Gio
31
Mar
2016
Non lo sapevo
Sapevo di altri ministeri con a capo persone senza alcun titolo buonsensisticamente adatto, ma questa mi mancava.
Cito da Wikipedia:
"Il Ministero della difesa è il dicastero del governo italiano preposto all'amministrazione civile e militare della difesa e delle forze armate italiane, quale massima istituzione gerarchico e disciplinare in ambito militare."
Il ministro è una tizia con una laurea in lettere moderne.
Non vedo l'ora, tra qualche anno, con il mio bel diploma accademico in belle arti (che ora ha assunto dignità di laurea: attenzione!), di seguire le sue orme.
Noi artisti, umanisti e storici dell'arte, in realtà, siamo depositari delle più alte sfere della strategia bellica.
Sun Tzu: ce lo puoi pure leccare, ora!
5 commenti
Magari dalla laurea in poi ha fatto pure altro.
Magari è donna e per la ridicola e offensiva storia delle quote rosa è bastato questo. Abbiamo fior fiore di accademie militari e quel pexxo di mxxxa tira dei numeri così
Vabbé... Il ministro é l'espressione della volontà politica della maggioranza, sarebbe logico che la carica fosse occupata da persona capace con attitudini allincarico, di fatto sin dalla fondazione della repubblica credo sia stato messo (quasi) sempre un parlamentare e quindi di fatto ha avuto "ragione" una volontà spartitoria della "torta", un incarico politico non dovrebbe essere necessariamente un incarico partitico, ma di fatto questo è diventato, personalmente l'unica eccezione (che io ricordi, ma posso sbagliare) si è avuta col governo monti... Per cui... Non conta la preparazione... Conta la casta... E finora è stato una "realpolitik" trasversale...
Sono d'accordo con gagenore.
E poi vogliamo dimenticare "la ministra" dell'istruzione che parlava di tunnel sotto le montagne a proposito di esperimento di neutrini senza nemmeno non dico saperlo per carità, ma almeno informarsi e farsi spiegare che i neutrini viaggiano attraverso la meteria e non necessitano di buchi.
Vabbè lì c'è un solo buco che ha funzionato bene per poter diventare ministro. E' il centro del mondo, non c'è niente da fare.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

magari da piccola giocava a risiko