Sab

12

Mar

2016

Senza Titolo

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

  • e da 5 anni che sto con un uomo impegnato con figli.più volte ha deciso di lasciare la compagna per me ed io l ho sempre convinto a non farlo.ha tanti problemi di vario genere in famiglia e non voglio che i bambini soffrano pure per la separazione.ma la verità e'anche un'altra....la verita è che a me sta bene così .amo la mia libertà ,dopo un matrimonio fallito ,amo vivere da sola con mio figlio ...amo svegliarmi quando voglio ,addormentarmi quando voglio ritirarmi quando voglio ,avere una persona con cui ogni volta è come il primo appuntamento e con cui è speciale sempre ogni singolo momento. è una storia intensa e piena di sentimento la nostra,con alti e bassi litigate gelosie come in tutte le coppie.siamo più uniti e sinceri tra di noi di molte, anzi troppe, coppie sposate.ci vediamo piu spesso possibile e ogni cosa condivisa ha un'importanza. Non c e routine, non c'è abitudine, non c'è obbligo. Gli sono molto fedele ma per scelta e perché lo amo. ogni tanto mi chiedo perché non ho voglia di una storia normale ,perche l ho sempre dissuaso dal lasciare la compagna o trovarmi un uomo libero...ma poi penso ai doveri..all impegno ...all abitudine che questa comporta e mi dico che meglio così. Perché?

15 commenti

La libertà (e l'indipendenza) non hanno prezzo. Forse il tuo essere perplessa è solo perché vedi lo scorrere della tua vita in maniera diversa rispetto a quella ordinaria (cioè di coppia) della maggioranza degli altri. E ti viene il dubbio "ma sto facendo bene o qualche cazzata?"

A questo dubbio mi viene da risponderti che stai facendo non bene, ma benissimo.

Avatar di bardeibardei alle 09:06 del 13-03-2016

Per unavolta mi sgancio dalle classiche tematiche. Dal giudizio di un rapporto con un uomo sposato,  comprendo anche la voglia di avere i propri spazi, la vita di coppia sai già  cos'è, quello che mi permetto di chiederti...  É come fai a non desiderare che sia solo tuo,  anche se non avesse rapporti con la moglie la domanda resterebbe, non ti sto chiedendo perché  non convivete quello l'ho  capito.

 

Avatar di gagenoregagenore alle 10:08 del 13-03-2016

È capitato gag.ci siamo innamorati cinque anni fa e da allora non ci siamo più lasciati.questo per rispoderti al "stai com uno sposato"

In Merito alla voglia di averlo solo mio, ai rapporti con la moglie.. A me interessa più il sentimento che c'è tra noi del lato fisico .si può andare a letto con chiunque senza amarlo\a.se fossi al suo posto e dovessi farlo con mio marito per dovere coniugale che valore avrebbe quel fare l amore?

 Capisco che a molti sembra inconcepibile il mio discorso e anche io mi chiedo perche non voglio un rapporto tradizionale(che comunque ho avuto ed è andato male).ed è quello che ho chiesto anche io qui per confrontarmi.amo interrogarmi su tutto.accetto ogni giudizio o parere.

Aggiungo che lui che è possessivo al massimo,geloso nonostante si fidi molto di me me Lo chiede perche lo freno... Se voglio farmi una vita con una persona migliore di lui ecc ecc la verità è che a me sta benissimo cosi.e lo amo.davvero. farei qualsiasi cosa per lui e se propria la lasciasse inizierei una vita con lui.ma l idea non mi entusiasma anzi.. So che l abitudine, la routine arriverà inesorabile. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:45 del 13-03-2016

E per libertà non intendo conoscere altri uomini

In cinque anni non ho mai voluto nessun altro.

IntendIntendo proprio fare quello che voglio.palestra,uscite con amiche ,tornare dal lavoro e non fare niente, non cucinare se non mi va e via dicendo.a parte i doveri verso Mio figlio che comunque sta anche con il padre meta settimana.potrei stare con lui o qualcun altro senza convivenza? Non credo.lui non accetterebbe mai questo e qualcun altro a un certo punto vorrebbe una donna in casa..gli uomini sono meno propensi a vivere soli. Se poi ci mettete che sono molto giovane capace vorrebbero da me pure un figlio ...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:27 del 13-03-2016

Se tu stai bene, non farti troppe domande: probabilmente l'esperienza matrimoniale e` stata tanto deludente per te che non hai il minimo desiderio di ripeterla.

Comunque, anch'io come gagenore, mi chiedo come fai ad accettare che lui stia ancora con la moglie, soprattutto considerando il fatto che tu gli sei fedele. 

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 11:29 del 13-03-2016

Sua moglie non sa che vi frequentate?

