Lun
07
Mar
2016
Dimagrire senza stare male si può?!
sono il perfetto esempio sbagliato da seguire... Non sono sovrappeso ma annualmente oscillo di 8-9 kg. Non sono mai stata coerente. Un periodo mi abbuffo di tutto e quello dopo sto con 800 calorie al giorno, bevo ettolitri di tisane, pillole per dimagrire, fanghi, fitness.... Inutile dire che l'offetto yoyo ha rovinato il mio corpo da tempo, se poi ci mettete una gravizanza potete immaginare tra smagliature ecc come sto messa. Forse è proprio questo che mi blocca: se fossi grassa ma senza mille difetti sarei motivata a dimagrire, essendo invece lontanissima per sempre dalla "perfezione" mi dico "ma tanto in bikini non mi ci posso mettere lo stesso!" Ma è pur vero che esiste il costume intero e comunque l'eventualità estrema di evitare il mare come la peste. Potrei essere magra e tranquillamente indossare vestiti belli e jeans stretti, senza rotoli... In fondo d'estate non è mica obbligatorio mettere shorts cortissimi e prendisole?! Se indossassi solo vestiti, quei 15 vestiti di fiducia che non sono troppo corti ma belli e sfiziosi sarebbe una bella cosa. Basta! Devo convincermi che se una cosa è danneggiata la si può riparare al meglio e non finire di rompere!!!!!
11 commenti
Ti capisco...eccome se ti capisco...tu una gravidanza...io due e sembra che ho le tasche nel sotto pancia...avrei preferito ingrassare di fianchi...e invece....beh...dai...consolati nn sei l'unica...io alterno giorni di stress che mangio come un vitello e altri gg di tristezza estrema che nn mangio...quando sono normale mangio cose sane...quindi ti capisco bene...
w i vestiti di fiducia!!!!
Ebbastaaaaa... Le cose che adoro di mia moglie sono le imperfezioni... Perché la rendono unica.... Baastaaaaaaa
si ma più che alle smagliature, ai difetti, agli abiti, pensa a tenerti sul peso forma per la salute.
@gagenore
anche i baffi???
XD
Di Quali baffi parli?
@gagenore
quelli del gatto XD
Miaooooooooo
Bella frase, secondo me tutti siamo il perfetto esempio sbagliato da seguire. mi piace
1) Niente farmaci e ritrovati miracolosi. Niente stupide creme.
2) Mangiare di tutto, ma a orari regolari e senza eccedere nella quantità. Niente barrette dietetiche e cose che ti facciano passare il gusto e il piacere di mangiare.
3) Preferire la cucina casalinga ad hamburger e ristoranti. Molte verdure e pochi grassi, naturalmente. Cottura al forno, al vapore, arrosto o microonde. Ridurre al massimo le fritture e friggere, semmai, solo con olio di oliva extra vergine (da cambiare spesso durante la frittura). Informarsi bene su quantità di calorie e di grassi contenuti nei cibi,per poterli gestire meglio. Evitare come la peste i prodotti con olio id Palma e grassi vegetali. Pochi salumi.
4) praticare attività fisica a corpo libero (niente pesi e, all'inizio, niente zumba, salti e sovraccarico delle articolazioni). Sì ai massaggi rilassanti.
PS: Niente trattamenti chirurgici estetici!
Si dimagrisce lentamente e bene. Si rimane in salute.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Evita di abbuffarti così non dovrai dimagrire repentinamente.
Perchè ti abbuffi?