Mer
13
Apr
2016
Aiuto e consigli
Sono in una situazione a dir poco difficile. E vorrei davvero avere un'opinione da parte vostra.
Ho 38 anni e sono sposata da 6 anni con un uomo di cui ero innamoratissima.Lui ha 15 anni più di me, divorziato, con 2 figli già grandi. Mio marito è benestante, non mi fa mancare nulla, mi ha addirittura aiutato ad avviare la mia attività (che però non va granché bene) e lo sento innamorato di me. Qual'è il problema? Il fatto è che io vorrei dargli un figlio, cioè avrei voluto dargli un figlio: ci abbiamo provato ma non è mai arrivato.Sono andata anche a fare dei controlli dalla ginecologa ed è tutto a posto.
Un giorno però, viene ricoverato per un piccolo quanto improvviso intervento. E mi capita sotto mano la sua cartella clinica. E vengo così a scoprire che lui, una decina di anni prima si era sottoposto ad un intervento di vasectomia. Io non ne sapevo niente! Potete immaginare come ci sia rimasta! Mi sento presa in giro...mi sono disamorata di lui.Il fatto è che non ho il coraggio di dirgli che so tutto e di lasciarlo, ma desidero tanto avere anche un figlio. Ho conosciuto oltretutto un uomo più giovane con il quale c'è un certo feeling e che mi corteggia. E mi sono trovata a fantasticare su di lui come padre di mio figlio…. Insomma, secondo voi, che dovrei fare? Lasciare colui che mi ha ingannata per tanti anni ma mi consente una vita agiata, o gettarmi in una nuova relazione che mi darebbe si ciò che tanto desidero, ma senza più quel benessere economico a cui ero abituata?
39 commenti
Aldilà del nuovo tipo, con tuo marito non riuscirai ad andarci avanti ancora molto, quindi tanto vale lasciarlo (che poi avresti dalla tua la bugia della vasectomia) ed economicamente per te vantaggioso.
poi da libera vedrai se frequentare quel ragazzo.
Sei piu squallida dei politici...lasciatelo dire!!
Scriverò una boiata ma, "Segui il tuo cuore" magari non avrai i vantaggi di prima ma di sicuro starai meglio con te stessa e potrai avere un figlio, forse.
Il tuo dubbio è tra figlio e soldi. E l'amore? Non ti interessa?
che puttane le donne, sempre a conferma..
Che squallore...che diciii??
lui avra' pure sbagliato a non dirti della vasectomia, ma sicuramente non l'ha detto perche' ti amava molto ed aveva paura di perderti per sempre.
Dovevi dirglielo quando lo hai scoperto, parlarne assieme, chiedere una spiegazione...dare anche a lui la possibilita' di spiegarti.
E invece che hai fatto? Zitta zitta te ne trovi un altro per avere un figlio? Secondo me non lo amavi piu' gia' da prima...a prescindere dalla vasectomia. L'amore e' tutta un'altra storia
E ora di dare un taglio alla storia....opssssss un taglio - e che taglio - in questa storia è già stato dato :DDD
però nascondere la vasectomia al futuro coniuge è un po ingiusto- non mi viene un altro termine.
Puo essere motivo per colpa di divorzio?
Forse non guardo troppi telefilm a tema legale.
Ti preme più il benessere economico di tuo marito, i suoi spermatozoi o l'amore che provate l'uno per l'altra?
Sicuramente ha sbagliato a non dirtelo. Non è che le tue fantasie su quest'altro uomo sono dettate dalla voglia di sfornare qualche pargolo insieme alla grande delusione che hai provato? Che in realtà ami ancora tuo marito ma questa bugia pesa come un macigno? Da come parli sembra che consideri tuo marito solo per allentare i cordoni della borsa e dei pantaloni. Se è così, è meglio che non hai un figlio da lui. Se mi sbaglio ed è un periodo di crisi da superare, parlagli. E credo che tenerti tutto dentro non ti farà bene in nessun caso.
