Lun

18

Apr

2016

Sto assistendo al malessere di mia sorella, ma mi sento impotente

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Mia sorella nel giro di pochi mesi è cambiata radicalmente. È visibilmente depressa, non fa niente tutto il giorno, litiga spesso con tutti, non vuole uscire, studiare per la tesi della specialistica ormai imminente, è ingrassata molto, a occhio e croce 20 kg, e credo sia al limite dell'obesità. So qual è il problema: non ha mai avuto un ragazzo, mai nessuna storia di nessun tipo, e all'età di 26 anni è crollata. Forse non regge più la situazione, i parenti che si sposano o fidanzano a tutte le età, io stessa che ho sempre avuto una vita amorosa "normale" tra flirt, storie serie ecc.... Non ne ha MAI parlato con nessuno, mai una parola. È orgogliosa e non dice neNchd di avere problemi. Non so cosa fare, mi si spezza il cuore ma tecnicamente non c'è nessun problema conclamato visto che non ne parla!!!mamma trova pacchi di merendine nascosti ovunque in camera sua, buste di mcdonal... Di tutto...... Mi dispiace dirlo ma nostra madre è un po' ignorante e all'antica, pensa che visto che non ne parla sta bene ed è una fase in cui si abbuffa e basta... Ma io so anche che si sente a disagio per la vita amorosa inesistente. Non so cosa fare. Anche perché raggiunto un certo limite fisico, diventa un problema irreversibile perché pur dimagrendo si ritroverebbd con pelle in eccesso ovunque.... Smagliature ecc. Cosa posso fare?? 

7 commenti

Non comportarti come vostra madre potrebbe essere un inizio, che ne pensi?

Avatar di MultiversoMultiverso alle 16:32 del 18-04-2016

presentale qualcuno, i ragazzi son di bocca buona in genere

Avatar di acerbisacerbis alle 18:27 del 18-04-2016

Sicura che mangi per sopperire ad una mancanza relazionale e non per stress vario?

Prova a parlagliene senza mettere in dubbio che non stia bene, e intanto proponile di uscire con te e i tuoi amici.
Magari le piacciono le femmine.

Avatar di RorschachRorschach alle 18:46 del 18-04-2016

Bhe ma cosa ti pensare che sia quello il motivo?? Te ne ha parlato un giorno in privato? La gente ingrassa per tanti motivi, mica solo perchè non ha mai avuto uno straccio di fidanzato.. Io stesso sono ingrassato di 20 kili da quando ho iniziato a lavorare per stress, perchè le preoccupazioni sono aumentate e scarico a tavola tutto.. c'è che ingrassa per noia per vuoti.. certo alla base c'è sempre un insoddisfazione, un qualcosa che non ci piace ma che non riusciamo a cambiare però potrebbe anche darsi che magari tua sorella è solo stressata per la preparazione della tesi, perchè sta per chiudere un capitolo molto importante della sua vita non credi?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:58 del 18-04-2016
Non รจ gay

ne sono sicura.... (Sono l'autrice)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:50 del 18-04-2016

magari è dell'altra sponda

Avatar di farnightfarnight alle 22:43 del 18-04-2016
la mia storia...uguale alla tua

Ciao! Sembra che questa storia l'abbia scritta io, con la differenza che mia sorella ha superato i 30 e che, anziché ingrassare, dimagrisce. È sempre stata "diversa" dalle altre ragazze, è la persona più chiusa che conosco. Il suo mondo è imperscrutabile. Da circa 4-5 anni la situazione è precipitata, apparentemente mangia come il resto della famiglia, certamente non si abbuffa ed è molto attenta nella dieta, eppure sembra anoressica. Non è bulimica, questo è sicuro. L'abbiamo portata da molti medici e si controlla spesso, eppure non si spiega questo dimagrimento che ha avuto negli ultimi anni e che ha coinciso con il suo stato depressivo. Io sospetto che dipenda proprio dalla depressione, a prescindere da quello che mangia. L'unico medico da cui non è mai voluta andare è lo psicologo e noi, purtroppo, non possiamo costringerla a forza. È una situazione devastante, mi fa tanta rabbia perché non le mancherebbe nulla, sarebbe anche una bella ragazza se non avesse quel caratteraccio chiuso e scontroso. Ha tanto risentimento verso di noi solo perché cerchiamo in tutti i modi di aiutarla, ma lei non vuole aiuto da nessuno. Anni fa è riuscita a laurearsi (con molta fatica da parte sia sua che nostra che dovevamo continuamente spronarla) ma non ha mai CERCATO lavoro. Sì, avete capito bene, per farle inviare qualche cv abbiamo dovuto insistere tutte le volte. Lei passa il tempo chiusa in camera ad ascoltare musica, come una 14enne in crisi adolescenziale, solo che di anni ne ha 30. Non ha mai avuto nessun ragazzo e ne soffre. O meglio, alla veneranda età di 28 anni ebbe il suo primo flirt, ma il ragazzo in questione non volle andare oltre il divertimento di una notte e lei è ancora in fissa con lui dopo tutti questi anni. In realtà credo sia un'altra scusa per restare ferma, in tutti i sensi. La sua vita ha le 4 frecce, sia in senso affettivo che sociale e professionale. Credo che abbia paura di crescere e x questo mi fa rabbia. Penso a quando i miei non ci saranno più... cosa farà lei??? Dovrò occuparmene io, come se fosse una persona disabile? Che angoscia. Vorrei tanto poterti dare un consiglio, ma nemmeno io so che pesci prendere.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:55 del 19-04-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti