Sab
19
Mar
2016
Derisa perché sono brutta
Se scrivo qui è perché non ho nessuno con la quale condividere questo mio sfogo. Ho 20 anni e purtroppo Madre Natura non mi ha donato una grande bellezza. Ogni volta che mi guardo in giro vedo ragazze davvero belle e ammetto di invidiarle molto. Frequento l'Università e lì spesso sono stata soggetto di derisioni come al liceo, o forse anche peggio. Nel mio gruppo ci sono dei ragazzi che ogni volta che mi vedono mi chiamano "cessa" , altri addirittura non mi salutano perché a loro "fanno schifo le brutte". Nelle foto inutile dirlo, ma sono sempre quella che esce peggio. So, so bene che ci sono altre qualità che contano in un individuo, ma a me la cosa fa stare molto male. Anch'io vorrei essere guardata da un ragazzo ogni tanto, vorrei che magari mi sorridesse e non che ridesse disgustato con gli altri. Vorrei anch'io un fidanzato, qualcuno che da amare e che mi ami, ma a quanto pare sono così orribile e anche dannatamente timida da meritare solo prese in giro. Cerco di non abbatterni, di non dar peso alle loro derisioni, però credetemi, fanno male, fanno tanto male. Ho il cuore a pezzi e l'autostima sotto i piedi. In questo modo c'è gloria solo per i belli?
22 commenti
Magari prova a migliorarti. Non buttarti giu', inizia a prenderti cura di te stessa, non pensare piu' a quello che ti dicono gli altri, ma pensa a te adesso.
Se ti trattano così male solo perchè non sei carina non sono persone degne di essere frequentate. Però secondo me ciò che gioca veramente a tuo sfavore è probabilmente il carattere. Ci sono tantissime persone, uomini e donne, non belli che trovano il loro spazio nel mondo e nessuno si permette di trattarli come umani di serie B per questo. Molto probabilmente devi lavorare più sul tuo comportamento che sull'aspetto, senza tralasciare cmq la cura di te stessa.
Come ti hanno già scritto,inizia a non frequentare piú gente così idiota,anche se purtroppo gli idioti si trovano ovunque,anche in strada o all università,comunque uscirci insieme,mi pare da masochisti;Detto questo,va da se che,anche se non sei bellissima come dici,puoi sempre cercare di migliorarti,magari con un Po di trucco,un bel taglio di capelli,un look non trascurato,ma sopratutto tenendo sempre il sorriso sulle labbra,e puntando sulla simpatia,anche se a volte sembra difficile,ma sono convinta che riuscirai a farti degli amici decenti che varrà la pena di frequentare.Coraggio!!!!
Porti gli occhiali?comprati una montatura migliore di quella che hai...comincia a rifinirtieglio le sopracciglia da un estetista...comprati qualcosa di piú carino...elimina le imperfezioni della pelle con fondotinta...vai da un parrucchiere per farti donare un look più frizzante...sorridi un po' di più...non piangerti addosso...ecchecavolo...hai20anni!!!!ps...se hai i baffi fatteli!!!!non hai tette usa i reggiseni imbottiti...hai il naso grosso???sdrammatizzaci sopra...a tutto c'è un rimedio!!!se nn ti senti brutta dentro non lo sarai neanche fuori...eh...ah...cambia amicizie...
Che dire di non farci caso perche in società non conta la bellezza fisica e i soldi? Sarebbe come dire che l'acqua nin bagna, del resto a tutti piacciono le belle cose ma non tutti se le possono permettere.
Migliorare è però possibile: specie per te che sei una giovane ragazza hai più margine di un ragazzo; metti il trucco, la palestra, vestiti giusti. E frequenta ambienti più di sostanza che di apparenza: chiaro che se vai in Via Montenapoleone piuttosto che dedicarti alla natura o al volontariato l'andazzo cambia. E magari ti senti pure più soddisfatta e trovi gente magari non bellissima ma amabile e carina come te puoi diventare volendo....volendo volando 😉
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te. (Tyrion Lannister)
Ciao cara, mi ha molto colpito il tuo sfogo e ho deciso di risponderti. Ti parlo da "ragazza bella" o almeno è quello che dicono di me. Il tuo sfogo mi ha particolarmente toccata perchè una volta anch'io ero brutta, portavo l'apparecchio, gli occhiali..Ero grassottella, timida e tutti mi prendevano in giro. Purtroppo la brutale realtà è che la bellezza conta nella vita e molto. Inutile essere ipocriti, forse sarà brutale ma spesso può fare la differenza in molte circostanze e ti apre maggiori opportunità. E' una marcia in più. Io ero stanca di soffrire, e così ho lentamente cambiato la mia immagine. Ho seguito dieta e palestra fino ad ottenere un corpo di tutto rispetto, ho sistemato i capelli, curato il trucco, i denti...E sono passata alle lenti a contatto. Certo, alcuni connotati è difficile cambiarli se non si interviene chirurgicamente...Ma a volte piccoli accorgimenti possono fare la differenza. Ogni tanto mi concedo un filler alle labbra, curo molto la pelle, le sopracciglia...Ora nessuno dice più di me che sono brutta e contrariamente ad una volta, sono apprezzata e osservata. Ma tutto ciò non ha risanato la mia autostima distrutta. Continuo a vedermi inmperfetta, brutta. Questo per dirti che migliorare si può, ma richiede impegno e sopratutto volontà di raggiungere certi obiettivi. Ma sopratutto, l'autostima è un qualcosa su cui spesso bisogna lavorare, a volte rivolgendosi a qualcuno che ti può aiutare...Ed io l'ho fatto. Odio il mio naso, lo trovo grande e disarmonico con il resto del mondo..E stò faticosamente mettendo da parte i soldi per liberarmi di questo antiestetico complesso, senza l'appoggio economico di nessuno. Ma ce la farò, perchè io non voglio vivere per accontentarmi. Voglio dirti che niente è impossibile, tutto si può migliorare, bisogna solo capire come e cosa va migliorato..ed individuare la strategia per raggiungere il tuo obiettivo, qualunque esso sia. Oggi, chi una volta si divertiva a chiamarmi cessa, pagherebbe oro per uscire con me. Ma tutto questo ha reso di me una persona sensibile, che cerca negli uomini non la bellezza esteriore, ma quella interiore, perchè so cosa significa essere denigrate... Non mollare mai.
"In questo modo c'è gloria solo per i belli? "
si
Di tutti questi bonaccioni che mi hanno preceduto nei commenti solo bardei ha detto la pura verità.
Permettetemi, parlate tutti senza evidentemente sapere cosa si prova, io invece lo so molto bene e il solo leggere consigli della minchia come "truccati" "prenditi cura di te stessa" "fai palestra" mi fa salire il livello del colesterolo.
Siete tutti dei grossi ipocriti, avreste fatto meglio a tacere.
Il livello di bruttezza fisica e di timidezza che tu che scrivi hai, delle tue parole si evince, è di quelli che non si risolvono se non con una reclusione in un convento di clausura. Mi dispiace molto per te, ma nullafacente migliorerà mai e sì, la gloria è solo dei belli e sicuri di sé. Mettiti l'anima in pace, se non altro non sei sola in questa condizione di merda.
*nulla non nullafacente
Curati, valorizza al meglio il tuo aspetto. Sono sicura che hai delle qualita' fisiche belle.
Lavora sulla tua autostima. Ti permettera' di stare meglio e di creare una bella atmosfera quando ci sei tu, emanerai una bella energia.
Io mi son sempre sentita dire che sono bella, ho molti corteggiatori, ma sono lievemente strabica, ho una brutta bocca, son piena di cellulite e sono grassoccia.
Ma me ne frego e rido, ho sempre il buonumore e credo sia contagioso. Gli occhi li trucco e gioco con lo sguardo, la bocca non la sottolineo con un rossetto scuro ma la uso tantissimo per sorridere, la cellulite che ci vuoi fare ce l'abbiamo quasi tutte, il sovrappeso mi avra' dato le cosce grosse ma pure due belle tette. I difetti li abbiamo tutti, anche quelli che prendono per il culo. Tu credi che le ragazze che ti prendono in giro non si guardano il sedere allo specchio prima di uscire? Che i ragazzi che fanno i bulli non guardino se hanno le maniglie dell'amore o se in spiaggia ci sono ragazzi con un fisico migliore? Loro piu' di te hanno solo la sicurezza, tu piu' di loro hai la sensibilita'... credimi che sei in vantaggio tu!
Marcella
-In questo modo c'è gloria solo per i belli?
no
=In questo modo c'è gloria solo per i belli? =
Io spero anche per quelli così-così.
@farnight
hai ragione, ce n'è anche per i brutti, che però siano ricchiGuarda oltre ,perche' il mondo va avanti sia che questi invertebrati ti salutino o meno
d'annunzio era brutto e stronzo e cuccava come se non ci fosse un domani. dai che finche c'e vita c'e speranza!
Una persona che conosco dice sempre "chi è bello non è mai povero del tutto", credo che abbia ragione, in parte mi associo alle considerazioni di Bardei, nel senso che la nostra società è quella che è (penosa), su questo non c'è dubbio, non si tratta di essere cinici ma realisti.
