Mar

22

Mar

2016

ODIO

Sfogo di Avatar di mmHgmmHg | Categoria: Altro

Di nuovo attentati,

di nuovo codardia. Di nuovo semi di odio buttati come se fosse grano.

Alcuni risponderanno all´odio con amore.

Altri all´odio con l´odio.

E poi ipocrisia, la mia, nell´essere politicamente corretto e nell´esprimere concetti chiari, lindi, ariosi. 

Sostanzialmente, a caldo, esprimo cordoglio verso un´amico lí all´aeroporto, il rumore di tasti che scrivono uno sfogo provando a lavorare, tremolando, per coprire paura e rabbia fanno da orchestra allo spettacolo della gola con il bozzo di profeti chiavati da maiali,  citazioni in spagnolo, stanchezza, spalle basse.

Todo modo

Meglio dei meglio, peggio dei peggio.

24 commenti

ciao

ciao, sai qual è il vero problema? che in queste cose l'odio per me non esiste, chi ha piazzato un ordigno e ha finito cosi facendo la vita di altri lo ha fatto per soldi e non per odio, chi combatte e crede di farlo in nome della libertà e democrazia fa anche dei morti solo perchè è pagato profumatamente. Tutto gira intorno ai soldi e la vita delle persone vale molto meno... che mondo di merda!

Avatar di otelloboyotelloboy alle 10:42 del 22-03-2016
Esterefatta

MA POI MI CHIEDO SEMPRE: COSA VOGLIONO STI STRONZI??? NO DAVVERO....CHE CAZZO VOGLIONO??? COSA PENSANO DI FARE??? DICO SUL SERIO!! VOI L'AVETE CAPITO???

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:01 del 22-03-2016

Ancora tuona il cannone, ancora non è contento di sangue la belva umana e ancora ci porta il vento....

Avatar di RorschachRorschach alle 12:22 del 22-03-2016

Un altro episodio che lascia l'amaro in bocca, si prova dispiacere per chi ne ha pagato il prezzo e sollievo perchè ancora una volta non ci si è trovati in mezzo, sorge spontaneamente la triste domanda di quando e dove accadrà il prossimo.

Sembra impossibile rimpiangere i tempi in cui le guerre si combattevano fra due eserciti, un nemico senza volto e senza identità è la cosa peggiore in cui ci si possa imbattere. 

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 12:48 del 22-03-2016

Finche l'umanità riterrà che la guerra sia una cosa normale, non ne usciremo mai, ad oggi giorno la guerra e ritenuta l'unica soluzione ai problemi, ma non è così, e solo una soluzione temporanea, purtroppo il mondo si e infilato in una situazione difficilmente reversibile, ma non impossibile da sistemare, anche abolire la schiavitù era ritenuta un'idea utopistica, non dobbiamo pensare la stessa cosa della guerra

Avatar di MaroccoboyMaroccoboy alle 13:09 del 22-03-2016

No otello boy, qui i soldi non c'entrano nulla. Qui non ci sono sicari pagati profumatamente. Qui ci sono individui, non persone, che oltre che di esplosivo, sono imbottite di ODIO e FANATISMO.  Una miscela assassina che porta ad uccidere se stessi per uccidere chi si odia profondamente. 

Io penso che TUTTI gli islamici come minimo ci disprezzino, ci considerino esseri inferiori , un po' come, alla fin fine, li consideriamo noi...  Poi c'è chi va oltre una semplice  antipatia e va ben oltre. L'odio spinge a fare oltre.  Guardiamo anche nel nostro piccolo: l'odio porta ad entrare in un tribunale armati e fare una strage come a Milano.  Se poi ci sono persone che ti inducono a pensare che uccidere centinaia di infedeli sia sacrosanto...  Beh, è  fatta! 

 

Viviamo, sguazziamo, nell'odio. E sinceramente non vedo soluzione. Anzi, le soluzioni che mi verrebbero  in mente sono così aberranti che io stesso mi spavento di pensarle.... 

