Mer
11
Mag
2016
Non reggo più
Ciao, sono nuova in questo sito e ho bisogno di sfogarmi. Assolutamente. Non riesco più a sopportare mio fratello, che sta diventando un adolescente viziato e irriconoscente. Non sopporto più mia madre che non è quasi mai presente, e mi lascia a dover badare a mio fratello. Mio padre è vive lontano ed è l'unico che mi capisce. Per il lavoro dei miei, ci siamo dovuti trasferire e mi sono lasciata tutti gli amici e le persone a cui tenevo di più alle spalle. Dove sto ora non ho amci con cui riesca a confidarmi, non mi trovo con la famiglia (a cui manca un pezzo, mio padre), non mi sento a casa quando torno da scuola, non ce la faccio. Ho proposto più volte ai miei di lasciarmi tornare a vivere da dove vengo in modo almeno da finire la scuola lì con i miei amici, e potrei tranquillamente vivere lì con mio padre. Ma loro hanno deciso diversamente e non cambiano idea. A volte non capisco, abbiamo la fortuna di essere una famiglia completa e felice (prima del trasferimento) e loro continuano a pensare che uno stipendio migliore sia più importante di una famiglia unita. Ma che almeno mi lasciassero tornare nella mia città!! Niente, ho bisogno del consiglio di qualcuno, non so come affrontare questa situazione. Dovevo proprio sfogarmi.
5 commenti
Se tuo fratello è troppo ribelle ha bisogno di una figura maschile di riferimento che gli insegni la disciplina; i tuoi genitori dovrebbero fargli un discorsino così che lui (magari) riconosca in te una figura di autorità.
Te quanti anni hai?
Capisco che gli schiaffoni educativi siano passati di moda, ma ti assicuro che non hanno perso la loro efficacia. Specie se è molto più piccolo di te. Come mai tua madre non è presente?
Tuo fratello, magari si comporta così per la situazione che si è creata in casa. Non devi prenderti responsabilità piùgrandi di te nell'educarlo, ma se non altro una lavata di capo gliela darei.
Mi sono trasferita moltissime volte quando ero piccola ed ogni volta era un trauma cambiare amici e cercarmi di ambientarmi, purtroppo però il lavoro è importante specialmente in tempi di crisi come questa.
Ti mancheranno i tuoi amici terribilmente, cerca però di aprirti verso nuove persone, sicuramente troverai qualcuno con cui potrai trovare fiducia e stima reciproca.
Se per te la cosa è insostenibile prova a parlarne con tuo padre, magari trovate una soluzione insieme.
Benvenuta.
Cosa non reggi più? Le droghe?
Ah no, tuo fratello.
Dai prima o poi matura, farà le sue esperienze e non dovrai più badare a lui.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

vostra madre quindi non è un bravo genitore?