Per te è tutto godimento insomma, hai lui come hai i tuoi spazi e la tua libertà.

Forse hai paura della responsabilità di far finire un matrimonio, di perdere la tua libertà per una nuova storia che potrebbe finire.

Finchè stai bene così.. 

Avatar di RorschachRorschach alle 11:49 del 13-03-2016

Forse nello sfogo sottintende che non lascia la moglie (a prescindere se questa sappia o no della relazione) per non allontanarsi dai propri figli.

In effetti non spiecifica lui che rapporto ha attualmente con la moglie.

Avatar di bardeibardei alle 12:33 del 13-03-2016
sfogante

Sei stata molto carina nel rispondermi grazie,  e da quel che leggo hai messo tutta te stessa in quelle parole...  e ti dirò  che concordo con molte delle cose che hai scritto... Ma continua a sfuggirmi un aspetto,  ma sicuramente é una mia carenza,  io vorrei che quella persona sia solo mia... Non sopporterei che vivesse con un altro uomo (sto declinando al maschile) col marito,  la vorrei solo ed esclusivamente per me... Anche se mi dicesse che non ha rapporti col marito...  Se poi li avesse gli direi di lasciarlo, attenzione parliamo di amore non di trombamicizia...

Avatar di gagenoregagenore alle 14:20 del 13-03-2016

Fosse. Non sia  ... Uffaaaaaaa

Avatar di gagenoregagenore alle 14:22 del 13-03-2016

Hai  parlato di routine... So di cosa parli sono sposato, però ora tu sai, conosci il pericolo, e se credi che così non ci sia "abitudine" ho paura che sia solo un illusione, non può esserci sempre euforia...  C'è anche la noia in due... Non é male... Se presa in piccole dosi...il rapporto non deve mai essere uguale a se stesso... Tu stai facendo un percorso,  e non  so dove arriverà... Ti do un abbraccio... Se vuoi resta qui...

Avatar di gagenoregagenore alle 14:56 del 13-03-2016

Gag sei davvero una persona gentile. Ed anche gli altri che mi hanno risposto in modo cosi delicato... Vi ringrazio.tornando al discorso il mio non è un amore possessivo, o meglio dire non esclusivo sul lato pratico ma so che sono l unica persona che ama.è una mia scelta non farlo separare dalla famiglia,fargli inimicare i figli che lo odierebbero se lasciasse la madre.io voglio il suo bene ,lo amerei anche se ci lasciassimo,sono cinque anni che stiamo insieme che ci aiutiamo ci sosteniamo.. .il fatto che mi sta benissimo così lascia perplessa anche me .capace sentirò l esigenza in futuro o con un 'altra persona.grazie a tutti per il piacevole confronto e buona fortuna a tutti nella vostra vita

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:08 del 13-03-2016
@autrice

Autrice, io credo che tu abbia raggiunto la consapevolezza di cosa cerchi da un compagno e da una relazione amorosa forse, come è stato detto su, anche per una traumatica esperienza di matrimonio in passato.

Se stai bene così, prosegui senza sentirti perplessa.

L'unica cosa che personalmente non comprendo, perché non appartiene al mio modo di ragionare, é non tanto il tuo accettare di buon grado che lui non "appartenga solo a te" quanto il non essere disturbata dall'idea che la moglie è, inconsapevolmente suppongo io, entrata a far parte di un triangolo che forse non avrebbe voluto.

Forse a lei interessa che il marito sia una sua "esclusiva". Forse a lei piacerebbe andare in palestra con lui e cucinare anche se non ne ha voglia perché sa che lo rende felice.

Forse per lei non è importante continuare a vivere da sposata come se fosse single, proprio per il semplice fatto che, se l'avesse voluto, non si sarebbe sposata proprio come non vuoi fare tu. 

Avatar di MultiversoMultiverso alle 17:57 del 13-03-2016

io sto messa cm te di pensieri, ma son single, non ho figli e la differenza sta qui:vorrei un uomo che mi ami e mi faccia  diventare madre e...invece ho un amante che non lascia la sua famiglia.  fossi gia' ''apposto'' sul piano dei figli..beh ragionerei cm te, anche se moralmente avere un rapporto exra coniugale è cmq una cosa brutta, triste e squallida, per tanti aspetti.

cmq auguri pure a te... 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:54 del 13-03-2016
sfogante

E. Sia così...  Non credo tu sia strana...  Ognuno costruisce la propria vita seguendo le inclinazioni del proprio cuore... 

Avatar di gagenoregagenore alle 20:30 del 13-03-2016

d'accordo con gagenore

Avatar di bardeibardei alle 23:13 del 14-03-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti