Lun

21

Mar

2016

nessuno mi apprezza

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ciao,mi chiamo Elisa ed ho 14 anni. Io abito con i miei genitori e con i miei nonni a Roma adesso però mia nonna è in ospedale e la mia famiglia è occupatissima a pensare a lei.Proprio ieri mia mamma mi ha detto che è in pericolo di morte ormai da un po' di tempo.io non posso accettare il fatto di perdere mia nonna, lei mi ha praticamente visto nascere e sono cresciuta nelle sue braccia fino ad oggi. La cosa che mi fa più. Arrabbiare non è proprio il fatto di mia nonna, ma il fatto che mia mamma arriva a dirmelo solo ora . Io ogni tanto sentivo che parlava dei Mali di mia nonna e mi sembrava grave. Una volta ho provato a chiederle:"Ma nonna è vicina alla morte?" e lei ha negato. Per me lei mi ritiene troppo piccola per capire queste cose, e siccome sa che sono sensibile non me le vuole dire. Da quando mia nonna in ospedale la gente di casa mia mi fa sentire un intralcio perché anche io ho bisogno di essere seguita un minimo. La gente di casa mia ogni volta che ho bisogno mi manda a quel paese. Per esempio venerdì mi sono sentita malissimo al liceo e sono andata a chiamare casa per farmi venire a prendermi. Infine è venuto mio nonno, ma per tutto il viaggio in macchina mi ha chiamato stronza perché. Lui voleva riposare a casa. Questo è poco, a casa mia mi fanno insomma sentire come lo sporco in una sala per il resto pulita, io non so proprio come comportarmi con la mia famiglia che fino a un mese fa mi adorava ed ora mi tratta come un intralcio

2 commenti

Tesoro bello, tua nonna sta molto molto male, scrivi che può morire, cerca di capire il comportamento della tua famiglia. Ancora sei "piccola" e non te ne rendi conto, non sei mica di intralcio ma è un momento un po' difficile per tutti. 

Avatar di XyzXyz alle 20:04 del 21-03-2016

La tua famiglia è stressata e purtroppo in situazioni del genere ci va di mezzo la persona più giovane (che generalmente non sa "difendersi" dagli altri).

Forse la situazione di tua nonna è peggiorata velocemente, e prima non ti disse niente proprio per non farti preoccupare.

Se è possibile cerca di passare più tempo possibile con tua nonna. 

Avatar di RorschachRorschach alle 20:31 del 21-03-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti