Gio

10

Mar

2016

Non riesco a liberarmi della paura della mia relazione precedente

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Allora, buongiorno a tutti... Vi narro questo fatto molto carino e simpatico per modo di dire. Sono stata fidanzata quattro anni. Dopo mesi di sofferenza più TOTALE perchè non capivo se amavo più questa persona o no finalmente sono riuscita ad abbandonare la nave. Fin qui tutto bene. Era la fine di agosto ed io sulle onde del "ma si è ancora estate adesso mi diverto" mi ero abbandonata a fiumi di alcool (per dire ovviamente) per riprendermi da una storia conclusa. Raccattare i pezzi di me alla fine di quello che è stato il mio primo vero amore e gestirmi un po' nella vita. Mesi e mesi di disagio affrontati con un mio amico che mi faceva da spalla. Peccato che, questi mesi e mesi di disagio, nei quali io dovevo divertirmi, con chiunque e in qualsiasi luogo e darmi alla leggerezza più totale, pensando solo a me stessa bene o male si sono affiancati ad un'altra strada. Ho incontrato subito un'altra persona che, mi ha catturato nella sua tela di ragno e mi ha fatto nuovamente diciamo "innamorare". Perchè il punto è proprio questo. Che ci si crede ancora all'amore? Sono ancora un po' abbatacchiata nel tunnel del "tanto tutto finisce prima o poi" e della non voglia di ristare male come questa estate. Veramente tutto questo deve finire nuovamente e anche tutto questo che provo ora andrà chissà dove!?!?... Come se ne può uscire? Se ne esce? Perchè sennò non vivo serenamente neanche questa relazione. Quali sono stati i passi che hanno mandato all'aria il sentimento che provavo prima per l'altra persona e che non mi faranno mandare all'aria il sentimento che provo ora per questa?

La parte più interessante è stato il sogno che ho fatto l'altra sera. Stavo con il mio ex, stavo male perchè non ci volevo più stare, poi c'era il mio nuovo ragazzo e lui voleva stare con me, ed io con lui. Ma non potevo per via del mio ex, mi sentivo bloccata, un bel trip insomma

3 commenti

=e mi ha fatto nuovamente diciamo "innamorare"=
Sicura sicura che innamorare sia il termino giusto, e non invece un mix di emozioni e curiosità che ti stanno prendendo?

Ci si può frequentare anche senza tirare in ballo sempre la parola -Amore-, e da questo capire che ogni storia necessità di una razionale presa di coscienza.
Cioè, se si tira in ballo ogni volta l'amore (spesso nelle storie sbagliate) ovvio che poi si finisce per farsi certe paranoie come le tue domande.

=affrontati con un mio amico che mi faceva da spalla= 
E lui come sta? è single e follemente innamorato di te?

Avatar di RorschachRorschach alle 18:49 del 11-03-2016

Il mio amico è gay :') Non assolutamente follemente innamorato. E non so, non so se sia amore o no. So solo che se la prima volta ero partita a capofitto come un treno ed ero partita per "ma si, proverò amore eterno per tale persona" finita la fase iniziale mi ero trovata in una scarpa più stretta del mio piede diciamo. Che ha fatto svanire tutto, tutto completamente prosciugato, non vi era più traccia di quello che provavo, mi domando anche dove possa esser finito tutto quel sentimento... Ed ho paura che qui possa essere lo stesso. Io a questa persona ci tengo. Ho un mal di pancia da preoccupazioni che non ci si può immaginare. Paura, paura folle. che possa succedere a lei, perchè non ha mai avuto una storia seria comunque. Ho paura che possa risuccedere a me perchè è già risuccesso. 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:03 del 11-03-2016

Ah ecco, credevo fosse il tipico amico che ti conforta ed è segretamente innamorato di te, e poi viene friendzonato.

 ="ma si, proverò amore eterno per tale persona"=
Questo lo credono un po' tutti.

La prox volta cerca di non partire con questo presupposto/pensiero; parti con la consapevolezza che i sentimenti possono spegnersi e le storie finire; adesso hai esperienza di come pure te non sei immune  ad una relazione terminata.

Quasi tutti riescono a ripartire dopo una relazione finita, chi prima chi dopo.

Ci tieni e ti piace questa persona? quando ti senti pronta ed equilibrata vivi questo interesse.

Avatar di RorschachRorschach alle 20:08 del 11-03-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti