Ven
11
Mar
2016
Un cuore di carta
Mi sto allontanando dal mondo, dalle persone e dai pensieri. Inizio a non sopportare più troppa vicinanza da parte di alcuni amici, non sopporto ascoltare al tg tutti quei massacri quotidiani, ascoltare le avventure e le stupidate che accadono agli altri, chi mi dice che sono troppo seria, che non racconto mai niente e che sono diventata silenziosa. Perchè sento il bisogno di allontananarmi da tutti? Tendo a restare sola ultimamente e a preferire il silenzio piuttosto che le chiacchere della gente, i loro lamenti, le loro critiche verso gli altri, ascoltare le loro fatiche, dare consigli su pasticci che combinano da soli. Non sopporto dover andare in ambienti chiassosi per forza per uscire la sera e non sopporto dover stare in mezzo a 20 persone in cui non mi sento me stessa facendo finta di divertirmi quando non è così. Riesco ad assaporare meglio la compagnia sporadica di qualche amica, quattro chiacchere sincere, un caffè e basta. Ora sono all'aria aperta da sola e respiro, allontano i pensieri cattivi, penso al mio unico amore che vedrò presto. Anzichè fare tutte quelle cose che fanno le persone della mia età ... di divertirmi non ne sento il bisogno da un bel po'. Mi sembra di avere un cuore di carta....stropicciato dal passato e dal dolore, che silenziosamente resiste ma continua a trascinatsi i segni che gli hanno fatto più male. Si sente tanto fragile a volte ma non lo dice a nessuno. È un cuore che vuole serenità, che vuole circondarsi dei pochi che lo fanno stare bene. Ho voglia di cambiare vita....di cambiare me stessa.
7 commenti
Se senti la necessità di allontanarti da alcune persone, fallo e basta, significa che, in questo momento, è ciò di cui hai bisogno.
Se c'è qualcosa nella tua vita che vuoi cambiare e hai la possibilità di farlo, non esitare: non pensare a ciò che "dovrebbe" fare la tipica ragazza della tua età; pensa a quello che vuoi fare tu.
Sottoscrivo Rorschach e Inquetamente
Stai ricaricando le pile e ridefinendo la tua vita e i suoi contorni,non stai facendo nulla di strano e soprattutto nulla di male. Ti farà bene ed è tuo diritto. Vedrai che dopo questo periodo rifiorirai e anche meglio.
Sola
Sono sola come un cane, mi sento male ...vorrei morire...
@anonimo 13:33; ma sei l'autrice?
Ho scritto lo sfogo
Grazie per le risposte :) fa piacere sapere che qui sopra cè sempre qualcuno che legge e risponde a sconosciuti, soprattutto senza commenti idioti (non era mio il commento delle 13.33) ciao
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Secondo me stai semplicemente decidendo di che persone circondarti e che comportamenti tollerare, perchè del resto sei stanca.
Se non avessi un cuore di carta sopporteresti tutto quello che hai sopportato in passato? te ne fai una colpa? non credo!