Lun
25
Apr
2016
Sicilia e il clima
Abito in Campania e odio i napoletani (tra città e provincia, ma anche Salernitani, Avellinesi, Casertani, ecc), con la loro maleducazione/strafottenza, figuriamoci della buona educazione o del senso civico.. e che sono queste cose sconosciute? Ma come oso solo pensarle certe idee..
Persone che vorrebbero essere a Milano, sentirsi vip, si lamentano che "non c'è niente", in realtà io mi lamento che non ci sono le stesse esplosioni di cultura che ci sono altre regioni italiane, qui tutti uguali, omologati, disinteressati, ignoranti (ma ignoranti di quelli che ripudiano la cultura, non di quelli sfortunati, è diverso),con la voglia di vestirsi, comprare elettronica, andare a ristorante, i locali, l'università parcheggio per ragazze che non hanno un cazzo da fare, si prendono il loro 110elode e poi continuano a non capire un cazzo (tranne il vero cazzo perché su quello tutte al massimo dei voti) della vita reale.
Qui tutto è stretto, affollato, intasato, scostumato, trafficato, e chi cerca evasione in luoghi più tranquilli con un po' fogna salata (ah si chiama mare) allora paga caro (pensate a quanto costa la Costiera Amalfitana o la Penisola Sorrentina, ma in generale i luoghi meta turistica sono cari in tutto perché ciò che è bello e poco fruibile si paga caro, è il mercato che si autoconfigura così).
La Campania è anche piccoli borghi, ma per il lavoro che faccio io non guadagnerei granché, mi servirerbbe una città di piccole-medie dimensioni e poi amo il mare, la campagna, la pianura e poco la collina-montagna-valli-saliscendi.
Sono un tipo che soffre il freddo, ma d'estate sto bene mentre gli altri sudano come capre (la capra suda? XD ).
Mi piacerebbe abitare in Sicilia, il sud della Sicilia, dove ho capito che ha un clima più caldo, dove l'estate inizia ad Aprile e finisce a Novembre semmai finisce (sono stato solo una volta a Messina per lavoro anni fa, per il resto non la conosco se non appunto per il clima) e dove i posti belli sono tantissimi e credo ci sia posto ancora senza dover pagare a caro prezzo il paesaggio che la natura ha da offrire.
Un napoletano in Sicilia, chissà se altri hanno fatto la mia stessa idea e quanti di questi l'hanno poi realizzata.
16 commenti
-non ci sono le stesse esplosioni di cultura che ci sono altre regioni italiane
sicuro sicuro? non per la campania, ma per le altre regioni
Ecco bravo...vai al sud...e non al nord!!Hai avuto una grande idea...per una volta sono d'accordo con un meridionale.
Bardei, io sono polentone, ma conosco molto bene il ragusano. Posto spendido, ricco di cultura e decisamente la parte più CIVILE (ehi, non incazzatevi siciliani delle altre parti.) di tutta la Sicilia. Piccolo Esempio? A Ragusa TUTTI portano il casco, vai a Gela? Far west .
Quindi ci sei nato a Napoli?
Io non ci sono mai stato in Sicilia, è lontanuccia per me, ma magari fino a Messina riesco ad arrivarci.
Bel Walterone polentone; )
@Meaow
laureato, niente barbetta, odio i comunisti e la sinistra, odio i "destrosi" e la destra.
e poi per la cronaca, tu lo sai bene che il comunista-barbetta a Napoli ci sguazza bene e avrebbe più motivi per non andare che per andare
@farnight
pensa alla Puglia, anche lì (nel senso di considerare un'altra bella regione del sud) stanno "capendo" che devono svegliarsi, qui no.
@Walter, consiglierei di visitarla tutta la Sicilia, e di respirarla se è possibile, ma so che è scontato da parte mia scriverlo.
Bravo @bardei.
Io pagherei oro per ritornare a vivere nella mia bella e amata napoli
Meridionali (cit.)
@Bardei giusto per curiosità, di dove sei? No perché anch'io vivo in Campania e non si sta poi così male come si sente dire spesso.
@regan
hhahaha
hahahahahahahaha
dipende dai compromessi.
Dipende dalla zona, diciamo che Napoli è caotica, Salerno è inutile menzionarlo una cittadina tranquilla con un bel mare, ma secondo me sono troppo ostili con i napoletani, bardei secondo me è di provincia perchè scrive cose senza senso. Il mare è una fogna? Bene, in Sicilia forse sarà più caldo e più emozionante. Napoli è una bella città e ci sono zone bellissime che manco i napoletani conoscono e si lamentano di quel che vedono perchè abitano in qualche paesotto provinciale con ancora i trattori. Caserta, bah per me sono tutti dei montagnari HaHaHa
@meaow
hai ragione gattina, tutto il sannio (la montagna che abbraccia 3 provincecampane) é composta da montanari che non capiscono il senso della violenza, non hanno camorra, spazzatura gettata nelle curve delle strade o nelle piazzole di sosta, smog perché non piove, hanno in genere meno panza da alimentazione di merda, meno ignoranza dovuta al minor degrado, meno stress, meno vaiasse.
In genere hanno qualche problema col pagamento delle RC auto, con tariffe altissime in virtú delle innumerevoli truffe della "terra di lavoro" di pochi.
Ma son montanari, vuoi mettere il piacere di camminare nella merda, vivere in uno scatolone e parlare con gentaglia autoreferenziata che crede nel sistema napolicentrico?
Come si fa a non essere d'accordo con bardei?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Salve bardei
Fammi indovinare, sei laureato, barbetta e comunista?
Vattene via da napoli non ti merita.