Disse @regan l'innamorato
@TomTom
bhe, innamorato lo è, bisogna vedere di chi XD
premessa: gagenore sei forte - bello il richiamino musicale - dice che era un bell'uomo ...e veniva dal mare - vero o no... questo ci disse.
x autrice - riprendo parte del tuo testo
-----------------------------------------------
E vengo così a scoprire che lui [] si era sottoposto ad un intervento di vasectomia. Io non ne sapevo niente! [] Mi sento presa in giro...mi sono disamorata di lui.Il fatto è che non ho il coraggio di dirgli che so tutto e di lasciarlo, ma desidero tanto avere anche un figlio. Ho conosciuto [] un uomo più giovane con il quale c'è un certo feeling e che mi corteggia. E mi sono trovata a fantasticare su di lui come padre di mio figlio….
Insomma, secondo voi, che dovrei fare?
Lasciare colui che mi ha ingannata per tanti anni ma mi consente una vita agiata, o gettarmi in una nuova relazione che mi darebbe si ciò che tanto desidero, ma senza più quel benessere economico a cui ero abituata?
-----------------------------------------------
secondo me nessuna delle due opzioni che hai proposto, o meglio da non fare d'acchito. prima si discute.
non mi rendo conto della portata del suo inganno. lui sapeva che tu facevi controlli sulla fertilità e è stato zitto? oppure la vive male pure questa cosa e non ne ha mai parlato con te per quello?
secondo me la scoperta ti ha scioccato molto e queste due opzioni, sulle quali chiedi consiglio, sono decisioni condizionate dalla delusione.
ho volutamente sottolineato due parole del tuo scritto che non lo erano in origine .
il passo è questo: [Il fatto è che non ho il coraggio di dirgli che so tutto e di lasciarlo, ma desidero tanto avere anche un figlio.]
secondo me dovresti discutere con lui. non è automatico lasciarlo. lo ritieni talmente indegno da non farci un discorso su una cosa così importante?
e come ha scritto Svizia :
[però nascondere la vasectomia al futuro coniuge è un po ingiusto- non mi viene un altro termine.
Puo essere motivo per colpa di divorzio?]
lo è anche secondo me. se decidi di lasciarlo fallo secondo le regole di legge. in quel modo ti spetta un aiuto economico da lui. se scappi col giovanotto prendi la colpa tu. e sono soldini in più o in meno, di questi tempi.
@OldJoe: ". in quel modo ti spetta un aiuto economico da lui."
ecco, ora scatenerai tutti i contro-matrimonio perchè il matrimonio è una culla per le sanguisughe!
@autrice: hai pensato al da farsi?
Beh ma questo è un motivo abbastanza grave per chiedere il divorzio!Anzi,se vi foste sposati in chiesa era passibile da annullamento addirittura.Direi di fare come hanno detto un po' tutti:divorzia per giusta causa e poi,se col giovane saran rose,fioriranno!
x Xyz - x autrice
-------------------------------------------------------------
@OldJoe: ". in quel modo ti spetta un aiuto economico da lui."
[] ecco, ora scatenerai tutti i contro-matrimonio []
-------------------------------------------------------------
sì, Xyz, tanto se si lasciano devono fare tutta la trafila. sono sposati. allora consiglio di fare le cose per benino.
x autrice: siamo curiosi, cosa hai pensato dopo i nostri commenti?
-------------------------------------------------------------
@TomTom e Xyz
Quando capirò se sono innamorato, e di chi, ve lo farò sapere ;D
Sono l'autrice
Ciao a tutti!
Ho letto i vostri commenti e penso che si, avete ragione e prima di tutt, dovrei parlarne con lui. Lo farò non appena troverò il coraggio di farlo, anche perché, in base a ciò che scaturirà dalla discussione, dovrò prendere una decisione...
Nel frattempo però, ho ricevuto un invito ad uscire, da parte del mio corteggiatore :-) e sapete, ho deciso di accettare il suo invito! Perché così avrei comunque modo di conoscerlo meglio e di considerare se realmente potrebbe essere l'uomo per me...chissà!
Vi ringrazio per i vostri suggerimenti e ci farò sapere come andrà ;-D
giusto, prima di lasciare il gelato alla vaniglia per quello alla fragola lo devi assaggiare.
attenta che torni a casa coi regali. quell'altro è fertile! comunque auguri.
la domanda sottesa che riassume il tutto é:
quanto costa uno schizzo di sperma attivo?
Pesa piú uno schizzo di sperma o vestiti nuovi e parrucchiere?
Ciao a tutti.
Voglio aggiornarvi sulla situazione che si è venuta a creare nella mia vita. E sono in crisi.
Alla fine ce l'ho fatta a dire a mio marito che sapevo della sua vasectomia, che ero sconvolta dalla sua menzogna, che la rinuncia ad avere un nostro figlio mi aveva distrutta. È stata una discussione molto dura dove è uscito tutto il mio livore e il mio disamore nei suoi confronti.
Non gli ho detto dello spasimante su cui avevo fantasticato una maternità (con cui comunque non sono mai uscita). Ma ugualmente sono stata molto dura e determinata a lasciarlo.
Lui, a sua volta, sconvolto per essere stato scoperto, ha provato a propormi l’inseminazione artificiale, ma io non sono affatto dell'idea di sopportare cliniche, medici, siringhe e quant'altro, per rimediare a un danno non mio, e gli ho detto un no secco.
Lui, allora, mi ha fatto una proposta che mi ha letteralmente stordita e spiazzata...
Pur di non perdermi, è disposto a farmi fare un figlio, in modo… naturale, con un altro uomo.
E adesso sono in crisi.
Cosa faccio?
Soldatojoker, presente!
Io mi propongo come candidato!
@soldato sempre in prima linea eh?
@sfogante deve amarti davvero tanto tuo marito, oppure è terrorizzato dalla solitudine! Beh, se vuoi così tanto un figlio, a questo punto, perché no? Prenderesti 2 piccioni con una fava ;-)
Scusate, ma l'errore che ha fatto lui a non dirlo potrebbe consentire addirittura l'annullamento. C'è un passo preciso Mella cerimonia del matrimonio, persino in quello in comune (cui ho da poco fatto da testimone e quindi mi è stata rinfrescata da poco,essendo che sono 5 anni che sono sposata) che parla di "impegno a crescere una prole"ecc ecc. E ti viene letta e poi sottoscrivi. Lui ha sottoscritto e ha mentito di base,il che pregiudica l'unione. Inoltre è una boiata negare al partner con l'inganno di realizzarsi, sia la realizzazione avere figli,o studiare, o quant'altro.
Uccidetemi ma la vasectomia sapevo non fosse al 100 percento affidabile,quindi io mi sarei fatta ingravidare a tradimento,senza dire nulla. Lui non dice nulla,io nemmeno,lui la ha spuntata per 10 anni,e adesso tocca a lei. E che cazzo.
Pur di non perdermi, è disposto a farmi fare un figlio, in modo… naturale, con un altro uomo.
E adesso sono in crisi.
Cosa faccio?
secondo me é un trollone mega.
Siringhe no pleae, solo carne.
ma vaaa
concordo con mmHg!!!
"Voglio che il pistolotto di un altro mi riempia (in tutti i sensi) e mio marito per il nostro bene è d'accordo...ma va a cagher!!!
cara autrice, mi sembra che il dialogo sia stato il primo passo - direi obbligato - per cercare di risolvere questa situazione.
E adesso sono in crisi.
Cosa faccio?
Direi che è il tempo della riflessione (secondo passo obbligato). E' normale che tu sia in crisi (anzi siate) e non sappiate cosa fare. Ci vuole tempo e dovrete parlarne ancora.
Auguri. A risentirci.
mha, con la storia dell'altro uomo l'hai detta troppo grossa.
nel caso sia vera (sìcomeno) non hai altro da fare che prendere il tipo di cui ti sei invaghita e ti fai riempire come un tacchino ^__^
Tipica puntata di beautiful portata nella realtà!
E dato che magari ci sa anche fare prendi precauzioni per un pò, goditela e comunica al cornutaz...ops al maritino che per ora non è ancora andato a segno :D
Sono la sfogante
Ciao a tutti,
Non riesco a credere a ciò che sto vivendo!Se fino a qualche mese fa ero una donna insoddisfatta e arrabbiata, adesso invece, sto vivendo una delle storie più assurde che mi potessero capitare.
