Mar
08
Mar
2016
È colpa della società...
Mi sento circondata da cretini.
Perche' nella vita non possono esistere ragazzi come nei film?Non dico quei tipi che ti fanno scendere il latte da quanto sono dolci, ma almeno con un minimo di intelligenza! Come Matt Damon in Will Hunting, sono rimasta a bocca aperta per il suo fottutissimo genio (nonostante fossi tristemente consapevole della finzione), oppure Jake Gyllenhaal in Donnie Darko, dove non era solamente intelligente. Il suo personaggio era un miscuglio di anticonformismo, gentilezza ed empatia che non ho davvero mai visto in nessuno.
Quando vado a scuola ho la triste convinzione dell'ignoranza e della superficialita', di come tutti, ma proprio tutti i ragazzi puntino solamente sull'aspetto. Quando li vedo passarsi le dita su quel dannatissimo ciuffo tinto o indossare quei pantaloni che hanno il cavallo che spolvera il pavimento, sono indecisa se ridere o rassegnarmi al fatto che sara' difficile trovare persone come me. E quando dico ridere, intendo sghignazzare da sola una volta per conto mio, dato che le mie amiche (uso questo termine per convenienza) pensano che siano davvero, ma davvero sexy.
Fate un po' voi. Non mi sembra troppo chiedere un discorso o una discussione amichevole su un argomento per niente popolare.
13 commenti
Ci sono anche ragazzi intelligenti, solo che si nascondono bene.
=ma proprio tutti i ragazzi puntino solamente sull'aspetto=
No, magari apprezzano l'aspetto, ciò non significa che puntino solo a quello; che poi le ragazze non sono da meno (come pure dici tu).
Nel gruppone è ovvio che esca fuori la caratteristica dominante e "di tendenza", ma se riesci a notare c'è sempre qualcuno fuori dal coro nei comportamenti e discorsi; dipende tutto a dove guardi e come.
Poi è da distinguere chi ha certi gusti e chi fa solo numero nel gruppone ed ha gusti diversi.
Magari crescendo qualcuno di maturo troverai.
Cara la mia ragazza... non ti demoralizzare... e non avere fretta... io alle superiori la pensavo come te, vedevo ragazzi idioti e ragazze facili.
Poi, l'ultimo anno, ho conosciuto la persona con cui sto da 10 anni e con cui ho costruito una famiglia.
Non gliene frega una mazza del ciuffo e passa la sua vita in tuta comoda, ma è la persona più intelligente che conosca... E ha tanti altri pregi...
Comunque non lo scambierei con nessuno.
Abbi pazienza, prima o poi ti cadrà dal cielo... :)
Ma tu pensa a tutti quei poveri cretini che hanno te intorno, devi essere una vera seccatura con le tue teorie da asociale.
Forse se guardi meno film e tenti di vedere la vita da un lato diverso, magari interessandoti ad alcune persone migliori di te, impari qualcosa che di certo lo streaming, tv e altre boiate non ti insegnano.
Ma hai ragione, per la maggior parte siamo circondati da cretini, mah.. Perchè sono in mezzo a voi? Vado via
Sono un soggetto misantropo, datemi pace.
@Meaow
In realta' il termine giusto sarebbe antisociale. La aspettavo una risposta del genere, Pensi che non abbia mai provato a "inserirmi" nell' ambiente che devo frequentare? Semplicemente mi sono sentita inespressa e sprecata, le conversazioni piu' interessanti (per loro almeno) riguardavano i vestiti e i ragazzi. Dopo un po' mi rompevo le palle. C'e' un motivo se mi sono interessata alle, come dici tu, quelle boiate.
@Meaow
In realta' il termine giusto sarebbe antisociale. La aspettavo una risposta del genere, Pensi che non abbia mai provato a "inserirmi" nell' ambiente che devo frequentare? Semplicemente mi sono sentita inespressa e sprecata, le conversazioni piu' interessanti (per loro almeno) riguardavano i vestiti e i ragazzi. Dopo un po' mi rompevo le palle. C'e' un motivo se mi sono interessata a, come dici tu, quelle boiate.
Sai io la penso proprio come te e mi sono fidanzata con un ragazzo molto più grande di me, un trent'enne. I pantaloni sono al loro posto, ha un lavoro fisso, e non ha ciuffi o creste colorati di biondo o rosa... Per le vere Donne serve un vero Uomo, tutti gli altri sono solo dei piccoli bambini
@Grace non puoi avere una conversazione interessante a scuola, non credo che tu vada all'università se parlano solo di vestiti e ragazzi.. Altrimenti non so, sei meridionale? LoL
Vabbè pure tu però, che modelli che ti scegli. Will Hunting, Donnie Darko... Inarrivabili! :)
Capisco la tua frustrazione. Mi dispiace corroborarla dicendoti che tanti miei coetanei (stiamo entrando negli 'anta) sono dei cretini intergalattici anche se non hanno cavallo basso e ciuffo sbrex.
Rassegnati.
Di persone che usano la testa ne sono rimaste poche. Se sarai in gamba riuscirai a scoprirle e tenetele accanto.
@Fata:
Magari sarebbe meglio un Clark Gable in via col vento? :-)
Meglio Ryan Gosling in DRIVE
o Vin Diesel in MISSIONE TATA
:D
cerca altrove
Beh se cerchi gli amici tra i tipi della scuola è difficile che trovi gente interessante. Ma se tu t'impegni in attività più stimolanti, come il volontariato o i gruppi di teatro o lettura, lì sì che trovi gente intelligente e particolare.. forse dovresti cambiare contesto, concentrarti su ciò che ti piace e provare a conoscere nuove persone tra ragazzi con gusti simili ai tuoi.. la penso così..
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

E col passare del tempo le cose non cambieranno molto, io di anni ne ho 28 e trovare qualcuno con cui fare una conversaione un minimo interessante è un'impresa: non dico che non esistano ma sono molto rari, e molti di quelli che ci sanno fare con le parole spesso lo usano per fregarti!