Mer

13

Apr

2016

Sono solo.. davvero solo!

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sono stanco, di tutto.. Per motivi miei personali ho tagiato i ponti con le poche e uniche amicizie che avevo da tempo perchè alcuni loro atteggiamenti e modi di fare infantili mi avevano portato all'esasperazione e ad odiarli Tutti indistinamente. Ho tagliato i ponti, con tutti.. ma tutti davvero. Sono solo da 2 anni e non ho più nessuno, non frequento gente e mi rendo conto che le persone ti cercano se vogliono qualcosa da te, non dite il contrario e così nel 99 % dei casi.. la gente è opportunista e sempre più egoista fà parte proprio dei tempi nostri. Io vorrei solo qualcuno che per una volta mi dimostrasse affetto disinteressato ma mi rendo conto che all'infuori della famiglia non esistono queste cose.. E' così la solitudine aumenta e mi sto chiudendo sempre più. Sto diventando egoista e freddo e nessuno mai viene a chiedermi cos'ho che non và e se ho bisogno di parlare.. sono stufo di tutto

9 commenti

Io direi che è difficile trovare persone che ti diano un affetto sincero, non che queste non esistono.

A volte non le troviamo perché siamo non stessi a chiuderci e a non voler fare il primo passo verso gli altri. 

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 19:43 del 13-04-2016

 =mi rendo conto che le persone ti cercano se vogliono qualcosa da te,=
=Io vorrei solo qualcuno che per una volta mi dimostrasse affetto disinteressato=
Non noti qualcosa?

=all'infuori della famiglia non esistono queste cose.. =
Per qualcuno è il contrario, per altri c'è da entrambi, per altri ancora..

Cmq sia, se tu mostri interessato e disponibile con tutti è ovvio che verrai sfruttato; magari hai pure qualcosa da modificare del tuo carattere e personalità. 

Avatar di RorschachRorschach alle 20:16 del 13-04-2016

Ma cosa vuoi?? Se non dai non riceverai mai! Nessuno verrà mai a bussare alla tua porta se non fai capire a nessuno di cosa hai bisogno. Cosa dovrebbero fare gli altri gli indovini?? I badanti?? Le relazioni sono sempre bidirezionali quindi comincia a fare tu qualcosa per qualcun altro! E magari sii meno schizzinoso perché anche tu avrà i tuoi bei difetti! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:03 del 13-04-2016

Si stava meglio quando si stava peggio, non trovi? Che cacchio tagli a fare i ponti se poi ti lamenti? Bho.

Avatar di MeaowMeaow alle 21:09 del 13-04-2016

Se tagli i ponti poi non lamentarti se cadi nel fiume!

Avatar di RorschachRorschach alle 21:18 del 13-04-2016

-le persone ti cercano se vogliono qualcosa da te,
e tu non hai colpe? o non c'entri proprio? difficile da credere

Avatar di farnightfarnight alle 22:33 del 13-04-2016

figliolo, non puoi pretendere che gli altri siano come vuoi tu. sei il primo a non accettarli, perchè loro dovrebbero accettare te? saranno pure stronzi ed egoisti ma tu sei un po' pignolo e pedante.

tagli i contatti con tutti e poi ti lamenti che sei rimasto solo?? sei serio???

Avatar di XyzXyz alle 22:34 del 13-04-2016

Eppure posso garantirti che di "stufi" come te , di soli come te, ce ne sono tanti in giro, magari ne conosci ma non lo sai, perché come te non lo danno a vedere.

Ci sono tante persone sole che vorrebbero conoscere qualcuno, avere una vera amicizia, ma per la sfiducia nel prossimo non riescono ad incontrarsi, ed io penso neanche a riconoscersi(tanto è alto il muro che hanno costruito intorno).

Inizia con l'avere un hobby e insturare da zero una vita sociale.

Avatar di bardeibardei alle 22:51 del 13-04-2016

Il segreto è non aspettarsi nulla dagli altri, anzi, è proprio sbagliato farlo. Gli "amici" vanno e vengono, sono solo persone con cui uscire per farsi compagnia, fare 2 chiacchiere e distrarsi. Cambiano spesso nel corso della vita, a seconda delle fasi che viviamo. È normale, è così per tutti. Se non avevi più piacere a vederti con i tuoi vecchi amici hai fatto bene a tagliare i ponti, alla base dei rapporti ci deve essere comunque feeling, rispetto e considerazione. Se questi elementi non ci sono, meglio rompere. Però è sbagliato considerare gli "amici" come quelli che devono essere sempre lì pronti per noi, non è così che funziona. Oltretutto di AMICI veri, in maiuscolo e senza virgolette, forse se ne incontra uno nella vita e non succede a tutti, tra l'altro. Se hai degli interessi o hobby cerca di fare conoscenza con persone che condividano i tuoi interessi, magari iscrivendoti ad un'associazione, un circolo, un ente, una palestra, ecc..., dove puoi coltivare le tue passioni con altre persone simili a te. Le occasioni di conoscenza devi creartele da solo, di certo non verranno da soli a bussare alla tua porta. In bocca al lupo!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:56 del 14-04-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti