Mer
06
Apr
2016
Amore e voglia di scappare da casa?
A casa mia non resisto!! Mla madre beve di continuo. Sono anni che si fa di vino (parliamo di 2 bottiglie al giorno in media ) e appena le sale in testa inizia a trovare dei pretesti per litigare. Litiga e provoca!!! È normale che scoppio sempre. Fino a poco fa sono stata fidanzata con un ragazzo che qualsiasi cosa succedeva veniva sempre da me. Sapeva di mia madre ma nonostante tutto stava con me. Mi propose anche di sposarci ma poi per motivi familiari litigò a morte con la mia famiglia (stranamente hanno ragione loro ). Comunque è successo non troppo tempo fa ed io di nascosto parlo con lui quando mi cerca. Non riesco a stargli lontana. Si lo amo però comunque ogni tanto mi sfiora in mente il dispiacere che non ci sarà più matrimonio e sono costretta di rimanere con mia madre e suo marito che non beve però è un altra testa di ****.
Tutti mi dicono fottiti della famiglia e torna con il tuo ragazzo. Vi volete, vi amate, perché dovreste star separati?!
La questione è che se torno da lui darò un torto ai miei ed è colpo basso secondo me. Però più mia madre fa così come fa più mi viene la voglia di mandarla in quel paese e farle marcire il fegato col vino. Ma poi dico, perché preoccuparsi dei famigliari che ti trattano una merda.
Ho 21 anni, faccio servizi di casa, studio, lavoro però per uscire devo chiedere il permesso... ma vi pare ?! Mi sento umiliata
Non ho la privacy. Mia madre ha tolta la chiave dalla mia porta della stanza in modo che quando litighiamo non posso chiudermi a chiave per mandarla in quel paese.
7 commenti
Per quanto tu possa star male a casa tua, sposarti a ventun anni non e` la soluzione. Se vuoi rimetterti con il tuo ragazzo fallo, ma prima di pensare al matrimonio, concludi gli studi e trovati un lavoro.
C'è la possibilità che tu e il tuo ex ragazzo (che a quanto pare vi volete ancora) conviviate senza dovervi sposare? sarebbe una soluzione.
Non sarebbe un torto alla tua famiglia ma una scelta.
Attenta però a non fare scelte avventate semplicemente per riuscire ad uscire da quella casa.
Primo: gli alcolisti (e lo dico per esperienza diretta), godono nel far entrare le persone intorno a loro in un circolo di frustrazione e rabbia. Visto che si sentono delle cacche colossali, l'unico modo per sopravvivere è fare in modo che gli altri li facciano sentire importanti. Litigare con lei, darle retta, arrabbiarsi se fa qualcosa che ti da fastidio, rispondere alle sue provocazioni, fa tutto parte di un suo gioco perverso, credimi. L'unico modo per trovare un minimo di serenità è uscire da questo gioco e diventare (se riesci), completamente indifferente nei suoi confronti. A quel punto probabilmente o diventerà ancora più aggressiva e stronza, o comincerà a piangere e dire che nessuno le vuole bene. Anche a quel punto lasciala perdere: solo sbattendoci il muso POTREBBE rendersi conto che il vero problema non sono gli altri che non la coccolano a dovere, ma è quella cazzo di bottiglia che ha sempre in mano.
Secondo: spostarsi da un aguzzino ad un altro non è una grande idea. Non sò cosa abbia fatto il tuo ex, ma anche tu ammetti che ha sbagliato. Se è finita un motivo ci sarà, e forse "liberarti" anche di lui potrebbe in fondo non essere così male come idea. Cerca di seguire una tua indipendenza fisica, emotiva ed economica e cavartela DA SOLA. E' l'unico modo per costruirsi un avvenire tranquillo. Se poi nel frattempo conosci qualcuno e ti innamori tanto meglio..ma bisogna sempre basare le proprie scelte in base a noi stessi e basta.
Coraggio.
ma poi per motivi familiari litigò a morte con la mia famiglia (stranamente hanno ragione loro )
vuol dire che questo tuo ex non lo conosci abbastanza e per te è un ripiego
LunaK
Ti prego di non propinare le tue esperienze come verità, confondendo chi si è sfogato.
Rimanere indifferente con chi ha problemi con l'alcool? Davvero secondo le tue fonti questo metodo funziona per farli smettere?? O era un alcolista un po' atipico che forse aveva altre patologie psichiatriche all'attivo... Non so fatto sta, che stando invece alla mia esperienza di mamma alcolizzata, se ignori lei si continua a crogiolare nel vino e nei superalcolici, altro che risolversi (da un punto di vista logico poi perché dovrebbe?.. Mi lasci bere in santa pace, mi fai più contento!) Ad ogni modo questa era la MIA esperienza e mi guardo bene dal propinarla come verità, credo tuttavia che fosse necessario per far capire che è un fenomeno troppo complesso per essere riassunto in un esempio fra mille, quindi per favore.. Evitiamo di dare indicazioni a caso.
Prima una figlia non può buttare al vento il proprio futuro e la propria felicità per una madre che preferisce la bottiglia al fare la madre.
Forse mi sono espressa male: io non voglio dire che lei se ne debba fregare in modo assoluto della madre, ma che non deve permettere al suo alcolismo di rovinarle la vita.
Se un alcolista nota che non è più trattato con compassione ma con fermezza, a volte riesce ad essere abbastanza forte a chiedere aiuto ed uscirne.
Ma finchè si fa il suo gioco non è stimolato a smettere, perchè ha tutto ciò che vuole (bere e l'affetto dei suoi cari), e quindi non ha nessuno stimolo a fare que grande sforzo che è lo smettere di bere.
Non lo dico solo io..per anni ho frequentato gruppi di auto aiuto e gli alcolisti anonimi, oltre ad essermi informata.
Un alcolista non smetterà mai se si legittima quello che fa, come in qualsiasi dipendenza.
Se ti ritrovi a pulire il tuo vomito e a vedere che le persone non danno più retta ai tuoi deliri da beona, allora magari ti fai due domande e cominci a capire che l'alcol non ti aiuta, ma ti allontana da chi ami.
Poi ognuno è fatto a modo suo.. ovvio. Ma di certo pulire la bava di chi si autodistrugge alimenta solo i deliri di onnipotenza.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ho una domanda:
perché tua madre beve come un camionista ucraino?
Qual è la motivazione alla base?