Ven

08

Apr

2016

Senza Titolo

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ma esiste l 'amore?? si può essere innamorati follemente di una persona e voler stare con lei per tutta la vita..e magari essere anche ricambiati? ?? E magari non aver mai ripensamenti di niente e non pensare mai a nessun altro finché sei con quella persona? si può secondo voi?  ...perché in tutte le coppie che conosco c'è sempre qualcuno che tradisce l'altro o che ci ha pensato almeno una volta?! è questo l'amore? accettare anche gli sbagli dell'altra persona anche se sono tradimenti!  se è così io proprio non ce la faccio ! Non riuscirei a sopportarlo

16 commenti

si... si può... fin che dura..

Avatar di Cry81Cry81 alle 08:10 del 08-04-2016

Be non hai considerato un dettaglio importante, potresti essere tu un giorno quello/a che sbaglia, e non dire "no impossibile" perché non puoi sapere mai cosa accadrà nel futuro.. In quel caso: non vorresti forse essere perdonato/a? A mio parere essendo umani possiamo tutti sbagliare, ma proprio in virtù di questo dovremmo anche saper perdonare!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:37 del 08-04-2016

Diciamo che è sempre più dura affermarlo man mano che sei andato avanti con la sequenza delle domande.

cioè:
=si può essere innamorati follemente di una persona e voler stare con lei per tutta la vita.=
LO si può pensare.

=e magari essere anche ricambiati= 
Già qui si fa difficile.

 =non aver mai ripensamenti di niente=
MOlto più difficile.

Considerato che in una coppia si è in 2 queste domande sono doppie (una per ogni componenete della coppi), e devono coincidere.

 =è questo l'amore?=
Quello non è amore.
Ma la colpa non è dei sentimenti o dell'amore o della voglia di altre partner sessuali, ma delle persone.

Poi oh, come tutto, magari non si trova la persona adatta. 

Avatar di RorschachRorschach alle 10:30 del 08-04-2016

Si esiste, te lo confermo al 100%

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:57 del 08-04-2016

L'amore esiste. Forte e meraviglioso e fantastico. Lo sbaglio è credere che sia eterno. Non so perchè AMORE e ETERNO siano stati abbinati ma l'amore è meraviglioso e come tutte le cose ha un inizio e una fine. Il resto è affetto, abitudine, rispetto, progetti di vita comune ecc ecc

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:06 del 08-04-2016

L'amore esiste e come, quello che ai appena descritto non lo considero neanche tale, l'amore per durare deve avere delle basi solide, è fondamentale che ci sia rispetto e fiducia reciproca

Avatar di MaroccoboyMaroccoboy alle 15:38 del 08-04-2016

  •  "Ma esiste l 'amore??"  -  certo che esiste!!!
  • "si può essere innamorati follemente di una persona e voler stare con lei per tutta la vita..e magari essere anche ricambiati? ??"  -  si si può. Non è facile, ma non esistono solo tradimenti e separazioni, ci sono anche coppie che riescono ad amarsi per la vita.
  • "E magari non aver mai ripensamenti di niente e non pensare mai a nessun altro finché sei con quella persona?"  -  impossibile... avere dei ripensamenti può anche far parte di una crescita personale. Tutti nella vita prima o poi, per un motivo o per l'altro, ci fermiamo a chiederci se non abbiamo fatto un errore, perché le persone intelligenti sanno di non essere infallibili. Per il non pensare mai a nessun'altro... può essere.
  • "o che ci ha pensato almeno una volta?!"  -  ricordati che pensare di tradire non è tradire. Una persona può anche pensarci, ma non farlo mai. Sarebbe come se condannassi una persona che in un momento di rabbia pensa di ammazzare la suocera (è un esempio).
  • "è questo l'amore? accettare anche gli sbagli dell'altra persona anche se sono tradimenti!"  -  no, quello si chiama avere le fette di salame sugli occhi. L'amore non è l'attrazione che i due provano l'uno l'altro, perché mi sembra che tu lo confondi con questo, ma l'amore è qualcosa di molto piu profondo. Amare una persona è accettarla per come è, è volerle un bene profondo e incondizionato; amare non è solo desiderio fisico, ma desiderare di avere l'altra persona accanto; è essere complici. 

Come avrai notato io credo profondamente nell'amore. Continuo a crederci nonostante in passato abbia avuto delle esperienze devastanti; esperienze che mi hanno lasciato in pezzi, distrutta. Sono stata tradita, umiliata, presa in giro, usata. Ma ho affrontato ogni situazione credendo che un giorno avrei trovato la persona giusta. Una persona che come me avrebbe donato se stesso...

