Ven
01
Apr
2016
Karma
Eravamo sposati, lei lavoro ben retribuito e auto nuova comprata insieme, mi ha tradito e si è messa con un altro. Io sono stato lasciato, con un lavoro precario e con auto tutta scassata. Un anno dopo... Lei disoccupata, macchina distrutta in un incidente, e tradita da lui... Io ora ho un lavoro fisso mi sono acquistato un auto nuova e ho trovato l'amore... Questo è karma...
17 commenti
Chi la fa l'aspetti...
La ruota gira per tutti, quasi; o almeno le ruote delle auto.
Tu non sei ancora "guarito" però...
Attento: ora che lei e` disoccupata rischi di doverle pagare gli alimenti!
@InquietaMente: dimmi che l'ipotesi che hai prospettato non è davvero giuridicamente possibile, ti prego dimmelo...
@Ozymandias: non ne sono certissima, ma credo sia possibile per una moglie separata chiedere gli alimenti al marito, anche se e` stata lei ad andarsene. D'altra parte, anche lui potrebbe fare la stessa cosa, se si trovasse nella situazione di non riuscire a mantenersi autonomamente.
@Inquietamente
Ma come, prima si puccia il biscotto e poi può pure chiedere il mantenimento??
Mha.
Si ma io intendevo a distanza dal divorzio.
nel momento in cui il divorzio viene perfezionato lo sapevo già, ma a distanza di anni spero proprio che non sia possibile.
Vuol dire forse che se divorzio devo vivere nel terrore che se un giorno (anche dopo 10 anni) a lei venisse a meno il lavoro si potrebbe rifare su di me?? (sarebbe l'assurdo più assurdo).
Se è vero non solo non mi sposeró mai in questa vita, ma neppure nella prossima (pur essendo ateo) :-D
@Ozymandias: da quanto scrive e` passato solo un anno dalla loro separazione.
@Xyz: pure lei puo` chiedere il mantenimento dopo essersi fatta trapanare. Mi pare giusto che valga anche la regola contraria.
@Inquietamente: non ne so niente, ma se si divorzia per colpa di un coniuge, questo può chiedere pure il mantenimento???
Mi fate venire in mente quello sfogo dove lei aveva tradito lui e lui si è trovato a dover andar via di casa e pagare il mantenimento, e lei gli ha pure detto che era contenta che lui avesse chiesto il divorzio
@Xyz: se. il coniuge traditore non ha entrate e non puo` mantenersi, per quanto ne so, puo`avanzare pretese verso l'altro. Inutile dire che non sono d'accordo con questa cosa: e` una delle tante leggi del nostro paese che andrebbero cambiate.
Non ho parole -_-
Io a mia alla mia ex moglie non ho mai dato un centesimo, anche se ha messo di mezzo avvocati su avvocati... Mi mettessero in galera! Hanno altro a cui oensare.
@Xyz e @InquietaMente: e questo è solo il primo strato di aberrazione.
Un ulteriore strato di aberrazione è che queste pretese possono avanzare anche quando il divorzio è avvenuto da tempo.
Divorziare per una persona con un buon reddito (che magari si è fatta un culo così per ottenerlo) significa vivere con l'eterna spada di damocle sulla testa di un possibile mantenimento ogniqualvolta l'ex coniuge dovesse rimanere disoccupato (inutile dire come questa cosa possa esser sfruttata a puntino dall'ex coniuge come fa la gente con l'assegno statale di disoccupazione).
Bella li
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Il vero karma è la morte di lei tra sofferenze indicibili.
Questo è solo un contentino.