Mer

20

Apr

2016

Dubbi su dubbi su dubbi..

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Non so se esiste un posto giusto per parlarne..ma mi devo sfogare...

Sono in piena crisi...felice ma preoccupata allo stesso tempo...

Lui vuole un figlio...stiamo insieme da 8 anni e conviviale da 3...abbiamo una nostra casa lui lavora io no...

 Solo che a questa cosa che a primo impatto mi ha reso felice...dopo...

Mi ha fatto entrare in piena paranoia...non lo so

Non so se sono pronta a diventare mamma non so se potrò fare felice un figlio non ho idea di come comportarmi con un bambino...

E se sarò una cattiva madre?e se non riuscirò a dare niente(anche solo a livello materiale dato che non lavoro) a questo bambino?..

Oddio io non so se sono pronta ad affrontare una gravidanza un parto e un figlio... 

Da una parte...è da tempo che sogno un piccolo tutto mio..ma io sono davvero pronta? Come si può capire se si è pronti a un passo del genere?

I miei famigliari stanno solo aspettando che noi ci decidiamo a fare questo passo..ma anche in questo caso il fatto che io cerco qualcosa che mi dia...come si può dire...una certezza che questa sia la decisione e il momento giusto...significa che io non sono pronta?

Non so dove sbattere la testa..lui la prende con più tranquillità di me..senza problemi...mi dice di non preoccuparmi quando gli espongo i miei dubbi...

ma io non lo so..da una parte lo voglio lo desidero davvero tanto...poi entro nella mia fase paranoica e mi dico di fermarmi che non è il momento...poi mi dico allo stesso tempo..che devo smetterla di preoccuparmi così che alla fine è un grande passo ma il passo più bello della vita....

 

Cavoli...sono proprio confusa...solo che non ho nessuno con cui parlarne..ho provato a parlarne con mia mamma...che l'unica cosa che mi ha detto che sarebbe felice di diventare nonna..quindi non è stata molto d'aiuto..e io ho bisogno di capirlo..di capire se sto sbagliando o no.. 

4 commenti

Ciao,

credo che avere dei dubbia sia in parte una cosa buona :)

Per chiarirti un pochino le idee potresti farti raccontare da 2 amiche, che sono già mamme, com'è la loro vita ora ... magari prendine 2 che sembrano aver avuto un impatto diverso dall'arrivo dei figli.

Cmq, più importante di tutto: lui sarà collaborativo solo a parole dicendo semplicemente di non o credi che ti aiuterà e sarà attivo anche nella crescita/educazione del pargolo?

 

Avatar di iugiuggiolaiugiuggiola alle 10:22 del 21-04-2016

Che ti fai domande può essere una cosa positiva perchè significa che non prendi alla leggera l'idea di fare un figlio.

Questione materiale: se economicamente siete stabili e il lavoro del tuo compagno è "affidabile", su questo campo siete a posto; poi magari quando il tuo eventuale figlio sarà da età asilo potrai trovare un lavoro anche tu.

Questione comportarsi: hai mai avuto a che fare coi bambini piccoli, tipo come babysitter o cmq con figli di parenti/amici? ti potrebbe servire per farti un'idea.

Questione fisica: ecco, credo che questo sia una parte molto forte per una donna, e oer quanto sia una cosa soggettiva, da migliaia di anni si fanno figli quindi perchè tu non dovresti riuscire a farlo? 

Di certo non devi fare un figlio perchè gli altri ti spingono a farlo; prenditi pure tempo.

Il tuo compagno lo consideri quello giusto o hai riserve? 

Avatar di RorschachRorschach alle 11:08 del 21-04-2016

Guarda...  Io ho un figlio di 16 anni....  Il fatto che tu abbia dubbi,  é indice di assoluta normalità....  Sta tranquilla...  Di errori ne farai,  come ne ho fatti io e continuo a farne..  Figlia lo sei già,  genitore no...  Tutto si impara...  Se desideri un figlio fallo...  Ma non per accontentare lui,  ma perché  lo volete insieme. 

La vostra vita cambierà (se ti sembra una minaccia...  In parte lo é hahahaha) ,  e arriverà  il momento che non ti ricorderai più  come era la vita di coppia senza tuo figlio. 

Uno dei rammarichi della mia vita?  Un secondo figlio.  

Qualunque cosa vogliate,  un abbraccio e un bacetto,  a tutti e due.  

Avatar di gagenoregagenore alle 12:29 del 21-04-2016

Cara sfogante, credo sia normale avere delle ansie e dei dubbi di fronte ad un passo così importante. Il fatto che tu desideri avere un bambino, significa che dentro di te sei pronta, lo vuoi. Mi pare inoltre di intuire che con tuo marito (o fidanzato?) le cose vanno bene, lui è sicuro di voler fare questo passo e sembra che vi vogliate bene. Quindi il piccolo crescerebbe in una famiglia felice e tranquilla.
Aspetta un altro po' di tempo, magari ti aiuterà a fare maggiore chiarezza e a dissipare i tuoi dubbi. Non avere fretta (e nemmeno tuo marito dovrebbe averne..).

Un abbraccio,
Regan

Avatar di ReganRegan alle 12:50 del 22-04-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti