Sab
19
Mar
2016
Perché la gente è così stupida??
Sono stata sempre una tira bonacciona, con gli occhiali brava e studiosa.. spesso e volentieri non sono mancate le prese in giro durante il mio percorso di scuole e così via.. anche nella mia compagnia abituale di amiche non mi sono mai sentita mai completamente a mio agio, nonostante ci conoscessimo tutte da molto tempo non sono mancate scorrettezze e frasi cattiva con la scusa dello scherzare insieme.. ovviamente tutti questi anni ho accumulato molto perchè prima ero una tipa che si faceva scrupoli per qualsiasi cosa, mi preoccupavo degli altri... stupia! Sono stata molto stupida perchè la gente mi ha messo in piedi in testa come voleva.. Un anno fà decido di tagliare con tutti, di isolarmi... sono stanca e da sola mi sento meglio, non voglio più certa gente tra i piedi... cosa succede?? Tutti iniziano a cercarmi, che fine hai fatto, dai che scherzavamo ti vogliamo bene... ma vafff.. ovviamente non cerco più nessuno perchè ho il fegato marcio! Non ne posso più.. perchè la gente è così lunatica?? Faccio bene a non rispondere più a chiamate e messaggi?? Non ho più scrupoli per nessuno, mi hanno trattato come una pezza per tanto tempo e mi dispiace di essermene accorta troppo tardi.. mi dispiace perchè ho molto rancora e rabbia repressa..
7 commenti
Potresti rispondere dicendo loro che hai trovato un altro gruppo con cui uscire e con cui stai meglio e non hai tempo per loro , senza tirare in ballo le offese così da non mostrarti ferita.
@autrice
Potresi averlo scritto io questo sfogo...
Mi sto rendendo conto di quanto sia meschina le gente, ma non ho ancora avuto la forza di troncare di netto con certi personaggi. Mi sa che dovrò seguire il tuo esempio!!
E considera che molta gente è anche invidiosa... per questo critica e tratta male...
Potrei*
Le brave persone sono rare, di conseguenza la maggior parte delle persone sono canoniche.
Le persone canoniche sono maleducate chiassose e stupide, conducono vite pietose e ripetitive, non raggiungono grandi risultati né lavorativamente né sentimentalmente (non ne sono in grado) tuttavia nelle piccole quotidianità della vita sociale tendono ad approfittare della gentilezza altrui (secondo la loro limitata visione delle cose raggranellare e scroccare qua e la donerà loro enormi vantaggi):
- Se ti fai vedere sempre disponibile, loro ti chiameranno per chiederti favori ad ogni piè sospinto.
- Se ti fai vedere sempre permissiva nei confronti delle loro mancanze di rispetto (come ad esempio quelli che data un'ora arrivano con 20 minuti cronici di ritardo), loro continueranno a farlo
- Se lasci che gli altri facciano battute ed usino sarcasmo nei tuoi confronti (senza che tu possa però fare lo stesso con loro), diventerai il loro gioco, il loro divertimento, la loro pecora nera.
La soluzione però non è chiudersi in casa, l'ideale sarebbe trovare qualcuno con cui creare un rapporto di amicizia decente, in alternativa puoi uscire con loro trattandoli per quello che sono, ponendoti in modo da non concedere nulla, da non dare il dito dal quale si possano prendere il braccio.
"Non ho più scrupoli per nessuno"
Bene, rientra nella compagnia e trattati come meritano.
Enjoy ^_^
*trattali
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Se sei ancora arrabbiata con loro e non hai voglia di riprendere i rapporti, fai bene a continuare ad evitarle.
Con il tempo, troverai altre amiche e imparerai a farti trattare come meriti.