Mer
23
Mar
2016
un giorno bene ..e poi
Scusate se mi sfogo ancora..ma mi sembra ancora assurdo.
Ieri sono andata in palestra..mi sentivo strana in mezzo a tutta quella gente, tutti quei ragazzi..ho ricevuto qualche occhiatina qualche sorriso, un saluto. Ma ai miei occhi erano trasparenti..vedevo lui ovunque.
Mi fa male sentire parlare di centro commerciale perchè ci andavamo spesso, mi fa male pensare che la domenica sarò senza di lui, mi fa male pensare a che film ci sono al cinema perchè so che lui adora il cinema so già che film vorrà vedere..
ieri stavo "bene" addirittura ridevo e sorridevo..sono tornata a casa dalla palestra e stavo "bene". Mi sentivo quasi normale.
Poi ho preso sonno dalla stanchezza e mi son svegliata verso l'1 perchè ieri sera aveva la cena e mi facevo film mentali sul fatto che magari se c'era lei staccavano di lavorare insieme e lui la accompagnava. Addirittura questo mi son messa a pensare.
Della serie..come uccidersi in due minuti.
E stamattina mi son svegliata con un vuoto al cuore..una tristezza assurda e son scoppiata a piangere.
Mamma mi ha fatto un discorso..ovvero: non vivere con la speranza che lui torni..secondo me non torna..devi pensare di vivere da single e poi se torna bene..altrimenti non importa.
si beh facile a dirsi dopo 4 anni e mezzo..è difficile vedersi single di botto.
Che difficile che è tirarsi su..lui che è sempre stato il mio punto di riferimento, lui sul quale potevo sempre contare, lui che quando stavo male correva da me, lui che non riusciva a stare un attimo senza di me...
;-(
8 commenti
Ciao @Bimbadolce, non ho commentato il tuo precedente sfogo anche se l'ho letto e seguito con attenzione i numerosi commenti.
In questo tuo nuovo sfogo rivedo me nella primavera/estate del 2003, tutto ciò che hai scritto l'ho provato nel tuo stesso identico modo! ricordo bene le fitte allo stomaco e il dolore ad ogni cosa che mi ricordava lei, ricordo bene l'angoscia nello svegliarsi la mattina, ricordo bene il non poter più godere di molti svaghi solo perchè rimembravano esperienze avute insieme.
Non sono situazioni brevi purtroppo (almeno per me non lo è stato), ma posso dirti che è come un proiettile che viene sparato da una pistola: dal momento stesso in cui esce dalla canna inizia a rallentare, lentamente e inesorabilmente fino a fermarsi.
Allo stesso modo questo tipo di dolore viene lenito dal tempo in modo costante e inesorabile, arriveranno i giorni in cui ti guarderai indietro e sorriderai pensando a questi giorni (perchè starai di nuovo bene, se non melgio, e in questa esperienza vedrai solo un prezioso spunto che ti ha concesso di crescere).
Il mio discorso sembra un'accozzaglia di frasi retorice e mielose ma in realtà non è così, è esattamente quello che ho vissuto io.
* retorice/retoriche melgio/meglio (fanc...o ai tasti saltati/invertiti) :-)
si son stata lasciata
ma eravamo entrambi immaturi..non la considero una storia importante. Ma comunque ricordo che stavo male molto male.
Questa diciamo è la prima storia seria..4 anni e mezzo.cinque a giugno.
Grazie per le parole di conforto
"Sopporta, cuore" come diceva Omero.
Ti capisco benissimo .. Forza e coraggio.. solo il tempo potrà aiutarti. :)
@bimba, è tutto normale. Adesso devi imparare daccapo a stare sola, magari se credi che possa farti stare meglio evita i posti dove andavate insieme. Come hanno detto il tempo è una buona medicina.
Non so come consigliarti, perché...sostanzialmente provo le tue stesse sensazioni in questo esatto momento.
Beh, anche lui per me era il mio unico punto di riferimento, e anche io sto vivendo in costante tristezza e nella speranza che lui tornerà...anche se mi ha fatto tanto, tanto male, e nella mia mente so che non mi merita. Quindi il suo non tornare sarebbe la cosa migliore, anche se difficile e lentissima da metabolizzare.
Ti mando un abbraccio e tanto sostegno.
Cara Bimba, ecco qua' un uovo di Pasqua per te :) tutto colorato con un biglietto dentro.. aprlilo, c'e' scritto un dolce e profondo pensiero. ecco hai letto ? si c'e' scritto... ma te li fai i ditaliniiiiiiiiiiii !!!!!! buona pasqua.abbracci abbracci
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Il discorso di tua madre è valido, già avere chi ti fa discorsi sensati é qualcosa.
in passato non eri mai stata lasciata?