La settimana scorsa, mio marito mi dice che per il mio compleanno vuole regalarmi un ritratto realizzato da un pittore amico suo. È un pittore piuttosto noto in zona e molto bravo nei ritratti. Per quanto ne so è anche piuttosto caro. Allora io e mio marito, l'altro giorno, ci siamo recati presso il suo studio per la prima seduta. Il pittore è un bell'uomo sulla cinquantina e molto simpatico tanto che, fin da subito, mi fa sentire a mio agio. Mi dice di sedermi su un divanetto, di stare ferma, ed inizia a dipingere.
Ad un certo punto, mio marito, parlando con lui, gli fa la proposta di realizzare un mio ritratto completamente nuda. Lì per lì ci sono rimasta! Ero imbarazzata dalla richiesta di mio marito!!! Ma Lui ha insistito in modo allusivo e ammiccante. A quel punto, a me torna in mente la sua proposta di qualche settimana fa e accetto. Il pittore è ovviamente d'accordo e mi chiede di spogliarmi e di rimettermi in posa sullo stesso divanetto.Mentre ero in posa, nuda davanti a lui, tutto il mio corpo era percorso da brividi, un po' per l'imbarazzo ed un po' perché ero eccitatissima dal fatto di essere osservata da due uomini insieme. Alla fine, non è successo niente di...particolare dopo circa un'ora o poco più, mi sono rivestita e siamo andati a casa.Mentre vi scrivo però, sono particolarmente emozionata perché questa sera, ci sarà la seconda seduta di posa…
Io sono pittore!!!! Se vieni da me ti faccio metà prezzo!!!!!!!
@Walter ma che, ce stai a provà?? Il pittore l'ha già trovato, a quanto pare!!!
Beh, in tempi di crisi uno si propone! Anonimo, palesati che a te faccio un ulteriore sconto!
Vuole che ti fai tingere dal pennello del pittore? :O
Dai che mi metto anch'io a dipingere. Venghino siore venghino, c'è posto per tutte!
Rorschach, se vuoi ci provo anche con te , a farti un bel ritratto, ma temo che con le mie capacità verrà molto.... . picassiano!
x tutti
ragazzi, questa è una cosa seria, va bene scherzare un po' ma non dimenticatevi che è una cosa seria. se esagerate lasciate sola questa donna col suo problema ed è contro il suo interesse perché potrebbe fare cazzate.
non ci trovo nulla di strano nella proposta del marito di farla accoppiare - diciamo così - con qualcuno. mi sembra più naturale dell'inseminazione.
però sono cose che possono - come dire - sfuggire di mano, e potrebbero esserci conseguenze spiacevoli. mi sembra importante il nostro ruolo collettivo di consiglieri - ascoltatori eccetera.
mi dispiacerebbe se decidesse di lasciar perdere il forum perché scherziamo e basta.
e non lo faccio per curiosità personale e morbosa. a buon intenditor... come si suol dire.
siete d'accordo?
al momento quello che ci racconta è piuttosto fuori dagli schemi ordinari. ma non è fantascienza. la situazione può risolversi bene come può diventare un casino.
io vorrei che finisse bene.
spero di non aver offeso nessuno con questo mio intervento.
ciao a tutti.
@OldJoe sono d'accordo con te. Questa donna deve sentirsi davvero scombussolata. E se scrive qui molto probabilmente è per ricevere qualche consiglio da parte nostra.
@soldatojoker Posso capirti, sembra un po' una trollata, ma guarda che per alcuni è davvero un problema serio...non esagerare ;-)
@sfogante facci sapere poi com' è andata! Cmq per tranquillizzati, se fossi al tuo posto, quello che ti ha proposto tuo marito, lo preferirei 100 volte all'inseminazione artificiale. Vai tranquilla e magari, divertiti pure! ;-) Ciao
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

allora... ci sono tre "amori"
1(ex) "amore" per il vasectomizzato...
2 "amore" per il bell'uomo che "viene dal mare".
3 "amore" per la vita agiata.
io sceglierei l'amore autentico, l'amore che dura per sempre, quello che è più importante per te, che ti fa palpitare, che rende degno ogni giorno della tua vita, che ti fa sorridere ogni mattina che apri gli occhi, che riempie il tuo essere... scegli il 3.