Mar
19
Apr
2016
Vivere da sola
Da un paio di mesi vivo da sola, era ora, ho 30 anni suonati.
Ammetto, l'ho fatto principalmente per orgoglio, perchè ero stufa di sentirmi dare della bambocciona e genitori/dipendente da tutti.
Però...mi manca la mia vita vecchia.
Tornare a casa la sera e trovare i miei a cui raccontare e farsi raccontare della giornata, la cena in famiglia...cose forse piccole, ma che scopro solo ora quanto fossero piacevoli.
Certo, a volte con i miei era anche difficile, perchè in certi frangenti la privacy per me era un optional, e per questo sono contenta della scelta che ho fatto..
Sono confusa, mi sento una fallita, ma so che non posso e non voglio tornare indietro, anche per una questione di orgoglio.
Pareri?
13 commenti
Potresti proporre ad una tua amica di vivere con te, una amica che conosci bene e sai di andarci d'accordo; così da creare una casa con lei, così magari vi aiuterete con le spese,
Se i tuoi sono d'accordo potresti una sera a settimana andare a cena da loro.
Aspetta altri 4 mesi... E poi ti meraviglierai di come hai potuto pensare di tornare in famiglia...
È questione di abitudine. Quando vuoi gente intorno la chiami, la cerchi ma quando non vuoi nessuno fra le scatole, lo sai, non puoi cacciarli via. E poi è questione di caratteri. Amerei vivere da sola. Magari con un cane, giusto per star tranquilla la notte.
Soccia un paio di mesi! Na vita!! Sei nella prima fase di ambientamento ed è naturale che devi ritrovare il tuo equilibrio. Aspetta che hai metabolizzato per bene la cosa e poi vedi come non vuoi tornare indietro. Infatti è sempre mooooolto più dura nel passaggio inverso, ovvero tornare in famiglia, magari dopo un periodo di merda, perché non ci salti fuori. Ne riparliamo fra un po.
Io non ci trovo niente di male nel vivere con i propri genitori. Io, ho iniziato a vivere sola con l'Università poi con la convivenza e poi il matrimonio ma..se non avessi avuto un motivo valido sarei rimasta a casa con i miei. In un anno risparmi così tanti soldi che ci vai in vacanza quando vuoi.
Torna indietro se non ne puoi più, la prossima volta devi esserne sicura, sciocca!
forse è ora di farsi un marito e una prole
Bravo mammone anomalo delle 22:55. Grazie a gente con la tua mentalità ci troviamo così tanti viziati, poi arrivate sul mondo del lavoro e sono palate sui denti.
Hyper ma lo hai letto lo sfogo? Io sono andata a vivere da sola a 18 anni ..ma che senso ha andare a vivere da soli ? Avete una mente piccola come un granello di sabbia! Una persona può vivere con i suoi e farsi tutto da sola, non è' detto che deve essere viziata. Io, facevo tutto già a 14 anni per questo sono sicura che se fossi rimasta a casa non sarei una viziata. ho amiche che vivono con i genitori e sono indipendenti e felici . Una si sposa fra poco, sa fare tutto e ha sempre fatto anche la spesa per i suoi. Ora, grazie al fatto che ha vissuto con i suoi, ha molti soldi per sposarsi serenamente. La MENTALITÀ' ottusa non è' vivere con i genitori ma essere ottusi a prescindere ed avere pregiudizi .
Infine, voglio dire alla sfogante di non stare a sentire la gente ottusa e ignorante, torna dai tuoi se vuoi, goditeli finché ci sono , poi..quando troverai un motivo per andartene( lavoro, amore...) e se lo troverai avrai tutto il tempo per vivere da sola.
a meaow
a me i gatti mi stanno sul cazzo. Ficcatelo nel culo quel gatto maledetto
@Anonimo, nemmeno a me piacciono i gatti e non ne ho menzionato nessuno... Quindi, te lo ficchi tu.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Tranquilla. Ti ci abituerai. Sarà ancora più piacevole tornare dai tuoi di tanto in tanto, avrai tante cose da raccontare. Comunque complimenti davvero per la tua scelta, non è da tutti prendere il coraggio a due mani e andarsene di casa pur non avendo matrimonio o convivenza in vista. Ti ammiro