Lun

09

Mag

2016

Opprimente

Sfogo di Avatar di RabbiosaRabbiosa | Categoria: Altro

Ho quasi 19 anni e vivo costantemente con la presenza di mia madre. Io studio e lavoro (purtroppo non ho un lavoro che mi consente di andare via di casa ), mi occupo della casa sempre e non esco mai, metto il naso fuori solo per scuola e lavoro. Mia madre è una persona apprensiva, che sta facendo con me gli stessi sbagli che ha fatto con mio padre cioè quello di pensare che siamo solo di sua esclusiva proprietà! Io amo mia madre e mi piace passare del tempo con lei ma non tutte le ore e tutti i minuti della mia vita. La sua possessione è arrivata al punto tale da farmi perdere tutte le amicizie, quando dico perdere tutte le amicizie intendo tutte, io non ho una persona con cui andare a vedere un film al cinema o con cui confidarmi se non lei. Oggi sono andata a scuola fino alle 11 poi volevo andare a vedere una mostra, la chiamo, le dico che farò un po'di ritardo perché vado a vedere questa mostra...non l'avessi mai detto!! Si mette a piangere al telefono, a dire che le farò venire un infarto, che non capisce perché voglio sempre stare lontana da lei. Io sono sempre stata una ragazza normale, tranquilla, niente di eclatante ...la sua ossessione è tale che ancora adesso a quasi 19 anni mi chiede se può venire a dormire con me nel lettone la sera e me lo chiede TUTTE LE NOTTI! Ma non è finta, una volta addirittura ha preteso che le passassi al telefono il mio professore per vedere se ero a scuola, potete immaginare la figuraccia in classe...purtroppo è una persona sola, già ha perso mio padre di cui è ancora innamorata..io non voglio andarmene ma vorrei trovare un punto d'incontro, io non posso stare tutto il giorno con lei o al telefono con lei, vorrei avere le mie amicizie, coltivare le mie passioni...

11 commenti

Ehi, bentornata!

 Tua madre come occupa il tempo, lavora? non ha amiche?

 =mi chiede se può venire a dormire con me nel lettone la sera e me lo chiede TUTTE LE NOTTI!=
Un po' fa tenerezza, ma è sbagliata questa cosa.

Avatar di RorschachRorschach alle 21:16 del 09-05-2016
Certa gente è malata

Tua madre andrebbe curata, te lo dice una figlia di una vittimista cronica, che se non piange al telefono come la tua, accusa me e le mie sorelle di essere la causa di tutti i suoi mali..  Invece lei è l'artefice della sua triste vita, fatta di faccende domestiche e sacrifici per mettere da parte soldi che non sono serviti a nulla.. Mio padre è morto senza che abbiano mai potuto fare un viaggio insieme pur potendolselo permettere..  La frustrazione adesso ricade su di noi, che abbiamo avuto solo la colpa di venire al mondo.. E siamo sbagliate anche noi, diverse dagli altri

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:27 del 09-05-2016
Certa gente è malata

Siamo aliene, che dobbiamo cercare di difenderla dagli altri per i suoi atteggiamenti da vittima di questa società... quando in realtà le vittime sue siamo noi.. Ci ha rovinato la vita.. La butterei in uno ospedale psichiatrico delle volte

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:30 del 09-05-2016

tuamadre è malata. cerca aiuto altrimenti impazzisci pure te.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 01:07 del 10-05-2016

Beh, tua madre ha perso un marito e vede crescere una figlia bravissima, i motivi potrebbero essere 2:  Non riesce ha dimenticere il marito come dicevi te, e paura della solitudine.

Il mio consiglio è di parlarci serenamente, e fare dei piccoli passi, per non peggiorare la sua situazione.

In caso non dovessi riuscirci, prova ha far due chiacchere con un psicologo, e vedi se riesci ha fargli fare un percorso.

ti auguro buona fortuna. 

Avatar di Cry81Cry81 alle 11:15 del 10-05-2016

Ciao cara

Hai inquadrato il problema ma non sai come uscirne.... pensa che pure mia madre una volta mi disse "mi vuoi fare venire un infarto?!" quando gli dissi che stavo cercando da lavorare. Pensa un pò.

Io sta faccenda, la stò combattendo a piccoli colpi.

Nel senso che, io ero partita da una "base" allucinante. Non potevo uscire alla sera, non mi facevano uscire di pomeriggio. Amici? troppi casini, troppe storie.. i miei genitori volevano che stessi in casa tutto il giorno.

Ti risparmio il macello che è successo da quando stò con un ragazzo. Mia madre è diventata una PAZZA.

Ha piccoli colpetti, piccoli pezzi di libertà, piccoli tasselli.. una volta è una mostra, il giorno dopo è un corso, tre giorni dopo è qualcos'altro... e ti allontani.

Però, contemporaneamente tua madre dovrebbe trovare altra gente con cui stare. Lo si vede che è una donna sola, ma i figlia appartengono al mondo.. e poi, se tu volessi fare l'università?!

E cosa posso dire.. ha bisogno di inserirsi in un gruppo. Una motivazione per uscire di casa più spesso e stare in mezzo alla gente, pensare ad altro.

Ad avere la possibilità, sarebbe ottimo iscriverla a un corso di qualche cosa. 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:54 del 10-05-2016

sei complicata, da raggiungere...

Avatar di farnightfarnight alle 15:21 del 10-05-2016

Allora mia madre è completamente sola, nessun amicizia, niente...va.solo a lavorare. Lei non vuole uscire, non vuole fare corsi, niente! Addirittura quando oragnizzano le cene di lavoro o vengo anch'io oppure non va proprio, se no si sente in colpa a lasciarmi a casa. Mentre io sono la prima a spronarla...Farnight: sono complicata, da raggiungere!!?? Ok... ;)

Avatar di RabbiosaRabbiosa alle 15:41 del 10-05-2016

Se la situazione è tale che non riesci a prenderti nemmeno un briciolo di spazi tuoi, direi che è tempo di andare in un consultorio insieme.

Se fa resistenze inizia a comportarti come lei..so che sembra brutto, ma a volte un po di faccia tosta aiuta.

Cominciare un percorso insieme, sarà poi il terapeuta a dire cosa fare separatamente.

Ma tuo padre c'è ancora? Hai provato a parlarne con lui? Anche se sono divorziati è pur sempre responsabile di te..dovrebbe almeno provare a darti una mano.

Avatar di LunaKLunaK alle 15:48 del 10-05-2016

Allora mio padre purtroppo ha i suoi problemi, è una persona violenta e spesso aggressiva...l'ultima volta che ci siamo visti mi ha alzato le mani, odia essere contraddetto...mi vuole bene ma non capisce il limite, purtroppo! 

Avatar di RabbiosaRabbiosa alle 15:54 del 10-05-2016

Allora direi proprio che l'unica è andare al Consultorio con tua madre.

Se non riesci con lei va da sola..ma io tenterei il tutto per tutto cercando di andare insieme..

Avatar di LunaKLunaK alle 17:18 del 10-05-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti