Lun

02

Mag

2016

L'esercente xenofobo

Sfogo di Avatar di SferzaSferza | Categoria: Altro

Ero a casa di un esercente a fare un lavoro. Lui parlava con l'elettricista, di immigrati  e quant'altro. La fiera dei luoghi comuni. Continuava a ribadire il concetto che tutti gli immigrati sono mantenuti dalle SUE TASSE. Sta storia gliela avrò sentita ripetere dieci volte.

 A casa, la sera, ho chiesto a mia moglie,  che lavora in un ufficio  tributi del suo comune di attività, di fare un controllino alla sua posizione tributaria . Risultato:  un accertamento di circa 700 €.per tributi non versati. Non molto ma comunque qualcosa di simbolico. 

Peccato che nella causale non si sia potuto mettere "per razzismo xenofobo"   

32 commenti

La gente spesso non sa di che parlare. Gli immigrati che ci sottraggono case, uomini/donne e lavoro offrono spunti per ore di ripetitive conversazioni.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 09:25 del 03-05-2016

potresti ribattere che il lavoro degli immigrati sostiene l'italia

Avatar di farnightfarnight alle 10:15 del 03-05-2016

Di controparte si potrebbe fare un controllo anche al contrario. 

Avatar di RorschachRorschach alle 10:31 del 03-05-2016
Così ... Giusto per gradire...

È un reato quello che hai fatto compiere a tua moglie,  testo unico legge sul trattamento  dei dati personali...  C'è  anche giurisprudenza sulla divulgazione dei dati relativi alla situazione debitoria...  Sapere che la mia situazione economica sia tranquillamente visibile al capriccio di un "coniuge",  e slegata da un azione di controllo esercitata (giustamente)  dagli organi preposti mi inqueta alquanto,  e non mi fa ben pensare nei confronti della pubblica amministrazione,  tieni conto che anch'io faccio parte della pubblica amministrazione,  e anch'io ...  Volendo...  Potrei accedere a dati simili...  Ma non lo faccio ,  non tanto perché  sono bravo bello buono e deontologucamente corretto...  Ma perché  so benissimo quali sono le conseguenze nel caso mi venissee addebitata una condotta "leggera". Ora...  È evidente che é solo un caso di "leggerezza"...  Nion hai neanche postato da anonimo,  ma ti do un consiglio spassionato,  non chiedere più  una cosa del genere a tua moglie,  o almeno astieniti dal dirlo al mondo intero.  

Non voglio assolutamente dare inizio ad un linciaggio  mediatico,  ma solo terrorizzarti quel poco che sia  sufficiente per evitare ancora sbagli del genere...  Scusa la brutalità, non me ne volere....  Non molto almeno. 

 

Avatar di gagenoregagenore alle 11:00 del 03-05-2016

Non metto in dubbio che la mia possa essere considerata una carognata, ma non esiste nessun reato, a gagé, se leggi bene tra le righe. Mia moglie si occupa proprio di scovare chi non paga i tributi e questi controlli spessi sono fatti a caso, a chi tocca tocca.  L'esercente esercita proprio  nel suo comune di competenza , perciò che cazzo di reato mi tiri fuori? Lei ha fatto il suo lavoro di tutti i giorni. Piuttosto quel cretino, prima  di sostenere che con le sue tasse si pagano gli stranieri, doveva provvedere a pagarle! 

Avatar di SferzaSferza alle 11:17 del 03-05-2016

Il reato consiste....  Nel dire a te (che non centri una beata fava col suo ufficio),  la sua situazione debitoria...  Se vuoi mi documento e ti cito l'articolo  nello specifico,  anzi...  Il suo dirigente  con atto formale deve averla incaricata al trattamento dei dati personali in ragione del suo ufficio,  quindi puoi chiederlo a lei quale reato ha violato c'è  scritto chiaramente su quel foglio che ha firmato quando é stata incaricata al trattamento ...  Dovrebbe essere in grado di dirtelo...  Eviterei di dirgli che l'hai  scritto qui...  Anche senza pubblicare nome e cognome del sanzionato,  o divulgare particolari che facciano risalire alla sua identità...  Ma poi questo è  solo un consiglio...  Poi fai come credi

 

Avatar di gagenoregagenore alle 11:29 del 03-05-2016

"Continuava a ribadire il concetto che tutti gli immigrati sono mantenuti dalle SUE TASSE"

Affermazione decisamente falsa.

Gli immigrati che lavorano regolarmente e gli italiani che lavorano regolarmente pagano le tasse, parte delle quali servono a "mantenere" i rifugiati.

Peró magari l´elettricista intendeva dire profughi e/o rifugiati. In ogni caso, 700 euro evase non son molto per un elettricista.

Ma sossoldi comunque

Avatar di mmHgmmHg alle 11:40 del 03-05-2016

A Gagé, eddai come sei pedante, manco fosse arrivato a te l'accertamento. Oppure si? 

Eppoi vorrei vedere tu se con tua moglie non parli maii dei cazzi del tuo lavoro, con tanto di nomi e cognomi. E lei poi non li va a dire alla parrucchiera, alla cognata e a mille altri umani. 

Nessuno ha fatto nomi, cognomi, località, cazzi e mazzi.  Eppoi  sta storia me la potrei anche essere inventata....  

Avatar di SferzaSferza alle 11:42 del 03-05-2016
Mmhg

L'esercente in questione non era l'elettricista. E si tratta di tributi locali tipo spazzatura imu tasi ecc. Non tasse sul reddito. Di più non posso dirti perché se no Gage mi cazzia! 

Avatar di SferzaSferza alle 11:46 del 03-05-2016

@sferza

 scusa, confusione mia

Avatar di mmHgmmHg alle 11:48 del 03-05-2016

Allora guarda....  Si é  vero sono pedante...  Ma sono anche sincero quando ti dico che il lavoro rimane fuori la porta di casa....  Posso raccontare cose mie private...  Ma al difuori del lavoro,  é più  facile che le scriva qui  in forma generale...  

Qualche volta...  Ti dirò...  Mia moglie ci ha pure provato...  Ma l'ho fermata...  Non lo faccio neanche per "sfizi"  miei personali... Ho il personale convincimento  che tua moglie abbia un po sottovalutato la cosa...  Ma vabbè ...  Sono io ad essere pedante. 

L'accertamento se mi arriva  va bene...  Non va bene se lincaricata ne parla con la vicina di casco nel salone di bellezza.  

Avatar di gagenoregagenore alle 11:52 del 03-05-2016

@Sferza, certo che se chiunque approfitta della propria posizione per farsi i cazzi degli altri addio. Sapessi i dottori allora quanto potrebbero chiacchierare. Mha. Non lo trovo corretto nemmeno io. Quello di tua moglie non è stato un controllo a campione manco per il cazzo :D

Avatar di XyzXyz alle 12:05 del 03-05-2016

Sono anch'io d'accordo con gagenore e xyz: segreto professionale, tutela della privacy, mai sentito parlare? Non è necessario essere laureati in giurisprudenza.. Sinceramente rimango attonita anche io da questa mancanza di professionalità! Persino l'ipocrisia dell'esercente - tipica dell'itaGLiano medio - passa in secondo piano! E ho detto tutto! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:17 del 03-05-2016

Allora, lei ha controllato il personaggio in questione su mio mandato. Poi lei mi ha riferito l'esito del controllo. Punto. Lasciamo stare lei, che di ciò che controlla non mi dice nulla e manco mi i teressa di saperlo.  Piuttosto se si deve accusare qualcuno, prendetevel con me che ho fatto il bastardo, il delatore, e chi più ne ha più  ne metta. 

Comunque, dite quel che volete, non sono pentito e lo rifarei, anzi... lo rifarò!  

Avatar di SferzaSferza alle 12:19 del 03-05-2016

Ho scritto un post "fuoco e fiamme"  su di te sferza,  sono stato mezz'ora col dito su "inserisci commento" ...  Poi ho cancellato tutto...  Chiudo qui. 

Avatar di gagenoregagenore alle 12:47 del 03-05-2016

Sferza vergognati!!! Sei un vigliacco. Non hai avuto neanche le palle di dirgliele in faccia le cose, sei andato a piangere da tua moglie.

E poi di cosa ti meravigli? E' quello che pensa il 99% degli italiani. Quelli non fessi perlomeno.

Sfido chiunque a dire che se non avessimo fatto entrare porci e cani in questo paese questo non sarebbe un paese migliore in cui si vive meglio.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:50 del 03-05-2016

ti odio gagenore, sappilo!

Riscrivi tutto forza! Esci la rabbia!

 

 

Avatar di mmHgmmHg alle 13:01 del 03-05-2016

L'esercente non e' xenofobo ma realista...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:37 del 03-05-2016

@gagenore: "Poi ho cancellato tutto" 

Male!!!! Sei su sfoghiamoci, dunque sfogati!! Tira fuori il ferro e fuoco che c'è in te! :D

Avatar di XyzXyz alle 13:40 del 03-05-2016

quoto in toto @gage (non ho letto tutta la diatriba con lo sfogante ma sussiste cmq  l'obbligo del "segreto d'ufficio")

appoggio anche il buonsenso dimostrato nel non pubblicare un commento "fuoco e fiamme" che nulla avrebbe aggiunto alla sua giusta posizione

Avatar di TomTomTomTom alle 13:51 del 03-05-2016

Allora anonimo svergognatore, come al solito tu non hai capito un cazzo. 

Quello che mi ha dato fastidio e per cui l'ho voluto "punire"  non è  stato il fatto che ce l'avesse con gli stranieri tutti (non solo i clandestini ) ma che si facesse portavoce dell'Italia onesta che PAGA LE TASSE mentre invece, andando a vedere bene, le tasse non le pagava tutte. 

Quello che a me sta sui coglioni è  quando uno predica bene e razzola male.

Ma si, datemi pure addosso, tanto mica ho scelto il nick casualmente: dai, via di scudisciate, ce n'è per tutti!  

Avatar di SferzaSferza alle 13:55 del 03-05-2016

Spione! Devi solo ringraziare Dio che i 700 euro non erano i miei.

L'italia onesta è quella che evade le tasse per sopravvivere.  Qui l'unico disonesto è lo stato italiano.

E poi perchè non provi a farti i cazzi tuoi di tanto in tanto. Magari se ti impegni ci riesci.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:22 del 03-05-2016

Non è certo un segreto @Sferza che il tuo modo di pensare mi stia altamente sul cazzo (non tu, ma le tue opinioni).

Ancora una volta disapprovo decisamente ciò che scrivi:

-----------------------------------
A Gagé, eddai come sei pedante, manco fosse arrivato a te l'accertamento. Oppure si? 

Eppoi vorrei vedere tu se con tua moglie non parli maii dei cazzi del tuo lavoro, con tanto di nomi e cognomi. E lei poi non li va a dire alla parrucchiera, alla cognata e a mille altri umani.  
-----------------------------------

Aaahh ma quindi fammi capire... quando vedi l'accertamento per 700 euro sei pronto a gridare alla questione di principio, all'etica, allo stronzo evasore che non paga le tasse ecc... ecc..  però poi quando lo sgarro lo fai tu dev'esser tutto lecito e si tratta solo di una innoqua sbirciatina?

La scudisciata l'ho data un'altra volta ma non per sfogarmi o per darti per forza addosso.. è che giuro non riesco mai nei tuoi interventi a trovare qualcosa su cui essere d'accordo (ma in fondo i confronti costruttivi nascono anche da persone con punti di vista opposti). 

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 22:11 del 03-05-2016

gli italiani dovrebbero avercela coi politici, non con gli stranieri. ma è una causa persa spiegarlo. a fianco delle due righe che scrivo io c'è il fuoco di fila delle tv e dei giornali.

divide et impera non vi dice niente? ma no, stiamo sereni...

noi siamo felici, noi siamo contenti, le ki@ppe del qu_o porgiam sorridenti...

(anche) questa è l'italia.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 00:58 del 04-05-2016

Come spesso succede in tutti i social, anche qui non si è da meno. 

Si guarda il dito (tutela privacy)  per non guardare la luna (ipocrisia dell'italiano populista).

Molti ad accusarmi di aver sbagliato avendo infranto la  "tutela della privacy", pochissimi invece, quasi nessuno, a dirmi di aver sbagliato nell'ergermi giustiziere di sta cippa senza averne alcun  diritto ! 

E comunque sarei curioso di sapere  quante persone, avendone la possibilità, non farebbero come me. Quante persone di fronte ad un cliente disonesto, un negoziante imbroglione, un vicino rompipalle, si asterrebbero di fargli fare un controllino, giusto per vedere se così tanto onesto pare...  E di fronte alla scoperta di un suo scheletruccio, pensare "tié, beccati questa!". 

Avatar di SferzaSferza alle 08:31 del 04-05-2016
Decreto legislativo 196/2003

http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/export/1311248

 

Art. 31. Obblighi di sicurezza
1. I dati personali oggetto di trattamento sono custoditi e controllati, anche in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, in modo da ridurre al minimo, mediante l'adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

Art. 33. Misure minime
1. Nel quadro dei più generali obblighi di sicurezza di cui all'articolo 31, o previsti da speciali disposizioni, i titolari del trattamento sono comunque tenuti ad adottare le misure minime individuate nel presente capo o ai sensi dell'articolo 58, comma 3, volte ad assicurare un livello minimo di protezione dei dati personali.

Art. 169. Misure di sicurezza
1. Chiunque, essendovi tenuto, omette di adottare le misure minime previste dall'articolo 33 è punito con l'arresto sino a due anni.

2. All'autore del reato, all'atto dell'accertamento o, nei casi complessi, anche con successivo atto del Garante, è impartita una prescrizione fissando un termine per la regolarizzazione non eccedente il periodo di tempo tecnicamente necessario, prorogabile in caso di particolare complessità o per l'oggettiva difficoltà dell'adempimento e comunque non superiore a sei mesi. Nei sessanta giorni successivi allo scadere del termine, se risulta l'adempimento alla prescrizione, l'autore del reato è ammesso dal Garante a pagare una somma pari al quarto del massimo della sanzione stabilita per la violazione amministrativa.
L'adempimento e il pagamento estinguono il reato. L'organo che impartisce la prescrizione e il pubblico
ministero provvedono nei modi di cui agli articoli 21, 22, 23 e 24 del decreto legislativo 19
dicembre 1994, n.758, e successive modificazioni, in quanto applicabili. 

Sferza! non me ne importa un fico secco di avere ragione  torto o essere tacciato di ipocrisia, ma per favore non fare più una cosa del genere, per TUA MOGLIE!

come vedi  per il legislatore è più importante la tutela della privacy (reato) che un omesso pagamento di un tributo locale (sanzione amministrativa), per il tuo stesso principio, dovrebbe DEVE! essere sanzionata anche tua moglie...

 

Avatar di gagenoregagenore alle 09:02 del 04-05-2016

Minchia Gagenore, l'avevo capita la storia della privacy, che tra l'altro conosco pure io. 

Vorrà dire che la prossima volta che suggerirò il nome di qualcuno che mi sta sul cazzo, non mi farò comunicare l'esito....  

Avatar di SferzaSferza alle 09:17 del 04-05-2016

Ero a casa di un esercente a fare un lavoro. Lui parlava con l'elettricista, di immigrati  e quant'altro. La fiera dei luoghi comuni. Continuava a ribadire il concetto che tutti gli immigrati sono mantenuti dalle SUE TASSE. Sta storia gliela avrò sentita ripetere dieci volte.

 A casa, la sera, ho chiesto a mia moglie,  che lavora in un ufficio  tributi del suo comune di attività, di fare un controllino alla sua posizione tributaria . Risultato:  un accertamento di circa 700 €.per tributi non versati. Non molto ma comunque qualcosa di simbolico. 

Peccato che nella causale non si sia potuto mettere "per razzismo xenofobo"

"

Ero sul sito di sfoghiamoci ad apettare finisse un lavoro. Leggevo di uno che  parlava con la moglie, di esercenti xenofobi e quant'altro. La fiera dei luoghi comuni. Continuava a ribadire il concetto che tutti gli xenofobi esercenti populisti convinti di mantenere con le proprie TASSE gli immigrati, non pagassero le TASSE. Chiedeva a quel punto un controllo a sua moglie. Sta storia l´ho sentita ripetere varie volte.

Al lavoro, questa mattina, ho aspettato di leggere vari commenti,  da chi magari sapesse meglio circa le garanzie sulla privacy e ed eventuali violazioni, per fare un controllino vista la mia scarsa conoscenza in merito. Risultato:  moglie spiona per vendicare vedute diverse. Non molto ma comunque qualcosa di simbolico. 

Peccato che nella risposta non abbia potuto mettere "spiona per mancato intervento a parole di persona nel difendere tesi diverse."

 

@sferza: nulla di personale, solo satira la mia.Tanto per alleggerire anche quando se ne sente il bisogno. Buon mercoledí.

Avatar di mmHgmmHg alle 09:23 del 04-05-2016

scusami! ma a noi (dove lavoro) ci martorizzano quotidianamente su sto Dlgs196/03, quindi oramai è diventata la Bibbia del dipendente pubblico, il fatto è che viene spesso sottovalutata, non voglio fare il saccente (anche se la mia tendenza quella è), ma solo STAI IN CAMPANA! ora chiudo per davvero, anche perchè sennò non finisce più, e si rischia di dare enfasi ad un fatto che haimè è marginale rispetto ad altri problemi.

tra l'altro il testo unico sulla privacy riguarda anche i privati, cartelle mediche dentisti, commercialisti, medici di base.... ecc. 

Avatar di gagenoregagenore alle 09:29 del 04-05-2016

Quoto Old Joe

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 09:29 del 04-05-2016

"Risultato:  moglie spiona per vendicare vedute diverse. Non molto ma comunque qualcosa di simbolico. "

 

Ecco cosa amo leggere! Grazie caro.  

Avatar di SferzaSferza alle 09:32 del 04-05-2016

@Sferza:

Un'altra cosa a mio parere insensata all'inverosimile:

Tu dici una cosa che non condivido ed io ti trovo il pelo nell'uomo per dimostrare che non sei senza peccato e dovresti pertanto stare zitto!

A che cazzo serve? a CHI serve?  
Se non eri d'accordo con quanto esposto dal tipo, come ha suggerito @mmHg avresti potuto dirgli la tua sull'argomento spiegando costruttivamente le ragioni che ti portano a biasimare il suo modo di pensare (esempio dicendo che molti immigrati regolari sono anche trainanti per l'economia perché lavorano e consumano ecc... ecc.. ecc..).

Invece tu vai avanti trincerandoti dietro al fatto che tanto uno scheletro nell'armadio lo ha chiunque, che chiunque da qualche parte sbaglia ecc.... 

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 14:20 del 04-05-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

7.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti