Mar
03
Mag
2016
Essere votati al fallimento...
Chi di voi si è mai rivisto in questa frase? Io si sinceramente. Crescendo ho iniziato a capire che nella vita non avrei combinato nulla di eccezionale, sono una di quelle personcine che in qualsiasi campo decida di mettersi in gioco raccoglie solo merda, fallimenti, rifiuti. Diplomato a stento con una sufficienza tiratissima, decisi a 19 anni di iscrivermi all'università pensado che sarebbe arrivato il mio riscatto.. Dopo 4 anni mi accorsi di non avere più motivazioni, bloccato da 2 anni su un esame e non c'era verso di ripartire.. decisi di cambiare corso nonostante la contrarieità dei miei genitori, in primis mamma... Sembrò andare tutto bene, fin quando anche quì mi bloccai su un esame mattone e noiossissimo.. anche quì dissi a me stesso di aspettare, di perseverare e che sarebbe passato.. nulla ho dovuto lasciare, non riuscivo più a studiare.. Adesso faccio un mezzo lavoro part time che se non fosse stato per mio padre non avrei mai avuto.. Amicizie; sempre poche e anche deludenti e scadenti, a 21 anni decisi di lasciare il gruppo e da quel momento solitudine.. Amore? Poche avventure occasionali, mai nessuno che abbia saputo andare oltre all'apparenza, solo da una vita.. Tra l'altro sto iniziando a perdere i capelli e ad ingrassare, tra qualche anno sarò anche brutto.. Hobby? Nessuno in particolare, per un paio di anni ho suonato in un gruppo famoso locale, poi per un altro paio di anni ho fatto nuoto, palestra ma senza davvero eccellere.. e ora mi trovo quà, a ripensare alla storia della mia vita e a tutte le cose che non sono andate.. alle enormi delusioni che ho dato e continuo a dare ai miei giorno per giorno da anni ora mai. Io nei loro volti vedo rassegnazione, lacrime, sconforto ma non posso farci niente.. come accettare quello che sono?
4 commenti
-mai nessuno che abbia saputo andare oltre all'apparenza
sicuro di non avere colpe di questo?
non vorrei infierire ma qui scritto con l'accento è un errore da scuola media. ci credo che non riesci negli studi. se tu volessi riprovare riparti dalla grammatica.
so cosa state pensando. la risposta è no, non sono vicini di tastiera.
Credo che mollare gli studi universitari per colpa di un esame mattone che ci blocca non sia la scelta giusta, almeno non prima di averle provate tutte. Hai chiesto aiuto ai tuoi professori? Hai provato a chiedere aiuto a compagni che avessero già fatto quell'esame oppure a seguire lezioni private? Forse fallisci perché non perseveri abbastanza. Poi può anche darsi che semplicemente le facoltà che avevi scelto non ti piacevano abbastanza, e allora non avevi i giusti stimoli per fare bene.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

=Chi di voi si è mai rivisto in questa frase? =
Io mi vedo così valutando come sono visto.
probabilmente lo studio non è il tuo forte.
Credi di sbagliare obbiettivi (perchè magari non sai cosa vuoi) o è proprio una questione di impegno?
Cmq sia qualcosa hai provato a fare.