Dom
17
Apr
2016
il mio migliore amico è una persona impossibile
Sarà ormai da 5 anni che conosco questa persona ed è il mio miglior amico: a grandi linee stiamo bene insieme, ma questa persona (che d'ora in avanti chiamerò PCMRF, ovvero PersonaCheMiRendeFrustrato) in ogni nostro incontro, con o senza altre persone, trova il mododi rovinare l'atmosfera diventando manesco/tirando fuori vecchie storie/facendo cose assolutamente inopportune. La cosa bella è che quando io e magari altre persone lo riprendono e cercano di fargli capire che deve smettere lui inizia a difendersi insultando e rivangando il passato in cerca di un episodio scomodo per chi lo "attacca": vuole sempre avere ragione. Un esempio? L'altra sera ci trovavamo a casa sua con un altro amico e, mentre quest'ultimo stava in cucina, io gli spruzzo del profumo (ad una distanza dalla quale gli schizzi non potevano arrivare all'occhio). Il risultato è che lui inizia a urlare e lamentarsi con le mani in faccia che aveva un dolore all'occhio che adirittura gli impediva di farglieli aprire, che non vedeva più niente e che ero stato un coglio*e. Io inizialmente non gli credo e mi metto a ridere, ma lui continua per diversi minuti facendomi ricredere e preoccupare; dopo dieci minuti, quando io ormai iiziavo a credere di aver reso cieco il mio migliore amico, lui si toglie di scatto le mani dal volto e dice "coglio*eeee!!!!" ( in tutto questo l'altro amico era accorso e anche lui, come me si stava preoccupando non poco). A quel punto non ci vedo più: gli urlo che mi ero preoccupato tanto da star entrando in una specie di attacco di panico, urlo che ogni volta deve rovinare l'aria di spensieratezza e amicizia che si respira qundo passi un bel momento con dei tuoi coetanei, urlo che la deve smettere di comportarsi come una persona impossibile e rendere frustrate le persone. Allora PCMRF cosa fa? Si arrabbia perchè spruzzando il profumo potevo veramente renderlo cieco! Io sono infuriato per quello che sta dicendo e lo capisco: quindi cerco di calmarmi e gli chiedo di farmi parlare, così da poter chiarire la cosa in modo tranquillo. Indovinate cosa risponde? Che non vuole parlare con una persona che dice solo stronz*te. La cosa più sconcertante è che PCMRF a volte può essere la persona più gentile e gradevole del mondo, poi però deve trasformarsi in un coglio*e impossibile testa di caz*zo menefreghista manesco presuntuoso e stron*o.
7 commenti
cosa
Spero che abbiate meno di quattordici anni, altrimenti siete preoccupanti tutti e due.
Se litigate magari vi graffiate pure, attenti a non rovinarvi le unghie.
Magari potresti evitare di dargli fastidio tu.
No adesso devi raccontarci altri episodi.
"Impossible is nothing"
Concordo con chi vi considera un po' "isteriche": sono cazzatelle, suvvia!
Se proprio non ti va a genio questa situazione, comincia a mostrati meno affiatato con il tuo amico, forse si darà una ridimensionata.
Però ti avviso: è il consiglio che darebbe una femmina ad una femmina.
Non ho capito che c'era di divertente a spruzzare il profumo da una distanza siderale, o volevi pigliarlo in faccia non riuscendoci, o la casa puzzava e hai trovato un espediente per profumarla. Comunque concordo con chi ha scritto sopra, probabilmente siete degli adoloscenti sennò inizio anche a preoccuparmi.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

hahahaha scusami la mancanza di delicatezza, ma sembrate tutti quanti delle checche isteriche :D
siete uomini o cosa?