 

 

 

 

Avatar di WalterKurtzWalterKurtz alle 14:38 del 22-03-2016

Vi posso dire la mia esperienza in quanto vivo in Francia, nella cittadina in qui vivo Saint Fons di Lyon, vivono italiani, marocchini, turchi, tunisini, algerini, e portoghesi, i francesi quelli di vecchia generazione vivono in prevalenza fuori città , sono separati in una linea invisibile di diffidenza se così posso chiamarla, non è come l'Italia, assolutamente no, almeno a Verona dove abitavo ce un equilibrio, un equilibrio anche nelle amicizie, qui se chiedi ad un arabo, quanti amici francesi possiedi? Ti risponderà massimo 1 o 2 il resto sono magrebini, se voi fate un ragionamento i terroristi arrivano dall'interno, non dall'esterno, erano mossi dall'odio che si è creato in questa società, la religione e solo un pretesto per agire, e bombardando la Siria, la Francia no riuscirà a risolvere niente, perché il problema e dentro non fuori, ricordiamoci che sono figli di emigrati, francesi in tutto e per tutto

Avatar di MaroccoboyMaroccoboy alle 15:05 del 22-03-2016
Allucinante

Quindi Maroccoboy cosa proponi??

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:00 del 22-03-2016

Ci arrabbiamo in quel momento ma poi passa e a che serve? A niente, noi comuni mortali possiamo solo subirne le conseguenze, le persone grandi invece, non fanno un bel niente.

Avatar di MeaowMeaow alle 17:21 del 22-03-2016

@meaow

l´odio passa, poi rimane l´indifferenza alla sofferenza. Di alcuni verso alcuni

Avatar di mmHgmmHg alle 17:33 del 22-03-2016

Meaow, tu hai la soluzione? Allora diccela. Vuoi strappare i cuori a tutti i musulmani per lavargli via l'odio?  Qui o li espelli tutti o ci devi convivere.  E se rispondi all'odio con l'odio, abbiamo già  perso perché "loro"  sono più forti: hanno la vocazione al martirio. Cosa che noi non abbiamo. 

Avatar di WalterKurtzWalterKurtz alle 17:49 del 22-03-2016

@Walter questo lo stai scrivendo tu io non ho dato nessuna soluzione.

Avatar di MeaowMeaow alle 17:57 del 22-03-2016
purtroppo

l'occidente (Europa e USA) ha la sua parte di responsabilità in tutto questo. Purtroppo per motivi economici ed egemonici i rapporti con paesi arabi e mediorientali sono stati e sono tutt'ora molto ambigui. Paghiamo lo scotto di decisioni che sono state prese, ed anche ora si prendono, sopra le nostre teste, senza nessuna possibilità da parte nostra di poter modificare il corso di queste vicende. Religione, identità culturali spesso sono un pretesto, è vero. Ma in questo caso è difficile scindere questo da interessi di qualsivoglia potentato, visto che l'ISIS è uno stato in cui potere politico e potere religioso coincidono. Senza cedere all'islamofobia più gretta e selvaggia, sarò sempre convinta di una cosa: con l'oltranzismo non può esserci dialogo. Era forse possibile nel XV secolo un dialogo tra le guaritrici che preparavano infusi d'erbe curative e l'oltranzista chiesa cattolica in cerca di streghe da annegare o gettare sul rogo? No! E ora le streghe siamo noi, e questi qui sono personaggi con una mentalità medioevale armati con tecnologie del 2016 in cerca di eretici "ex-colonizzatori" da punire. Paghiamo tutti le scelte di alleanze passate, di "esportazioni di democrazia" che a questo hanno portato... Senza giustificare nulla di quanto sta accadendo, prima o poi c'era da aspettarselo...Purtroppo, come già ha detto qualcuno, a farne le spese sono sempre i comuni mortali...

Avatar di PsychoKillerPsychoKiller alle 18:00 del 22-03-2016

Grazie, @Psycho

Avatar di MeaowMeaow alle 18:03 del 22-03-2016

Secondo me l'odio dei ragazzi che si fanno esplodere in europa o che vanno in siria a combattere, non c'entra nulla con la politica colonizzatrice o quant'altro. Sempre secondo me nasce da una mancata realizzazione delle proprie  aspettative all'interno di una società che gli è,  a detta loro,  "ostile".  Il proprio fallimento come singolo individuo viene manipolato dai fanatici per farti credere che la colpa di ciò è   degli altri, gli infedeli. 

Vi ricordate quello  che ha sparato al poliziotto  fuori dal parlamento ?  Per me vale lo stesso principio : lui voleva uccidere i politici ritenuti causa del suo fallimento  e finì per sparare a un innocente. Esattamente come fanno gli attentatori fondamentalisti. 

Avatar di WalterKurtzWalterKurtz alle 19:54 del 22-03-2016

Prendi il terrorista ricercato da 4 mesi. Tante indagini inutili e poi era li a casa sua a mangiarsi una carbonara. Il governo trama qualcosa e noi siamo pecore, beeheheee

Avatar di MeaowMeaow alle 20:00 del 22-03-2016

Ps, tu @Walter sei un capretto.

Avatar di MeaowMeaow alle 20:07 del 22-03-2016

Sulle cause reali che muovono tutto questo non saprei dire, come dice Carl von Clausewitz "È sempre in base ad un presentimento vago della verità che si è costretti ad agire", e questo già vale per le persone in posizioni governative o strategiche, figuriamoci per noi che non abbiamo alcun modo di attingere a fonti attendibili.

L'unica cosa che mi sento di dire è che mentre la credibilità della "fede" del fanatico che si fa esplodere è garantita dal gesto estremo che compie sulla propria persona, la stessa cosa non può dirsi per i suoi mandanti (chiunque essi siano), il cui piano politico è per noi destinato a rimanere un mistero, a prescindere dal numero di ipotesi e congetture più o meno sensate che ci possono venire in mente ragionando.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 20:08 del 22-03-2016

@meaow

LOL.   Adesso, per pasqua, mi conviene stare infrattato, prima di finire in tavola!  

Avatar di WalterKurtzWalterKurtz alle 20:29 del 22-03-2016

L'importante e non pensare che la pace sia un'utopia

Avatar di MaroccoboyMaroccoboy alle 20:32 del 22-03-2016

secondo me, l'islam è un'arma che viene usata da persone potenti, che stanno attuando una guerra contro la civiltà occidentale, perchè attratti dalle nostre ricchezze. Vogliono distruggerci, ed occuparci e con la scusa della guerra santa, usano questi musulmani estremisti, per il loro scopo.

Noi, con la nostra politica economica, inoltre, li aiutiamo, fornendogli le armi che loro usano per ucciderci. Ci diamo in pratica la zappa sui piedi!

La speranza è che questi estremisti Kamikaze, prima o poi, si sveglino dalla loro ignoranza, che si "illuminino", e che evolvano culturalmente, uscendo da quel tunnel in cui sono stati costretti a crescere, senza alternative.

Ci vorranno anni e tanti altri morti, purtroppo...ma secondo me, prima o poi, si emanciperanno anche loro...o almeno speriamo!

Tutto ovviamente imho.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:51 del 22-03-2016

@Maroccoboy: 

Qualsiasi condotta assoluta su un campione di 7 miliardi di persone è utopia (ma lo sarebbe anche su sole 10.000).

Se lanci un dado una sola volta sperando che non venga il numero uno hai buone probabilità di successo.

Se fai 100 lanci sperando che in nessuno di essi figuri tale numero fallirai di sicuro, qualche volta verrà sicuramente fuori in quanto su 100 lanci escono ripetutamente tutti i 6 numeri del dado.

Allo stesso modo, quando conosci una persona hai concrete speranze che si tratti di un individuo pacifico, se fai un sondaggio su migliaia di persone inevitabilmente troverai una certa percentuale di individui a favore della guerra.

Su nessun argomento riscontrerai il consenso di tutte le persone (neppure sui concetti ritenuti inequivocabilmente giusti e condivisibili).

L'universo è governato dalla legge dei grandi numeri ed ogni evento (anche il meno probabile) oltre una certa soglia di iterazioni si verifica con certezza assoluta.

Guerre periodiche saranno sempre inevitabili in quanto fra le diverse migliaia di leader in posizioni governative (o comunque di rilievo) la probabilità che si creino circostanze in cui un conflitto di interessi sia accompagnato dalla propensione alla belligeranza sono altissime (per non dire che c'è determinismo assoluto).

Per quanto triste sia, contro tale legge naturale nutriamo ben poche speranze. 

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 00:10 del 23-03-2016
World

Concordo con la teoria di Anonimo e secondo dietro c è Obama.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:48 del 23-03-2016

La guerra si scatena anche per consenso di un popolo, se Donald Trump sta avendo consensi è perché usa una politica di odio, un capro espiatorio da incolpare per giustificare gli insucessi politici ed economici di una nazione.

 Stiamo pagando le conseguenze, quando in tempi non sospetti, Europa ed America hanno messo il naso in affari che non riguardavano loro  in Libia nel 2011.

 Per il resto concordo con PsychoKiller

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:35 del 23-03-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

6.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti