Mer
20
Apr
2016
Non ho le idee chiare, mi sto incartando da solo..
Non so cosa voglio fare nella vita alla soglia di quasi 24 anni. Sono disperato perchè vedo che il tempo passa e io non maturo interessi o preferenze per nulla a differenza degli altri miei coetanei che sembra sappiano sempre più di me o siano convintissimi delle loro scelte. C'è gente che nasce e sa già cosa vuole fare, medici, avvocati e io mi chiedo come facciano.. come diavolo fanno? Io nella mia vita ho cambiato sempre in continuazione idee, opinioni su cose persone e lavori e tutto ciò dove mi ha portato?? Al caos.. solo caos più totale, non ho un'identità che sia mia e dei punti fermi ed è palese la mia poca personalità.. l'unica cosa positiva è che madre natura mi ha regalato un bell'aspetto ma quello con gli anni va via e infatti ho anche molta paura di invecchiare. Non mi piace come sto vivendo ma sembra che la risposta a tutto questo sia non fare nulla, non agire, oppure scegliere delle strade e poi non finirle.. Mi sento davvero male e pensare che tra pochissimi sarò già vicino ai trenta età piena di bilanci... e io andrò in crisi sicuramente.. certe volte penso di non essere fatto per la vita.
42 commenti
Non so cosa dirti, perchè grossomodo mi sono sentito spesso così anche io.
Forse potresti partire trovando dei punti solidi della tua personalità e da questi lavorare su te stesso e i tuoi traguardi.
A parte questo caos, sei felice/soddisfatto?
Vivi la tua era come non mai, perche' tutti i verbi che finiscono con ere.pensa, te potresti farli tutti.e sono un infinita'
Ho dovuto sintetizzare, ma il senso e' quello.Ciao
No momento, ere e anche are
quindi cos'è che hai provato? e quanto?
Ideina ina ina.. se ti va, scriviti 10 cose che vorresti fare che finiscono con ere.e 10 cose che finiscono con are. togli pian piano una l'altra fino ad arrivare a quello che ti fara' dire. Si, si puo' fare. E via, parti da quella :)
Scusate sono totalmente OT (anche perchè dal contenuto dello sfogo ci sono passata e forse ci sto passando ancora adesso, dunque sono a corto di un'idea ben definita da mettere sul piatto) ma Vaisereno, posso essere onesta?
Io non capisco assolutamente nulla di nessuno dei tuoi commenti. Mai.
Te lo giuro, questa cosa mi spiazza...mi rileggo sempre tutto dall'inizio per cercare di capire se ho saltato qualche pezzo, magari le risposte così prenderanno senso, penso tra me e me; sono perfino arrivata a sospettare che i tuoi commenti fossero risposte ad utenti che mi hanno, che ne so, bloccato e quindi io non li posso leggere più.
Sono addirittura andata ad ACCERTARMI di non aver bloccato io qualcuno, anche se questo non è assolutamente da me.
Ti prego, cerca di essere un po' più chiaro/a. Oppure evita di scrivere quando sei in botta.
Ciao Multiverso, simpaticissimo il commento.chiedo scusa se ti ha infastidito diciamo il mio modo di scrivere.Ma ti spiego, sinceramente non ho letto tutto lo sfogo essendo lungo ma il titolo e' carta canta.scriverei tutto in un cimento, ma essendo che non posso prevedere il futuro, nel senso che non posso sapere cosa tra un minuto mi potrà venire in mente.allora capita che scrivo piu' commenti di seguito.volevo chiederti, cosa vuol dire in botta?
Che poi sinceramente non capisco come non si possa capire, dato che e' mi esprimo nella massima semplicita'.comunque se intendi per in botta.canne o altro.e' assolutamente no.distinti saluti, buon proseguimento di giornata
Distinti Saluti?
Egregio utente,
sono lieta di sapere che ha colto ed apprezzato il tono giuocoso del mio commento.
Mi trovo tuttavia a disagio nel doverle far notare con umile rispetto, che la sua grammatica, così come la sua sintassi, lascia notevolmente a desiderare creandomi i (non pochi) problemi nella comprensione del testo. O per lo meno del suo, di testo.
Ricambio i Distinti Saluti.
Egreggia, le scrivo dal parcheggio dell'Esselunga in quanto mi dimenticati di comprare il pane. prima di accorgermi nella mia umile dimora mi consenta di dirle con la seguente che, sono felice e lusingato di tale conversazione e mi felicita il suo tatto e delicatezza. ravvedero' per la sintassi o forse no.chissa' chissa'. arrivati i distinti saluti che accolgo con molto piacere. Salve
Bravo Vaisereno, sei stato al gioco e per questo mi hai regalato una vera risata, di cuore!
Buona serata a te :)
Multiverso
Non è carino dire agli altri di evitare di scrivere... Con o senza ironia.
No Gage, non ho consigliato di non scrivere bensì di essere più chiaro/a nella composizione del testo perchè ho difficoltà a comprenderne i contenuti. Al massimo posso aver consigliato di non scrivere SE si dovesse trovare ad essere poco lucido/a
Ma secondo qualcuno...
mica non si doveva permettere ot?o commenti?
Cos'è che è cambiato,che ora questo qualcuno fa proprio proprio così? Ah...si sta integrando. Quindi l'acidità è passata. Complimenti per la coerenza.
Ps. Della serie :o tutto e subito o frigno gne gne.
VeroVero! Può darsi che Multiverso abbia problemi di comprensione del testo! Allora Multiverso imparerà frequentando i maniaciOT che ci sono altri versi di comunicare ed esprimersi :)
Ma fatemi il favore. Primo ot con tanto di scuse e risposta allo sfogante. Attaccatevi a qualcos'altro.
ILLUM INAZIONE [OT ma anche no]
non conoscevo questa prassi di commentare senza leggere tutto lo sfogo utilizzata da vaisereno. sapevo che lo facevano i giornalisti prima di recensire libri o film. mi devo aggiornare anch'io perché ho sempre letto tutto prima di scrivere. che cretino che sono e quanto tempo ho sprecato, ma d'ora in poi... e diventerò giornalista.
caro anonimo sfogante, hai capito? se non sai che fare nella vita puoi fare il giornalista. hai appena ricevuto una lezione gratis.
Il sottoscritto ha proposto anche un idea.magari anche semplice, ma ho proposto.quando una persona e' giu' se ne sbatte la palle di essere ascoltata o capita. ma vuole una semplice mano sulla spalla
@Cherry e @Inno:
Giusto, inoltre rimarrebbero altre questioni sulle quali non avevo ricevuto risposta da Multi in merito ad un presunto bullismo (a mio parere inesistente), che non solo ho sempre sostenuto essere innocuo e fisiologico, ma che sto cominciando anche a riscontrare nel pulpito da cui proveniva l'iniziale predica.
Questo per dire che (a maggior ragione col senno di poi) il bullismo degli iscritti è come la corazzata kotiomkin (o potemkin).
Le scuse non fanno di te il ritratto alla coerenza cui ti atteggiamento di essere.
Se hai alzato tanto un polverone,con tanto di interventi (che tutti possono leggere ancora) contro gli Ot, che senso ha farne comunque ,scusandosi? O si è pro,o si è contro,o va a convenienza?
Credo che dovresti scendere dal palchetto, perché come predicatrice non funzioni.
Saluti.
*Ti atteggi
At Multi-non so quale verso, pure io chiedo scusa! Mi sa di atteggiamento autistico hai fatto caso? Ecco non vorrei che il "Multiverso" non sia diciamo, un nik ispirato per compensare! Un po come Dupalle (ora viene). E va be chiedo scusa sono stato cattivo :p. Ridondante? Più che altro per ammorbidire le zucche dure!
Dai prendiamola col sorriso :D.
ps: Pure io ho la zucca dura ok?
Che scuole hai fatto? Cosa ti piacerebbe fare nella vita? Quali sono le tue passioni?
cerca di rimanere nello stato in cui sei, ci son troppe persone con troppi problemi inerenti il lavoro, un disoccupato mantenuto in piú puó solo aiutare
Sisi :p, c'è qualcun altro che ha la zucca dura? Di mestiere io vendo zucche! Quindi comprendo bene la materia!
Zucca dura? Nel senso di testardaggine? Pfff dovrebbero regalarmi una medaglia d'oro placcato a forma di zucca.
Woho il commento-domanda di Regan ha superato Rorschach
Ma cos'è una sorta di perversione malata questa curiosità
Hahahah.... Au ho chiesto scusa tre volte!
Per l'autore dello sfogo, immagino che dipenda un po dalle esperienze infantili. Può essere eccesso di tecnologia?
Innominato, dalle mie parti si direbbe che "mutti cascitta". Contento tu, contenti tutti. Ora torno a piangere chiusa in bagno.
Cosa è stato? Stai bene Multi? (mi preoccupo)
Multi
Ma vuoi vedere che tu e innominato siete delle stesse parti?
Aaaaaaaaaahhhh qui la cosa si fa interessante... Hihihihi
Mi avete ferito, sono un'anima sensibbbile io!
Gage io sono una meridionale (cit.) ma ormai sono scialacquata da tanti anni. Nordica acquisita.
Meridionali [cit.]
Però le "tue parti" non sono quelle d'adozione... Sono quelle dove é rimasto il cuore.
Mmmmm Gage! Sai che non è cosi nel mio caso? Mi sento molto più a casa qui al nord che non nella mia città d'origine (tant'è che non ci torno mai). Al massimo sento la mancanza di granite e San Daniele! 😂
Ti contraddici.... Sei tu che hai scritto "dalle mie parti si dice..." non è dialetto nordico no?
Multiverso ma io dalle mie parti non ho mai sentito questo "mutti cascitta", Mutti la ripassata di pomodoro?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

"sembra che la risposta a tutto questo sia non fare nulla, non agire, oppure scegliere delle strade e poi non finirle.."
Ehm c'è una terza via:intraprendi una strada e la percorri fino alla fine, chissà dove ti porta ma da qualche parte vai. Conosco persone che sognavano di fare un certo lavoro, poi è capitato tutt'altro e sono diventate anche brave, pur non essendo la "scelta di vita". Oppure altre hanno sempre mantenuto il loro sogno nel cassetto, negli anni hanno fatto altro per vivere ma poi si sono realizzati lo stesso.
Fai una cosa e portala a termine anche se non sei convinto al 100%. Non fare nessuna scelta e lasciare che il tempo e le occasioni ti scivolino di dosso è il peggior sbaglio che tu possa fare.