Mer
06
Apr
2016
Solitudine
Ciao... Sono una studentessa di 17 anni un po strana... Anzi meglio dire un po troppo sola... Non ho amici , non ho compagni, sono circondata da estranei... Mai un:"ciao come stai?", mai un abbraccio, mai un conforto.... Non ho nessuno ... Ho una classe di 22 persone , beh pendo che tutti e 22 non mi sopportano ... Tutti mi voltano le spalle , tutti mi evitano.... Eppure , mi viene da dire un po superbamente , sono una brava persona : sono brava a scuola, non fumo, non beve, sono sempre disponibile con chi ne ha bisogno, cerco sempre di tirare su di morale chi è triste.... Eppure nessuno lo fa con me... A volte mi viene da pensare :" se scomparissi chi sentirebbe la mia mancanza ?"... Beh la risposta è nessuno... Non ne posso più , a volte mi addormento sperando di non svegliarmi più la mattina... Non c e la faccio più ....
8 commenti
Evidentemente le persone che sono in classe con te sono diverse da te e per questo non riescono a cogliere i tuoi lati positivi. Succede. Cerca amicizie altrove. Di sicuro troverai tantissime persone che ti apprezzeranno per come sei. E se hai bisogno di parlare io ci sono!
Un abbraccio.
Spesso provo a farmi nuove amicizie, ma nn ci riesco... Dopo tante delusioni, tante porte chiuse in faccia ho paura di sentirmi ancora peggio... Non riesco più ad aprirmi ... Riguardo al futuro non ho ambizioni... Anzi stavo quasi pensando di lasciare la scuola...
Oggi come oggi lasciare la scuola sarebbe un grave errore perchè ti ritroveresti con nulla in mano e in futuro sarebbe piu difficile per te trovare un qualsiasi lavoro. Cerca almeno di raggiungere il Diploma.
Per il resto prova a pensare se c'è qualcosa che ti interessa, che ti rende felice. Appena lo trovi puoi cercare qualcuno che abbia questa tua stessa passione. Potrebbe essere anche uno sport.
E non preoccuparti, dalle delusioni ci si può riprendere e diventare piu forti; e se avrai bisogno di parlare io ci sarò.
Qualcuno dei tuoi compagni avrà qualcosa in comune con te, magari gusti musicali o hobby, prova a inserirti con questi argomenti; sta all'orecchio su che argomenti parlano.
=Tutti mi voltano le spalle , tutti mi evitano=
O invece è che non ti senti apprezzata e non è vero vero che ti trattano così?
Cmq se sei troppo disponibile ovvio che ti "usano".
Non è che non ti sopportano... Loro non sanno proprio che esisti.. Che è diverso!!
Gli altri non si avvicineranno a te né tantomeno verranno a cercarti, sei TU che ti devi proporre, tu che ti devi impicciare, tu che devi crearti occasioni di interagire con loro.
Fonti: esperienza personale.
Innanzitutto , grazie , non potete neanche immaginare come mi mette di buon umore sapere che persone che nn conoscono si interessano a me ....lo so che un po è colpa mia , che dovrei ritornare ad essere un po meno chiusa, ma non ci riesco
tutti.. tutti.. tutti.. il tutti che dici te è limitato alla tua classe.
c'è un mondo lì fuori, non ci sono i 22 compagni di classe
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non sei sola. Anche a me è successo molte volte di sentirmi cosi.
Prova a cercare delle amicizie al di fuori della scuola. Qualcuno con cui poter parlare. ^_^
Cosa ti piace fare? Cosa vorresti diventare?