Gio
07
Apr
2016
Il vicino di m....rda!
É quello che quando rincasa lo riconosci subito dal tonfo assurdo del portone, in confronto al quale un'irruzione delle teste di cuoio è il battito d'ali di una farfalla. Ogni volta è tutto un tremolio di vetri e pavimenti, una scossa 3.8 della Scala Richter. È quello che poi si fa di corsa tutte le scale, a due a due, a volte anche tre a tre, sempre, come un cavallo imbizzarrito...ma dove caxxo corri, str....zo!!! È quello che occupa tre posti ad cazzum nel parcheggio antistante al palazzo: uno scooter-vasca da bagno del 1994, mai usato, ossidato e arrugginito in tutte le sue parti, diventato una cuccia per i gatti del quartiere, ma inspiegabilmente ancora lì in mezzo alle palle degli altri condomini che a momenti non hanno più nemmeno lo spazio per attaccare le bici. Poi c'è la sua macchina parcheggiata sempre come giovedì in mezzo alla settimana, che ogni volta devi citofonare perché non riesci ad uscire con la tua. Infine c'è la macchina della compagna, ferma nello stesso punto da circa 2 anni, diventata ormai lo sfogatoio dei piccioni. D'estate la puzza è insopportabile!!! Zozza, lava stò bidone!!! Il vicino di m...rda è quello che è sempre incaxxato come un'ape, che la prima parola che gli esce dalla bocca al mattino è un vaffa strillato a mille mila decibel rivolto alla sua compagna, una roba da farti volare giù dal letto dallo spavento come sveglia quotidiana. Seguono a ruota improperi e bestemmie di vario genere dove i due fanno a gara a chi strilla più forte. Questo tutte le mattine e tutte le sere fino a tardi, roba che qualche volta non sai se salire e spaccare la faccia ad entrambi o chiamare i direttamente i carabinieri. È infine quello che quando sei appena arrivato, non conoscendo i soggetti, li hai anche invitati a cena, ma loro per ricambiare manco un caffè, e considerando il tutto alla fine forse è stato un bene. Ma non si vergogna sta gente??? Pensano di esserci solo loro, rispetto zero! Ma andate un po' affankiulo, va'!!!
7 commenti
Non ha figli? ti sei già salvato molto su questo.
tranquilli c'รจ di peggio.
mi ricordo di qualcosa di simile, solo che lì non si parla di vicini, ma di coinquilini.
volevo linkarvi il sito originale ma non l'ho trovato. da poco c'hanno fatto un libro, potete vedere le foto.
Il Coinquilino di Merda
https://coinquilinodimerda.wordpress.com/
uh uh...
qualche anno fa abitavo in un palazzo dove gli inquilini del piano di sotto erano grossomodo come quelli che hai descritto. Con la differenza che loro, essendo studenti, non avevano auto da piazzare a sfregio degli spazi pubblici. In compenso, oltre a urlare e litigare come pazzi fino a tarda notte, passare l'aspirapolvere ad ore improbabili e lanciare invettive contro chi li initava a fare meno casino, avevano anche due cani. Cani che cominciavano a ululare alle 5 del mattino. Dimenticavo, lui aveva pure la chitarra elettica con la quale riteneva normale esercitarsi alle 2 di notte!!! Per fortuna dopo 2 anni se ne sono andati. Credo li abbiano cacciati.
e quello che ti accende la radio con balli latino americani alle 3 di notte dove lo mettiamo?
ah cmq io ho risolto così
ogni volta mi alzavo, rivestivo, bussavo rumorosamente alla porta ed intimavo di spegnere (bhe all'inizio ero gentile), una ovlta ho anche chiamato i carabinieri
alla fine ho talmente rotto le palle (devo dire che è un po la mia specialità ^__^) che sono andati via di loro spontanea volontà (probabilmente lamentandosi di me con il loro padrone di casa)
C'è sempre la mela marcia nel cesto.
Trucco uno:prossima volta mai più dare alcuna confidenza (poi se no si "allargano")
Trucco due:scappa ๐
Ahahah scusa ma mi hai fatto ridere, il cavallo imbizzarrito è fantastico XD
Credimi ti capisco benissimo, hai tutta la mia solidarietà (per quanto possa servire)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Che gentaglia!! Fagli una crostata al guttalax come ho letto in un vecchio sfogo!!