina: beh, è arrivata a mandare i bambini in piscina da me senza chiedere nemmeno compermesso, mentre io, mio marito e i nostri figli eravamo dentro casa! È capitato anche che ci andasse pure lei... e io a servire bevande, stuzzichini, merende e gelati, come una cameriera. A casa mia! Non ricordo quante volte poi, con la scusa di passare a vedere dei bambini, si auto-invitasse a cena. E in questi infiniti pomeriggi devo sorbirmi anche tutti i pettegolezzi incamerati durante l'inverno. Un incubo!
Se sente o vede che siamo fuori, entro cinque minuti arriva o manda qualcuno da noi. Se non ci vede fuori, viene a suonare per sapere se stiamo male. Se andiamo da qualche parte, lo sa prima che partiamo e controlla a che ora torniamo (me la vedo con la sedia sotto spalla appostarsi dietro la siepe).
Dato che, di vendere casa e trasferirsi non se ne parla proprio, come risolvo la situation??? Mi compro un bazooka? 😂😂 Accetto suggerimenti.
Ciao a tutti
7 commenti
Svuota la piscina e prendi due pitbull: forse le passa la voglia di farti visite a sorpresa.
Ammazza che piattola. Ma il cancello lo lasci aperto?
Soluzione step by step
- cancello chiuso
- installare un interruttore di segnale acustico del campanello, eventualmente staccare il telefono se presente
- canna per innaffiare
- mira precisa
- occhiali scuri, aria da finta sbadata, faccia come il qulo nel dire che non l'avevi vista
- senza perdere di vista i punti 1 e 2 ripetere i punti 3, 4 e 5 con scrupolo da maggio a settembre, o comunque fino all'allontanamento definitivo del disturbante.
- (Opzionale) installare una sirena antifurto con volume adeguato a spaventare l'intruso e considerare l'idea di adottare un cane ben addestrato (attenzione, però ai bambini).
@InquietaMente:
E' splendido il consiglio che hai dato!! io farei esattamente così! e con la scusa dei ladri li prenderei anche belli e incazzati (di quelli attaccati solo al padrone e incazzosissimi con tutti gli altri).
Odio le persone invadenti e quelli che si auto invitano!! li odio profondamente e visceralmente!
c'hai paura di dirle che ti ha rotto le scatole?
OldJoe sei fantastico! Grazie! Credo proprio che adotterò i consigli 3-4-5-6 insieme al cane. Il cancello è sempre chiuso ma le nostre proprietà hanno un terreno sul retro che essendo agricolo non ha recinto, quindi tutta la tribù passa di lì, ahimè!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Sei tu che devi mettere dei "paletti" con lei. Ma non esiste proprio che tu tolleri una situazione del genere! Chiudi il cancello di casa,.se suona il campanello non rispondere e quando si apposta con la sedia dietro alla siepe....annaffiala!