Mar
29
Mar
2016
Decisione presa
Ho riflettutto molto in questo weekend, e non posso nascondere di aver passato una brutta pasqua e pasquetta.
Ho alternato momenti di pianto e altri di rabbia. Ma grazie al mio papà che mi è stato molto vicino e mi ha fatta ragionare ho preso anche io una decisione. Ho usato anche io questa pausa per capire cosa voglio. E' vero è difficile ho il cuore a brandelli, ma ce la farò.
Lui mi ha fatto gli auguri di pasqua, e poi mi ha detto che ha preso una decisione.
Anche io ho preso una decisione, mi rendo conto che non possiamo stare insieme.
Siamo troppo diversi e insieme non saremo mai felici come vorremmo.Io sarei sempre insoddisfata e triste, sempre li che aspetto lui e le sue abitudini.
Ho capito di aver bisogno di una persona diversa al mio fianco: un uomo forte, allegro, che mi faccia divertire, che mi porti fuori. Lui non è così. Lui è pigro, abitudinario e tutti i difetti che ho sempre trovato ma che ho sempre voluto portare avanti, sbagliando.
Perchè con lui mi spegnerei. Ho realizzato che anche se non fosse successo adesso sarebbe magari capitato tra un pò quando magari saremmo andati a vivere insieme..e allora si che erano guai..e li magari ci sono cose importanti come un affitto, una casa. ecc.
Troppo diversi, lui è una persona spenta che mi spegne, è buono si ma non basta, io ho bisogno di vivere la mia vita. Ho alternarto momenti di pianto e momenti di rabbia perchè ho pensato a quanto ho sopportato io..
perchè quando l'ho conosciuto lui non aveva niente, ma proprio niente! Nè un lavoro, nè un auto..eppure ci sono stata insieme. Ma comunque non vale la pena rovinarsi il fegato e pensare a cosa è successo..devo pensare al mio futuro. Devo imparare ad essere forte e trovare la mia strada da SOLA! Senza bisogno di un uomo. Devo riuscire a stare bene con me stessa e completarmi, ad essere indipendente e solo dopo se troverò la persona giusta potrò stare insieme.
Però ho il rischio che per la solitudine di attaccarmi ad un altra persona e non voglio che accada, perchè sarebbe un ripiego, un appiglio per non crescere..ed io devo crescere e maturare!
13 commenti
Avanti!
Oggi è il primo giorno di quello che rimane della tua vita! Buon lavoro e in bocca al lupo! Con affetto. F.
"...un uomo forte, allegro, che mi faccia divertire, che mi porti fuori."
"Lui è pigro, abitudinario e tutti i difetti che ho sempre trovato ma che ho sempre voluto portare avanti, sbagliando"
Tu difetti non ne hai? Sei forse perfetta?
Non pensi che anche lui abbia avuto a che fare con i tuoi milioni di difetti ma che a differenza tua li abbia accettati e magari anche imparato ad amarli?
Tu pensi veramente che se trovassi l'uomo che hai descritto sopra sapresti riconoscerlo come tale? Non troveresti sempre e comunque il baco nella mela? Secondo me sì...
Io penso che dovresti sicuramente lasciare questo povero cristo che merita molta più considerazione di così, in secondo luogo fermati un secondo e rifletti sulle tue azioni, perché a mio modo di vedere hai molto ma molto da maturare... Se la pensi così sugli uomini non cercarla proprio la relazione seria e duratura, ti stuferesti comunque dopo un po'. Questo è quello che penso
anonimo
Hai mai letto i miei sfoghi? Mi conosci? Sai come mi ha trattata lui? Sai che mi vuol lasciare per un altra? No!
Cosa dovrei fare uccidermi perché un uomo mi vuole lasciare?!
Ciao,ho letto la tua storia dell' altro sfogo,sai penso che sia davvero difficile lasciarsi dopo una storia che dura da tanti anni,però la tua analisi finale é giusta,infatti spesso si cerca di andare avanti piú per abitudine e per paura di cambiare,nonostante ci si renda conto che le cose non vanno bene,che la persona che abbiamo al fianco non é quella giusta,e se poi si arriva al matrimonio,tutte queste incompatibilità sono purtroppo destinate ad amplificarsi ulteriormente,solo che dopo diventa ancora più complicato e difficile riprendere in mano la propria vita,sopratutto se ci sono anche figli di mezzo.Lui ti resterà sicuramente nel cuore,questo é inevitabile,ma di certo,ora avete preso la decisione più giusta per entrambi.
@bimba. Non te la prendere, il commento ""ad cazzum" salta sempre fuori, non darci peso. Come hai scritto, non ti conosce.
grazie
Ma tutto mi sembra così strano..da tutti i messaggi che ci scrivavamo ogni giorno per quattro anni..ora lui a stento risponde ! Assurdo Non mi sembra più lui.
@Anonimo 18.36
Ma che per caso per caso sei stato mollato dalla tipa? Oppure sei proprio il fidanzato (ex, a questo punto) di bimbadolce?
Ah! questo anonimo mi puzza di utente registrato...chissà!
Da anonimA 18.36 a autrice
"Hai mai letto i miei sfoghi?"
Certo che no, non credevo che ora fosse necessario andare pure a ricostruire lo storico degli sfoghi di una persona, sai cosa me ne importa (con tutto il rispetto, leggo questo sito molto saltuariamente e mi aspetto degli sfoghi autoreferenziali non le cronache di Narnia)
Per citare altri che sono intervenuti, certo che non ti conosco, come non ti conoscono questi personaggi che scrivono con un nickname a caso (che non so proprio cosa cambi da "anonimo") pretendendo di aver più diritti di parlare e di sbolognare con due parole i commenti altrui.
Detto ciò, alla luce di quanto hai aggiunto, innanzitutto mi spiace per questa tua situazione, non avevo certo compreso che questo lui è il primo che vuole mollarti, considera che in questo sfogo non trapela assolutamente nulla di questo fatto; e comunque non capisco: lui è pigro e abitudinario ma ha già trovato un'altra? Come? Dove? Perché non ti ha già lasciata? Ma comprendo che se volessi la risposta a queste domande dovrei "andare a leggermi gli altri sfoghi" per cui per ora mi limito a ritirare quanto scritto sopra.. E sempre pace a tutti
piccolè
ci vuole tempo... non può succedere dall'oggi al domani, non c'è il tasto on/off, tu guardi ancora "indietro" ed è anche giusto che tu lo faccia, ma devi darti un altro po' di tempo, credimi il tempo manda via questi pensieri dolorosi... ed anche questo senso di estraneità che senti per questa parte della tua vita... un abbraccio a tuo padre (che potrebbe essermi coetaneo), ed ovviamente a te...
La tua "nuova" strada ti aspetta Bimba...da tempo...ed è meglio ora che mai...per TE, il tuo presente e il tuo futuro.
Ho l'impressione che lui stia tentando la via dell'orgoglio e del gioco dell'elastico per farsi rincorrere.
E' probabile che fra un po' ricada ai tuoi piedi disperato.. in quel caso non cedere BimbaDolce, come hai già intuito sareste punto a capo in pochi mesi, meglio iniziare una nuova vita.
Se non altro questo è servito a farti capire cosa vuoi e cosa non ti andava bene di lui.
Sì, sta single per tutto che vuoi.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Amen sorella, così sia.
A volte accettare la fine di un amore è così dura che si sopporta di tutto, anche difetti dell'altro che ci spengono, che non ci fanno vivere al massimo. Ma, prima o dopo, si aprono gli occhi...
Non puoi rimproverarti di aver amato in passato, in quel momento per te era giusto, il fatto che non lo sia più adesso non significa che non lo è mai stato. Rinnegare il passato e ciò che abbiamo provato è sempre senza senso.