Io ho trovato quella persona, ho trovato l'amore della mia vita. Anche per questo ti posso dire con sicurezza "si! L'amore esiste!". 

Avatar di PoetPoet alle 17:30 del 08-04-2016

secondo me l'amore esiste. Ma non è uno schema granitico uguale per tutti. Ognuno/a deve trovare la propria declinazione di amore, cercandp di essere sinceri con se stessi e con l'altra persona. Poi come si gestisce la coppia, cosa accettare e cosa no, dipende dalle singole persone che formano la coppia. Sempre se c'è dialogo e onestà, ovviamente.

Se possa durare per sempre, non vacillare mai ed "essere sempre come il primo giorno", non lo so. Lo si spera, ma non sempre accade. Tu hai conosciuto coppie che si tradiscono etc.. ed anche io ne conosco. Però conosco anche persone che convivono da 25 anni e ancora si divertono insieme, vanno a far la spesa tenendosi per mani e si parlano, si parlano tanto. Dipende dalle persone e da quanto "si sono scelte" e da quanto NON si sono "accontentate" di una persona magari affidabile e perfetta per la vita da sposini ma che non li coinvolgeva al 100%.

I ripensamenti seconso me è normale che ci siano. L'affrontarli di petto e il riuscire a superarli, è una conferma del sentimento che si ha per l'altro/a. Pensare a qualcun altro, fantasticare etc.. penso faccia parte della normalità, non ci vedo nulla di male, Credo non metta in discussione il rapporto.

Avatar di PsychoKillerPsychoKiller alle 18:17 del 08-04-2016

Esiste,va coltivato,non è strada facile,ma dà i suoi frutti.

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 18:42 del 08-04-2016

No, non esiste.

Avatar di Hopeless79Hopeless79 alle 20:50 del 08-04-2016

Mi ripeto...esiste

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:33 del 08-04-2016

Esiste. Bis

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 21:35 del 08-04-2016

L amore esiste senza dubbio. Se sei fortunato è corrisposto e sei strafortunato è corrisposto e per sempre.

Avatar di dariodario alle 23:06 del 08-04-2016

La domanda che poni è una di quelle che l'uomo si pone da millenni.

Più o meno tutti abbiamo incontrato nella vita coppie che sono felici per tutta una vita e coppie non felici di cui alcune scoppiano e altre non si separano giusto perché ci sono dei figli per lo mezzo, ma si schifano a morte.

Perciò troverai persone schierate dalla parte dell'amore che esiste basta aspettare e persone schierate con il non esiste per i più vari motivi.

Io ti consiglio di riflettere un attimo su un assunto che diamo per scontato, ma che non lo è: l'amore e il suo "viceversa".
Con la solita educazione che inculca la televisione ho notato che le persone hanno una visione "dualistica" del bene-male, cioè esiste il bene e il male è il  contrario del bene. Io non condivido questo assunto (e a dire il vero anche i Cattolici con un po' di cultura sulla religione che dicono di avere fede non dovrebbero condividere, ma è un altro discorso) perché penso che esiste il bene (che è un sentimento, è uno solo) e la mancanza di bene (che non è il male, ma è qualsiasi cosa che non è il bene).

Dal precedente assunto allora deriva che esiste l'amore e la mancanza di amore, che non è l'odio, ma è tutto ciò che non è amore. L'amore è uno solo, tutto ciò che non è amore ce n'è un'infinità.

Da quanto detto precedentemente, e per darti un mio parere sulla tua riflessione, allora penso che l'amore esiste, ma è difficile che due persone che stanno insieme possano provare amore l'uno/a per l'altra/o per tanto tempo senza scocciarsi. Perché? Per tanti motivi.. incompatibilità di carattere.. i valori egoistici che sono veicolati dal "sistema" fin dall'infanzia.. eccetera.. eccetera.. insomma per farla breve, nella vita le occasioni per "non amare" qualcuno sono infinitamente più numerose rispetto a quelle in cui si piò "amare" qualcuno.

Avatar di bardeibardei alle 14:53 del 09-04-2016
I wanna know what love is, let's talk about love

-o che ci ha pensato almeno una volta?!
tra il dire e il fare ne passa
i problemi si possono incontrare, anzi forse si devono incontrare

-Ma esiste l 'amore?? 
fossi in te mi sembrerebbe più interessante la domanda "cosa sto facendo per trovarlo?" 

-accettare anche gli sbagli dell'altra persona anche se sono tradimenti!
ma quindi perché ti poni la questione? da dove sorge?

Avatar di farnightfarnight alle 20:59 del 09-04-2016

Farnight* non ho capito la tua domanda?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:49 del 13-04-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti