Dom

17

Apr

2016

Mutabile

Sfogo di Avatar di MultiversoMultiverso | Categoria: Altro

"Death by crying doesn't exist, though
The headaches feel a bit like it
You might explode
But you reach the end of the road
And you, little tree
I'm certain you will grow"

 

Perchè niente è immutabile, ma spesso tendo a dimenticarlo.

Siamo fatti per evolvere, così come la materia, le specie, le leggi dell'universo. 

Credevo non ti avrei mai più sentito. Sulla stessa Terra come morti viventi l'uno per l'altra, come scrissi tempo fa. Ma siamo fatti per mutare, e per sbagliare.

Così, come di sovente accade, per un caso...io seduta su di un aereo a 10.000 metri, labbra secche ed occhi assonnati, tu seduto ad un bar ad annebbiarti il cervello, di sicuro più invecchiato; le tue dita cominciano a pigiare quei tasti, tristi e pieni di rimpianto. Poi clicchi invio, e chissà se hai atteso una risposta o se semplicemente l'hai dimenticato.

Ed appunto poco dopo, come dicevo per un caso...alla fine quelle parole le leggo, dopo anni di ostinato silenzio. Da lì, un istante per ritrovare la fluidità delle nostre conversazioni.

 

Ho così tanto da chiedere, così tanto che credevo non avrebbe più ricevuto una risposta, così tanto che vorrei smettere di trascinare dentro di me. Sono egoista, ma domani metterò me stessa al primo posto.

Ho atteso un tempo infinito, sempre con lo spauracchio di questa lunghissima pausa nel cervello e nei miei sonni - e conversazioni immaginarie -: so che certamente le mie urgenze non le condividerai, ma non sprecherò l'occasione che mi hai offerto.

Che a pensarci bene sono proprio le occasioni la nostra costante. Occasioni perse, occasioni sprecate, occasioni a senso unico, occasioni per essere sinceri, occasioni per prendere coscienza del marcio e del puro, occasioni per dirci addio.

Questa è stata la tua occasione per farmi sapere che mi hai pensato, con estrema certezza almeno una volta in 10 anni lo hai fatto. Per fortuna, non te la sei lasciata scappare.

 

Domani avrò anche paura: ho la sensazione fortissima che qualcosa possa cambiare, come se fossi spinta dentro un sentiero già segnato. I Multiversi si mischiano e confondono, per l'appunto, passando da uno all'altro.

Non voglio, non voglio, no.

Rimango attaccata alla mia realtà, questa che ho scelto e costruito con fatica e, spesso, buona dose di fortuna.

Non perderò tutto, non dubiterò di me stessa, non mi volterò indietro mai.

Solo, domani, brevemente: chiederò, ascolterò, lascerò che il peso sullo stomaco si dissolva, respirerò, sorriderò nel riconoscere la tua voce, e mi sentirò leggera. SOLO leggera. Solo leggera.

4 commenti

E' una poesia , o in pratica ti sei lasciata con un tipo? Ho letto velocemente ma da quello che ho capito un tuo ex si è fatto risentire dopo molto tempo e tu sei entusiasta e pronta per rivederlo? Se puoi spiegare l'aneddoto in maniera piu' spicciola senza scrivere i versi dell'Iliade posso rispondere con piu' cognizione di causa.

Avatar di Ares881Ares881 alle 22:40 del 18-04-2016

Mi spiace Ares, o Omero o niente.

Scherzi a parte, nessun entusiamo e nessuna voglia di vederlo.

Avatar di MultiversoMultiverso alle 23:12 del 18-04-2016

Allora ho capito bene, cmq o sei una scrittrice o sei avvezza alla scrittura, hai creato pure una sorta di pathos, confesso che non avevo per niente capito come fosse andata a finire questa storia, mi sono sentito come sbronzo mentre leggevo.

Avatar di Ares881Ares881 alle 23:37 del 18-04-2016

Una scrittrice...forse nell'altro multiverso, per l'appunto. In questo sono solo un'amatore.

Avatar di MultiversoMultiverso alle 23:52 del 18-04-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

1.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti