Dom
06
Mar
2016
l inganno
sono un uomo di 48 anni....sposato ho avuto una relazione per un anno con una coetanea ...bellissima ragazza affascinante un fascino straordinario un sorriso bellissimo...un primo caffe una passeggiata un bacio...e via ...un anno di gite segrete di notti fuori casa di scuse con mia moglie e con lei...tante promesse..di futuro insieme...io che ho perso il lavoro e ne ho uno ora che mi tiene mesi interi in africa in cantieri infernali...poi la pressione e stata troppa non ho piu resistito e ho detto che non avrei lasciato mia moglie alla quale avevo detto tutto....le tradita mi ha detto che comunque non avrebbe mai voluto che me ne andassi...ha perdonato e compreso non l ho nemmeno apprezzata...ora non sento la mia amante da alcuni giorni e sto facendo l esame di coscienza peraltro tardivo...ho fatto del male ...in realta pensavo solo a me stesso ,alla mia autoaffermazione...e dicevo di amarla scrivevo poesie bellissime ,ispirate che sembravano scritte da un altro tanto erano cariche di sentimento.Ora mi trovo in africa e vedo gli effetti di tutto questo,mi aspetto ogni momento un suo messaggio...me la immagino sola,abbandonata,e ho tanta voglia di piangere ma non posso farlo,psicologicamente mi sento malissimo ,sento il peso della colpa su di me....ho provato a chiedere scusa e perdono ...ma mi sono accorto che erano pretesti per riagganciarla....non sono ancora consapevole di cio che ho fatto...ma piano piano un veleno oscuro mi sta intossicando...non sono piu sicuro di niente...faccio fatica a vivere....non riesco quasi a lavorare....e ho la mente che sembra volata via su un altro pianeta ...mi manca da morire...inconsapevolmente io amavo solo me stesso ho mentito anche a me stesso....e il prezzo che pago in dolore e alto....e non mi parr sufficente...lei mi amava davvero...era rimasta da sola per molto e poi si e data a me con tutta se stessa come posso rimediare a tutto questo come posso fare per togliere questo dolore cosa posso dirgli per fare in modo che capisca che tutto questo non era preordinato ....e che vorrei riparare...in qualche modo ogni consiglio e benvenuto
47 commenti
Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Vuoi farle un favore? Sparisci per sempre dalla sua vita, non contattarla mai più. Il distacco ed il tempo solo l'unica maniera per lenire i dolori causati dall'amore
risposta
non sono un uomo insensibile....so che sparire dalla sua vita e l unica soluzione possibile spero che esista un perdono per i pavidi gli uomini nella maggior parte dei casi sono cosi....e la vergona che sento in questo momento non mi da pace....sono lacerato a pezzi
Una sola domanda, cosa vuoi fare... Non cosa devi o dovresti, non cosa ti impongono le convenzioni sociali, o cosa si aspetta da te chi ti sta intorno, se tu ora potessi cancellare tutta la tua vita in un istante... Dove andrebbero i tuoi piedi, cosa farebbero le tue mani, cosa direbbe la tua bocca...
@quoto gagenore
Coetanea?48 anni?RAGAZZA?AHAHAHAH oddio mi sto capottando dalla sedia...XD
48 anni, coetanea, ragazza: trova l'intruso.
giuggiola
L'intruso é "intruso"... Ti fai portare fuori strada dall'età anagrafica, lui la vede ragazza, vuol dire che lo é... Potrai replicare quando arrivi a 48 anni...
Ah ah ah!
Gage ci avrei scommesso che ti saresti sentito chiamato in causa in questa frecciatina verso i 50enni, ho pensato "ora Gage mi sa che risponde", ed è stato così. :-)
Io comunque farei la firma per arrivarci con una situazione familiare limpida come la tua!
Bacetto
@jago
Allora riepiloghiamo hai una moglie e ti fai un'amante. Ti penti e ti scusi con tua moglie che ti perdona. Passa un poco di tempo ti vuoi scusare con la tua amante.
C'è qualcosa che non capisco, chi caspita vuoi? Moglie o amante? Mi sa che devi far pace col tuo cervello. Forse la distanza e la mancanza di figa (scusate il francesismo) ti da in testa.
Per me ti dovrebbero fanculare moglie e amante
Ciao caro ragazzo da un 56 enne
eh... limpida é un bell'aggettivo... ci metterei la firma anch'io...
@jago sarò stato un pò duro ma rileggiti. Ed esamina quello che hai scritto sotto il mio punto di vista
Anche perchè pensa cosa potrebbe dirti tua moglie se lo sapesse.
non lasci tua moglie perchè hai paura che ti spolpi vivo?
altri motivi non mi sembra ci siano ...
insomma gagenore, mi sembra di capire che voi rubare il posto all'intruso? XD
40enni e oltre... ripigliatevi!!!
tu leggi... ma non ascolti...
@gagenore sei nei 40 o nei 50?
... o forse non capisco.
E probabilmente non capirtò mai, nemmeno se ascoltassi e nemmeno quando sarò ben oltre i 48 anni.
Cosa penso di certe situazioni? Patetiche! Certo, i sentimenti sono parte di noi, ma spesso mi pare si confondano con la stupidità, una stupidità suprema.
Ovvio che ognuno continuerà a pensare e fare (nel limite del legale/possbile) quello che gli pare :)
@iugiuggiola ti garantisco che pure io a 56 anni jago non lo capisco...o almeno penso che sia l'età, un mio amico a 50 è completamente ribecillito a presso ad una donna. E non capisce che lei lo sfrutta.
Considera che è sposato con figli grandi
nervosenior
vado per i 51...
mah... la vita è strana, poco piu di 80 giorni fa, esordisco in questo sito e mi autoproclamo "talebano" pronto a distribuire giudizi biasimevoli a tutti i "patetici" come dici tu, poi... qualcosa cambia... é difficile giudicare... anzi é pericoloso... a 50 anni ho capito che proprio nulla é sotto controllo, anche se continuo a credere al "per sempre felici e contenti".
Tranquillo, se è cosi bella come dici si starà consolando con un altro uomo.
@gagenore umh..un pel pischello
@Svizia....lo spero per lei
Se ti manca lei
Pensa seriamente con chi vuoi passare il resto della tua vita,se stai cosi male vuol dire che l Ami,e allora cercala,torna da lei,ma fallo solo ed esclusivamente per stare solo con lei,cioè devi lasciare tua moglie;Se non sei disposto a farlo lasciala in pace,non farti più sentire.Anche se stai male.
N.B. "per sempre,felici e contenti?"una leggenda metropolitana.
Come ci si sente ad essere traditori?
replica
io vorrei lei.....sempre ogni giorno.....ma fare certe scielte non e semplice....verso mia moglie nutro un grosso senso di colpa...ma spesso vedo che vengo giudicato solo perche il background della mia situazione familiare non e chiaro...non ho figli e forse e meglio cosi sono sposato da 18 anni nella mi vita non ho potuto decidere un accidente perche la famiglia di lei si e sempre messa in mezzo su scelte solo nostre e lei si schierava dalla loro parte...quando potevo ci siamo permessi tutto vacanze in posti bellissimi gite cene week end.....e ero felice poi la perdita del lavoro e tutte le difficolta del caso...molto e dipeso da scielte sbagliate in passato o meglio mancanza di vedute....ed erano scielte che non potevo fare da solo ma necessariamente in due perche riguardavano la nostra vita......non giudicate in maniera saccente lo sappiamo fare tutti.....i cattivi esempi li vediamo sempre negli altri....ma dentro ogniuno di noi c e l errore ......forse molti di voi fanno e hanno fatto le stesse cose....e io non mi permetto di giudicare......mi interessano pareri per avere una chiarezza che ho perso.....le critiche le lascio ai blog sul calcio
@gagenore, mi sembra tu ti senta chiamato in causa e sostenga con fervore delle posizioni che persino lo sfogante si è accorto non fossero completamente corrette ed hanno avuto delle conseguenze quali la sofferenza di persone a cui lui tiene (e non mi riferisco solo alla moglie tradita, ma anche all'amante) ... probabilmente non sei lucido (ovvero, non ragioni al momento con obbiettività), passerà.
Pure io che sto qui a giudicare ... meglio lasciar andare, ciao :)
@jago
Io non credo tu voglia lei sempre ogni giorno...altrimenti saresti con lei...ami tua moglie?
Fig@ non hai figli, dici di amare tanto l'amante e di avere dei problemi colla moglie e continui a fare il senza palle e sfruttare un 'amante che ti ama...Ma vaffa!! ti parla un'amante...
replica a occhi verdi
l amore per mia moglie non e quello che si pensa so che e da sola con una madre anziana con un lavoro che non gli permetterebbe di vivere se fosse sola... so che e dolce e anche premurosa nei miei confronti....ma il passato e pesante da reggere ....oggi sono quello che non ho deciso io di essere per tenere insieme la baracca....mi sento freddo nei suoi confronti anche se farei di tutto per proteggerla...e amore si anche questo.....ma l altra ha un fascino a cui faccio fatica a resistere....non capisco piu niente non ho piu nessuna certezza....sono in blocco e credo di essere davvero in uno stato pietoso......credo che dovrei vedere un medico faccio fatica a connettere i pensieri mi perdo in dialoghi interiori....continuamente...non sono piu lucido
giuggiola
E ti sembra male... Citami un solo punto dove sostengo lo sfogante... (per favore non quella sull'età) ma non vorrei continuare sul confronto tra me e te, lo sfogo non é tuo ne mio.
io avrei lasciato la moglie per l'amante
Questi casini mi fanno venire l'orticaria.
Ma la gente non matura mai?!
@jago forse ora capisco qualcosa Mi rimangio le mie precedenti affermazioni.
Per darti un consiglio...bella cosa chiedi. La moglie (con cui devi ammettere che non sei onesto) ci hai già passato molto tempo. La tipa che ti fa stravedere, è umano se la mettiamo sul materiale quale uomo alla tua età e ci son passato anch'io non abbia quei problemi (però io non ho mai avuto una amante anche se non mi sarebbe dispiaciuto, perciò non so)
Che scegliere....essere o non essere questo è il dilemma. Forse se qualcuno ti saprebbe dare un consiglio (pensa che però sarà soggettivo) avrebbe capito i mali del mondo.
Qui ti puoi sfogare come vuoi, farti ascoltare, ma di consigli anche se dati in buona fede e con tutto il bene del mondo non possono aiutarti.
Perchè ognuno è unico, e unico sarà il suo problema, anche se in media con il serbatoio sfoghi del sito.
Vuoi un consiglio scrivi a briglia sciolta e rileggiti, la soluzione è in te
E fai tesoro delle critichi, vengono da occhi non tuoi
ops critiche
@Nervosismo
Per fortuna c'è ancora chi trasforma gli anni di esperienza in saggezza, ho però l'impressione che il trend generale sia l'inverso.
@jago
Solo tu puoi valutare la situazione amante/moglie: all'inizio, con tua moglie, ti sentivi come ti senti con quest'altra donna? Hai mai parlato a tua moglie della fastidiosa ingerenza della sua famiglia nella vostra vita (o di altri problemi) in modo da migliorare la situazione? Insomma, fatti un'analisi della situazione, magari come se riguardasseun paio di sconosciuti, così da avere un minimo di obbiettività.
E prendi una decisione che sia definitiva ... così tutti e tre potrete andare avanti: spesso rimanere nell'incertezza è peggio che affrontare le avversità.
@jago ora sorridendo ti do un consiglio ma non dirlo a nessuno, solo tra noi due ;) e se ti tenessi amante e moglie?
replica
l amante credo di averla perduta ...non parla piu con me solo qualche saluto e la capisco...forse la soluzione arriva da sola....dimenticare anche se costa una fatica tremenda.....e uno sforzo bestiale....si combatte ogni giorno contro se stessi.....ma dicono che tutto scorre....panta rei....vedremo....quanto alle ingerenze familiari sono state fonte di litigi infinite......per anni conbil risultato che vedete
@iago
Io continuo a non capirti
replica a occhi verdi
occhi verdi lei dice che non siamo fatti per vivere insieme che non mi crede piu che non mi vuole piu bene......io gli parlo sempre alla sera quando torno dal lavoro forse non mi dice la verita ....mi dice solo che vuole proteggersi ....da altre delusioni...e io credo che abbia ragione...
replica a occhi verdi
occhi verdi lei dice che non siamo fatti per vivere insieme che non mi crede piu che non mi vuole piu bene......io gli parlo sempre alla sera quando torno dal lavoro forse non mi dice la verita ....mi dice solo che vuole proteggersi ....da altre delusioni...e io credo che abbia ragione...
E certo che ha ragione jago..
replica
la donna di cui ho parlato.....ha molti lati ...affascinanti e oscuri...e stata amante si....ma della sua vita mi ha raccontato aspetti che mi hanno spaventato ha avuto molte storie ma questo ..non ha niente di negativo....la cosa che mi ha impaurito e chevnon e mai tornata indietro non ha mai avuto la voglia di perdonare qualcuno...come se non fosse mai coinvolta totalmente.....in un passato lontano ha subito un evento traumatico forse il peggiore per una donna....poteva essere una madre a 17 anni ma non ha potuto o voluto.....mi ha sempre parlato di un suo lato oscuro e di una cosa che proprio non poteva dirmi....affermando che comunque era un omissione dichiarata....e poi tutto cade perche io non abbandono la mia vecchia vita....solo un folle potrebbe farlo con queste premesse...io sono un fedifrago e vero....ma se facessi questo passo con queste premesse sarei forse pazzo...in ogni caso le voglio molto bene....sono stato attratto anche da queste sue fragilita ....volevo aiutarla all inizio era molto sola ma poi tutto quanto mi ha preso la mano....continuo a volerle bene ...ma non posso darle cio che vuole....
continua
cosa accadrebbe se scoprissi una cosa insopportabile....un giorno le regalai un libro....lo lessi anche io dopo...c erano molte sottolineature..in una di queste si diceva ...che mentire alle persone a cui si vuol bene e giusto se lo si fa per evitare sofferenze....perche allora pretende cosi tanta verita da me.....cosa dovrei aspettarmi con queste premesse....forse ho frenato in tempo....
@jago
Ho l'impressione che siate bloccati tutti e due.... Fermi nelle vostre posizioni. Che non vi siate mai parlati e confidati veramente. Non vi siate mai "aperti" l'uno con l'altra.
Se due si amano, si dicono tutto, anche i lati "oscuri". Forse non riesce a parlarne con te perche' tu non la "ascolti" come vorrebbe? Le dai l'impressione che non capiresti?
Volersi bene non basta in un rapporto. L'amore e' tutt'altra cosa, e se c'e' si supera tutto
altro
vivevo a 50 metri da casa sua....spesso passeggiavo con lei per strada ci scambiamo abbracci e baci...ero totalmente preso nel quartiere mi conoscono tutti ....ma si lamentava del fatto che io non la consideravo abbastanza...e che mi nascondevo da occhi indiscreti...voleva tutto....se le cose poi fossero andate male poi ..lei avrebbe potuto tornare a casa con i suoi e io avrei dovuto ricostruire tutta una nuova vita....dopo tanti anni e forse non ne avrei avuto la forza....ho ricominciato a lavorare da alcuni mesi soltanto dopo anni di sofferenze e non ho certezze....cosa potevo costruire con lei che pretende ma da solo l indispensabile.....vuole verita ma non l ha mai raccontata tutta....si sente non considerata...ma non considera....l ultima volta che sono tornato dall africa dopo 12 ore di aereo...al ritorno si e arrabbiata perche non sono andato subito da lei...se perdevo una sua telefonata o non la chiamavo si sentiva mortalmente offesa e ci volevano giorni per convincerla che non era per menefreghismo....ho conosciuto anche i suoi brave persone veramente....che dire forse non era cosa
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Quindi stai più male per la tua amante che per tua moglie?
A Lagos non ti farai una amante?