Gio
07
Apr
2016
L'altalena
Ti diverti sempre a dirmi cose per le quali sai benissimo che rimuginerò giorni e giorni. Ti diverti a esprimerti per metafore, similitudini e ambiguità varie perché sai che hai il potere di umiliarmi. Solo tu lo hai, perché gli altri me li mangio, e perché sono in genere poco permeabile agli altri. E anche poco affettiva, direi. Ma con te è diverso. Mi dici “Non sono mai stato così bene come con te”, “Con te ho tutto quello che voglio”, “Ti amo da impazzire”. Quei pochi che mi hanno detto, in passato, cose simili, mi hanno fatto ben poco effetto e spesso si sono auto-annullati, perdendo di mordenza ai miei occhi. Tu invece sei in grado di dirmi queste cose alternandole a momenti di superiorità tali da farmi dubitare di ciò che dici, non per mancanza di fiducia, ma perché per me è una cosa nuova, che mi sembra incredibile. Per difendermi ti ho ripetuto che dopo anni di frequentazione, nonostante non ci siamo posti quasi nessun limite, nonostante tutte le pazzie che abbiamo fatto e continuiamo a fare, prima o poi non avremo più nulla da dirci, e i nostri corpi non fremeranno più nell'incontrarsi. Sono terrorizzata dal fatto che potrebbe accadere, e per esorcizzare la mia paura, la esterno sotto forma di provocazione. Ti ho detto che dopo questi anni insieme, nonostante quello che mi dici, probabilmente per te sarò diventata un po' scontata, e che le tue dosi di adrenalina te le vai a prendere altrove, sebbene con il mio consenso.
Sei saltato sulla sedia, mi hai sbattuta al muro tirandomi per i capelli e mi hai presa con una foga da belva ferita, ringhiandomi nelle orecchie i peggiori insulti che ti venissero in mente. Alla fine, ansante, mi hai sussurrato “Sei tu la mia dose”. Ci siamo fatti un caffè discutendo del disagio che trasmettono i quadri di E. Hopper.
Cazzo. Siamo giovani, e finché il tempo ce lo permette restiamo così: combattivi, problematici, liberi...E un po' paranoici. Finché il tempo ce lo permette continuiamo a sperimentare, a parlarci addosso, a farci travolgere da tutta la passione e da tutte le fantasie che abbiamo in corpo.
Se tutto ciò dovesse venire a mancare, meglio sola soletta che in coppia ma annoiata. Se tutto ciò dovesse durare finché saremo dei vecchi decrepiti, beh, allora, come spesso mi dici tu, avremo tante cose da ricordare e da ricordarci, e da raccontarci di nuovo. Ma per ora non fermiamoci perché cazzo, ti amo, ti amo. E questo amore è l'unico che dopo anni possa ancora definire tale proprio per l'altalena sicurezza/insicurezza che mi regali ogni santo giorno, e che io sono onorata di ricambiare.
11 commenti
si ama solo ciò che non si possiede completamente
Wow, quanta passione <3
=proprio per l'altalena sicurezza/insicurezza che mi regali ogni santo giorno,=
E questa cosa scontata non ti annoia?
@Rorschach, no. Non mi annoia per il semplice motivo che se dopo 8 anni si ha ancora la sensazione reciproca di doversi conquistare, e non si ha ancora la certezza che l'altra persona "ormai sta con me, e sta con me punto", mi è difficile annoiarmi. Poi mai dire mai. Fin che questi dubbi, queste piccole paranoie, insieme a molte altre cose, non fanno altro che alimentare il rapporto a me va benissimo. Lo sento vivo.
Quando avrò la sensazione di sedermi, di dare l'altro per scontato o viceversa sarà lui a farlo incontrovertibilmente allora ciao. Piuttosto che trascinare una storia scialba e senza passione me ne starò per i fatti miei, non ho problemi a star da sola e a fare la zitellaccia ;)
@ grazie Poet, si per fortuna ce n'è ancora tanta...Soprattutto mentale più che fisica. Poi ovvio, c'è anche quella... Ma quella fisica può essere un semplice fuoco di paglia se non è alimentata da altro.Alla fine la passione meramente fisica la puoi trovare anche con un semisconosciuto.L'insieme di cerebrale e fisico difficilmente...
Si, capisco cosa intendi <3
io quoto @Anonimo alle 09:49 del 08-04-2016
il commento mi ha fatto sganasicare ma dopo essermi ripreso non ho potuto che condividere
mi hai sbattuta al muro tirandomi per i capelli e mi hai presa con una foga da belva ferita, ringhiandomi nelle orecchie i peggiori insulti che ti venissero in mente. Alla fine, ansante, mi hai sussurrato “Sei tu la mia dose
per me questa si chiama violenza domestica, pensa un po che stronzo sono...
@TomTom. Giustamente ognuno ha il proprio modo di vivere. E il commento dell'Anonimo ha strappato la risata anche a me. Ogni tanto anche io mi chiedo "Ma come cazzo viviamo?" . Ma io non sono per i rapporti facili, concilianti e ordinari. Ne ho avuti e mi sono fracassata le palle. Ma massimo rispetto per ogni modo di vivere diverso, ci mancherebbe.
Violenza domestica...Se si è comportato così è perchè ci conosciamo e sa che quella per me non è affatto violenza :). La violenza ci sarebbe stata nel momento in cui io gli avessi detto "Lasciami in pace non ho voglia" e lui avesse continuato. Ma ti assicuro che non l'ha mai fatto né lo farebbe.
Una coppia originale un po' fuori dalle righe... Perchè no?
Il rapporto di coppia descritto nello sfogo riflette abbastanza la scelta del nick :-)
Beata te!Un rapporto così lo vorrei anch'io..
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Mah, contenti voi... Io non resisterei mezza giornata in queste condizioni