Mar
05
Apr
2016
Gli altri non vedono l'ora che sia estate, tranne me.
Li vedo così felici all'idea che mancano solo pochi mesi all'inizio dell'estate, sembrano tutti così felici, ma io no, non lo sono. Durante l'inverno mi rende più sicura il nascondermi tra le maglie a maniche lunghe, giubbini pesanti, capelli sciolti, e anche se sono molti non c'è nessuno che ti dice "ma non senti caldo?".
Invece in primavera tutto è diverso.
Il caldo, le maglie a maniche corte, gente con i pantaloncini, che se ti vedono con i jeans lunghi ti chiedono come faccia ad indossarli, perché loro possono permettersi i pantaloncini, mentre io no.
L'estate è forse la stagione dove aumenta in me tutta l'insicurezza che ho.
È davvero difficile. È difficile dover farsi pensieri anche se vorrei rimanere sveglia fino alle quattro di mattina, perché se sto a dieta poi devo svegliarmi presto. È difficile andare a comprare vestiti nuovi con la consapevolezza che non ti stia niente bene e uscire con la paura di essere giudicata.
È difficile non sentirsi ridicoli in qualsiasi situazione, non accettare il tuo aspetto fisico, fare di tutto per cambiare ma poi molli subito.
È difficile stare attenti a cosa mangiare, dover pensare "ma adesso devo bere due litri d'acqua", oppure vedere gente che mangia quel che cazzo vuole.
È difficile vedere soprattutto gente che con gli altri socializza, mentre io resto lì, ferma, a non fare niente.
E cazzo se è difficile, quando capita che qualcuno ogni cento anni ti parla e non so come rispondere, magari do risposte secche e ho paura di passare per la parte dell'asociale.
Esco di casa, e nemmeno mi trucco, oppure mi trucco poco, perché so che niente mi renderà bella.
Tutti pensano che io sia brutta, non è una cosa che mi creo nella mia testa, lo so perché me l'hanno detto molte volte.
Non guardo mai la gente negli occhi, perché ho paura che si accorgano di quanto io sia brutta se mi fissano bene.
Sono triste e insicura.
Vedere gente che fa amicizie e cose come ogni adolescente fa, mi rende triste..perché io non faccio niente di queste cose.
Eppure vorrei cambiare, eccome se vorrei farlo, ma da sola non ci riesco, che fallita.
Devo perdere 30 kg...
9 commenti
Uno dei miei più cari amici, quando l'ho conosciuto, pesava quasi 100 Kg. A mio parere, se una persona ti giudica dal punta di vista fisico, non è un amico che devi volere al tuo fianco. D'altronde se tu non ti butti, se non provi a conoscere gli altri sicuramente eviti gli stronzi che ti indicano come brutta, ma, così facendo, perdi la possibilità di conoscere potenziali belle persone. Dare troppa importanza al giudizio altrui è quello che il nostro retaggio educativo ci ha trasmesso, quello che la società di oggi ci chiede, quindi non mi stupisce il tuo sfogo.
Non aver paura degli altri, non alienarti, non pensare che gli altri ragazzii non abbiano complessi o inibizioni, ma soprattutto non basare la valutazione della tua persona solo sul piano fisico, sei molto altro. Non giudicarti e non giudicare gli altri, si vive molto meglio
Nel tuo sfogo sei passata dal parlare del tuo peso al discorso delle tue difficoltà a socializzare.
La bellezza (oltre ad essere una cosa soggettiva) non dipende solo dal peso, ma dal viso, dalle forme, dal portamento, occhi, sguardo.
Gli altri su cosa ti dicono che sei brutta?
E cmq si può pure socializzare coi brutti.
Sei la stessa di pochi gg fa?
Cmq non ho capito bene la questione del svegliarsi presto e del bere 2 litri, credo tu abbia idee sbagliate sul dimagrimento.
Auguri! Spero per te che presto tornerai in forma.
Sai che c'era una mia compagna di scuola che era comunque una bella ragazza... ma era ciccia, e non sapeva vestirsi. Metteva dei Jeans assurdamente stretti e maglie stracorte, troppi piccole per lei. Una cosa improponibile... io non sò perchè si mettesse i vestiti più piccoli della sua taglia ideale, non lo sò. L'unica volta che si mise dei jeans della taglia giusta, per 1 solo giorno notai la differenza "toh và che ha dei jeans 'giusti'.
Dopo qualche anno l'ho rivista, era dimagrita e finalmente si vestiva bene. Spero che anche tu arriverai al tuo risultato!
Quel che però vorrei farti notare, è che è sbagliato non curarsi. Se non ti curi tu, chi lio farà? E poi, anche per i vestiti devi cercare i vestiti adatti alla tua figura.
NON è il tuo corpo SBAGLIATO. Sono i vestiti.
E' ovvio che su una taglia 48 / 50 gli shorts non vanno! ma sai come stanno bene certe donne con i vestitini? quelli a vita alta, gonna a ruota!
SVEGLIA!
Non puoi morire di caldo tutta l'estate dentro a dei jeans lunghi, magari anche scuri per il giudizio degli altri!
Anche io mi stravergognavo, e anche adesso mi faccio i complessi quando arriva l'estate perchè mi devo svestire di più, non è la stessa cosa che tenere le gambe al sicuro nascoste nei jeans... però è proprio quello il bello dell'estate.
Aria, libertà, niente scarpe chiuse...
No raagazzi sinceramente io non vedo l'ora, estate, ferie, caldo, gelati, mare, passeggiate, a letto tardi, muscoli in bella vista, amori brevi, e il mare, e poi il mare, mare ah e poi mare e per finire mare, senza scordarci del mare insieme al mare.
Qui le cose sono diverse. Una sono i 30 kg che hai detto che devi perdere. L'altra è la socializzazione. Se davvero sei così sovrappeso, i chili in eccesso li devi perdere per la tua salute, e solo per la tua salute. Per quanto riguarda la socializzazione, non c'entra nulla con l'aspetto fisico. Nella mia scuola le due ragazze più popolari e corteggiate, e fidanzate con i più belli della scuola, erano obese, pesavano 100 kg, eppure erano solari, simpatiche e oggettivamente molto belle.
Non so quanti anni hai, ma sei sicuramente giovane. E allora di cosa ti preoccupi? Vai, goditi la vita, divertiti, fatti le nuotate al mare, gioca a racchettoni...la vita è una sola, non va sprecata!
scusa non ho compreso l'associazione dieta=svegliarsi presto...
piccolé... ma quandanche fosse vero che sei brutta (ci credo poco), ma perché pensi sia così importante...
E tu ti fai tutti questi problemi per il tuo aspetto fisico?!?
ciao
ciao, con questi pensieri tu ti stai rovinando il presente. sei giovane e questo periodo dovrebbe essere il più spensierato e bello della vita. Ma tu sei talmente ossessionata da queste cose che nemmeno ci pensi, che nemmeno pensi a divertirti. Sei più importante tu oppure lo è cosa pensano gli altri di te???????
ciao
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

oddio, chi è brutto lo è col caldo, col freddo, col vento e con la nebbia. non c'è bisogno di fissare qualcuno negli occhi per rendersene conto...
prima di tutto dimenticati quello che fanno gli altri, "Vedere gente che fa amicizie e cose come ogni adolescente fa" amicizie cosa? da fuori le cose sembrano diverse. credi che uno carino abbia più amici di uno bruttino perchè saluta gente, scherza ed è amicizia eterna?? magari hanno 10mila "amici" che si dileguano nel momento del bisogno.
hai un atteggiamento molto negativo, non credi che sia anche questo a incidere sul rapporto con gli altri? la prima che ti vede brutta sei tu e non dovresti sottovalutarti. non ti conosco, ma prima del parere degli altri deve importarti come la pensi tu, come ti vedi tu. ti senti brutta tu ed è tutto un cane che si morde la coda: ti senti fallita, mangi male, non fai conoscenze, rispondi a monosillabi... risposte del genere ti faranno sembrare asociale, non credi che non sia il modo giusto per socializzare e conoscere nuovi e fantastici amici??
ps: 30kg in più? ne dovresti perdere un po' soprattutto per la tua salute, che si fottano i pantaloncini o minigonne! :)