Sab
23
Apr
2016
CAMBIARE COMPLETAMENTE VITA A 23 ANNI
Voglio dare una svolta a questa benedetta vita che sembra non prendere mai la piega giusta.. Non sto bene ultimamente, ho costruito maschere per anni e anni e ora iniziano a starmi strette. Ho cercato di fare le scelte che fanno tutti solo per sembrare normale ma in realtà non mi ci trovo proprio. Ho scelto un corso di laurea per ripiego, solo per poter dire che anche io studio, ho iniziato a fare un lavoro di cui non me ne frega un fico secco ma mi fà molto comodo perchè sto mettendo da parte soldi.. ma mi rendo conto che è un lavoro di cui non me ne frega un cazzo, è un posto impiegatizio dovrei ritenermi fortunato ad essere stato assunto e invece non me ne frega nulla.. lavoro male, poco e male, sono disordinato e faccio ultimamente spesso ritardi.. si l'ho detto, sputatemi pure in faccia, ditemi che sono un ingrato non me ne frega un cazzo! So' solo che sono stufo, non sto bene neanche nella città in cui ho deciso di trasferirmi. Soffro troppo la solitudine, quì non ho messo radici non mi piace, ho iniziato a dire bugie a casa sull'esito degli esami, spesso e volentieri esco solo vado nei bar o pub e mi ubriaco.. una volta non so' neanche come sono tornato a casa.. Non ho amici, o meglio li avevo ma ci siamo allontanati parecchio.. Mi fà schifo vivere in questo modo, voglio sentirmi realizzato e invece tutto quello che sento è insoddisfazione.. come faccio a smuovere la situazione? Ho pensato di cambiare corso di laurea ma ho paura di fare un altro salto nel buio in quanto non ho proprio le idee chiare sul mio futuro, mi sento molto immaturo.
6 commenti
ti ci vedo in un'azienda agricola specializzata in prodotti tipici (di quelli che costano una barcata di soldi e quindi li si esporta all'estero che in USA li pagano in dollaroni sonanti, non certamente per noi pezzenti).
Magari ti appassiona il lavoro all'aria aperta.
Te accetteresti il lavoro che hai se avessi una vita sociale appagante? ovvio che se sei insoddisfatto per qualcosa che non hai poi attacchi quel poco che hai (lavoro e studio).
=Ho cercato di fare le scelte che fanno tutti solo per sembrare normale ma in realtà non mi ci trovo proprio.=
In un certo senso anche io.
=come faccio a smuovere la situazione? =
Fa un incrocio tra tue capacità-aspiazioni-possibilità economiche/logistiche.
se vai male con gli esami comunque perlomeno è il caso di lasciare ed evitare di fare altre cavolate
Benvenuto nell'età adulta: qualunque cosa tu faccia, avrai sempre sbagliato qualcosa.
Credi che col pezzo di carta in mano staresti meglio? Con gli amici intorno saresti felice? Con un lavoro che ti piace saresti realizzato?
No. Penserai di aver fatto sbagli, che ti manca quello, che non hai quell'altro, che se avessi fatto quella cosa sarebbe andata meglio... Sai però, a 23 anni puoi ancora dare una raddrizzata alla tua vita. Prima di tutto lascia stare l'alcol perché non ti serve, non pensare a tutte le cose storte e focalizza una strada da percorrere: come ti ha scritto InquietaMente, la percorri con impegno e a qualcosa arrivi. Non avrai tutto e subito, ma sarai sulla strada giusta. Quale sarà solo tu puoi deciderlo.
E' possibile che alla tua età non hai hobby, passioni? Fai semplicemente quello che ti piace, ti sentirai molto più soddisfatto della tua vita. Per quanto riguarda il lavoro, io ci penserei due volte prima di mollarlo... E per lo studio, considera che è già difficile portare a casa dei risultati mentre si ha anche un lavoro...quindi non è facile. Però se la facoltà che frequenti proprio non ti interessa non ha senso accanirsi per raggiungere una laurea che non ti porterà a nulla, o nel migliore dei casi a un lavoro che non ti piace.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non avrai le idee chiare nemmeno quando avrai il doppio dell'eta` di oggi. L'unica cosa che puoi fare e` decidere quale strada intraprendere e seguirla con impegno, ma, ogni tanto, il dubbio di aver sbagliato tutto riaffiorera`.