Lun
21
Mar
2016
Uomo mammone
Ma voi da cosa lo capite se il vostro uomo è mammone?
Io sto insieme ad un uomo da 7 anni e ancora non l'ho capito... Io 29 lui 30... Il punto è che siamo profondamente diversi,io vengo da una famiglia maschilista e le idee che hanno non le sopporto, l'idea di dipendere da qualcuno la detesto, con i miei abbiamo avuto un brutto rapporto di amore e odio e io ho messo molta distanza tra noi..
Lui è un siciliano, ha sempre avuto un rapporto molto stretto con tutti i parenti, in particolare ha un carattere molto simile alla madre con cui si trova benissimo, abitano pure vicini per cui si trova spesso a casa da loro per pranzo..
Ora io non voglio mettermi in mezzo e imporre la mia visione delle cose... Varie volte ho detto la mia a lui facendogli notare che secondo me cercare di contare più su se stessi che sulla famiglia ti aiuta a capire le tue potenzialità, i tuoi pregi e i tuoi limiti, lui mi da sempre ragione su quasi tutto, dice che non ha di questi problemi, dice che i problemi me li faccio io perché lui non è così...
MA ad ogni novità, problema o quant'altro chiama me e SEMPRE i suoi perché ci sono già passati, perché ne sanno di più, perché, perché... da due anni abita da solo ma si sa cucinare a malapena la pasta perché o è da me o dai suoi e quindi non gli capita mai di mettercisi... Ora è malato, io, esclusivamente perché ci tengo molto a viziarlo e coccolarlo sono stata con lui tre giorni a fare di tutto, gli preparo il condimento per la pasta per oggi dato che sono al lavoro, lo chiamo per sapere come va a pranzo e.... C'è sua madre che gli sta cuocendo la pasta.
Ora io non voglio rompere le *alle, so bene che anch'io lo vizio ma unicamente perché ci tengo a lui e voglio in qualche modo trasmettergli il mio affetto, ma DETESTO gli uomini che in caso di bisogno non sono autosufficienti, e per quanta buona volontà ci metta ogni volta che fa una cosa nuova gli devo spiegare tutto come se fosse un bambino e mi sento frustrata perché capisco che la buona volontà ce la mette, che io non ho pazienza, ma santo cielo PROVA, FAI CAZZATE, ORGANIZZATI, NON DEVI CHIAMARE ME O MAMMA O UN ESPERTO PER QUALSIASI COSA NUOVA!!! Sempre con la scusa che "vabbe ma almeno così... Un consiglio...non posso neanche chiedere un consiglio?!?! "
probabilmente esagero io non so come spiegare la sensazione... È una persona così in gamba ma a volte mi sembra cada proprio dalle nuvole..
9 commenti
Sarà stato abituato appunto a non dipendere da se stesso ma aspettarsi un cenno/gesto/aiuto dai genitori.
Forse la madre è pure invadente e a lui infondo fa comodo.
Se questa sua particolarità non ostacola la vostra relazione, al momento.
Non sa pensare con la sua testa
Forse ha avuto genitori invadenti e autoritari che non gli permettevano di scegliere in modo autonomo e tutt'ora non riesce a farlo e non sa pensare con la sua testa.. brutta storia. Gli hai fatto notare queste cose?(con calma e senza dare l'impressione di giudicare?)
uhhhhh e quanti ce ne sono!di milano,roma,bankok e timbuctù!!!
Uomo mammone -> uomo coglione
Bella bardei :D
@autrice, altri episodi in particolare che ti facciano ribollire di rabbia?
quindi sei arrabbiata perchè lui non corrisponde esattamente all'ideale di UOMO (tutto maiuscolo) che ti sei fatta...ah ok!
Non disperare, meglio mammone che pappone!
@ Meaow LOL
@autrice
Dici che non sopporti il fatto che il tuo uomo non sia autosufficiente ma sinceramente leggendo ho l'impressione che tu sia solamente gelosa di sua madre... E soprattutto del rapporto che hanno.. Non so se mi sbaglio...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Un uomo è mammone quando mette la madre al primo posto e te, al secondo.