Però credo anche che i tuoi compagni dodicenni siano esposti ad un forte rischio, sono talmente concentrati nel perpetrare la loro infantilità (procrastinando la maturazione) che con buona probabilità si troveranno fra qualche anno a faticare per arrivare a fine mese. In tal senso la mia speranza è che rimangano proprio sotto ad un ponte.
Tu puoi fare la loro stessa fine, oppure puoi usare il risentimento viscerale che ti sale da dentro come spinta motivazionale per tirare fuori denti ed unghie e fare la differenza dal punto di vista professionale, le probabilità di successo in questo dannato paese rimangono comunque dannatamente basse ma spesso le persone mosse dal fuoco della rivalsa sono quelle che riescono a togliere la testa dal pelo dell'acqua.
Nel caso (ahimé remoto ma non impossibile) in cui dovessi riuscire, scoprirai che una vita agiata è di gran lunga preferibile ad un bel viso, il quale comunque è sempre e solo temporaneo e prima o poi vien consumato dal peso dell'età.
Ed allora tutti i belli ti invidieranno...
Il tuo sfogo mi fa venire in mente "un giudice" di Fabrizio De Andrè.
@Anonimo/Marcella
Esperienza personale,
Con la differenza che ho accettato asetticamente la realtà. E la realtà vera, oggettiva e palese è che i belli o i brutti/ricchi hanno una vita sociale (stiamo parlando di questo) più agevolata. Si, c'è gloria solo (o maggiormente) per loro.
E' un dramma? mmm fino a un certo punto: ovvio che per trombare non si ha la stessa facilità di procacciamento che hanno loro. Ovvio ancora che una persona di bell'aspetto o ricca viene maggiormente ascoltata di una brutta anche se quest'ultima ha oggettivamente ragione.
Però c'è un lato positivo: voi siete belli o ricchi, ma nel migliore dei casi siete una manica di coglioni (e bisogna sfruttare questo punto debole o altri talloni di achille, tutti ne hanno), io sarò pure brutto (e fino a qualche anno pure senza quasi un soldo) però mi prendo le mie soddisfazioni.
Conclusione del ragionamento: lavora sodo e vedrai che la tua vita cambierà in meglio.
Bardei lancia la bordata iniziale, poi si riprende con commenti più morbidi e sensati.
anonimo delle 20:32, non è che siamo bonaccioni, é che una soluzione a questa ragazza bisogna pur darla, nella vita é troppo tardi solo se sei morto, lei è giovane e sicuramente può migliorare. Cambiare radicalmente magari no, ma evolversi sicuramente si. Può migliorare a livello estetico ma soprattutto a livello caratteriale che è la cosa che conta di più. Io conosco una donna che è brutta grassa e non è nemmeno ricca, ma ha un carattere talmente forte, sicuro e determinato da averle permesso di realizzarsi se non in altro in campo sentimentale. Lei 47 anni, ripeto brutta grassa e non ricca, suo marito 40 bello, bravo, lavoratore e hanno due figli grandi di cui la maggiore da una precedente unione di lei. Detto questo è ovvio che bellezza e ricchezza danno una marcia in più, ma non sono tutto, si può avere una vita dignitosa anche senza.
@Gioia123
Sisi è la mia specialità. Ma poi lo sfogo aveva una domanda abbastanza netta e meritava una risposta atrettanto netta :-DCiao tesoro
Sono una brutta, nata brutta come te. Però la mia bruttezza ha smesso di essere un problema superati i 19 anni e ha smesso di esserlo quando ho cominciato a coltivare i miei interessi reali, le ambizioni e il mio carattere. Sono andata dritta per la mia strada. Sai una cosa? Sono piena di ragazzi e di uomini. Non ho mai avuto problemi di singletudine..e non sono certo una "facile"!i miei fidanzati mi hanno voluto molto bene, due li ho lasciati io. Però una cosa che ho notato devo dirla: tutta questa importanza all' estetica solo in Italia! !! Come esci dal paese ti accorgi che alla gente estera non frega così tanto dell'aspetto : in Francia per esempio, si vestono nei modi più assurdi e diversi e puoi trovare di tutto. Stessa cosa in Inghilterra, ognuno gira con la propria faccia anche senza curarsi. In Spagna invece si fanno molte meno fisime di noi x quanto riguarda il sesso. Brutti o belli poco importa. Coltiva i lati migliori di te. Cerca di renderti gradevole e femminile e anche se non sei bella con questa strategia le belle avranno filo da torcere credimi!!!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

=Nel mio gruppo ci sono dei ragazzi =
Che gusto ci potrà mai essere a frequentare un gruppo così? non è meglio provare con altra gente?
(domande retoriche)
Stai dando un aiuto a madre natura?
Se tu non vedessi le altre e non sentissi quello che ti dicono, come ti vedi?