Dom

06

Mar

2016

E io?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Mio cugino ha qualche anno più di me.

Quand'ero piccola era cattivo e manesco con me, senza motivo, ma come d'altra parte quasi tutti i miei cugini in alleanza con mia sorella maggiore; da adolescente è stato un teppista sedicente politicamente impegnato con pretese intellettuali. Col tempo però l'ho perdonato, lui è almeno superficialmente cambiato e sembra aver dimenticato l'odio spietato e gratuito che riversava nei miei confronti. I suoi genitori divorziati hanno avuto sempre lui come primo pensiero, riempiendolo di soldi e permettendo che passasse il suo tempo a giocare al PC. Io sono stata abbandonata da mio padre e certo non figuro tra i primi pensieri di mia madre, che ignora i miei disturbi con un'alzata di spalle e non si è mai accorta delle cose e delle cure di cui avevo bisogno. Mio cugino si è laureato in una disciplina umanistica con i suoi anni di fuoricorso, e poi è stato praticamente raccomandato da sua madre per lavorare in un'azienda da poco costituita.

Stamattina mia madre mi informa che lui sarà in giro per il mondo tra vari Paesi tra cui uno dei due nei quali ho il sogno di recarmi e perfino vivere, ma non ho soldi e speranze.

Perché lui ha faticato quei pochi mesi iniziali, dice mia mamma, ma ne è valsa la pena, dato che ora potrà divertirsi. Cosa che, mi pare, abbia fatto fino ad ora.

Me lo ha detto con un tono talmente leggero che quasi mi veniva da piangere, nella sua ottica lui ha lavorato duramente e ora si diverte, lui che non ha mai alzato un dito, e io che mi sono affannata tanto per essere una brava figlia e una brava studentessa sono così infelice nella sua plateale indifferenza.

Sarà il premestruo, ma io ci sto male. Ci sto male perché rivango tutto un passato di meriti che non mi sono mai stati riconosciuti e di affetti che non ho mai ricevuto, e davvero, davvero non capisco in cosa ho sbagliato.

4 commenti

Te potevi risponderle che allora per ottenere i suoi risultati avresti potuto fare il teppista-laureato fuoricorso-raccomandato visto che i tuoi impegni e meriti non ti sono stati riconosciuti; chissà cosa ti avrebbe risposto.

 =davvero non capisco in cosa ho sbagliato.=
A volte non si sbaglia, è solo che si è quello sfortunato.

Avatar di RorschachRorschach alle 00:15 del 07-03-2016
e tu ?

Mi ritrovo in quello che scrivi, e secondo me tu non ci stai male, tu lo odi (leggiti il mio sfogo ''rabbia repressa''). Queste persone la fanno facile, la fanno cosi facile che dici ma che cazzo tantovale impegnarsi, ma non è così per noi, perché come ho avuto modo di capire lui ha il culo parato dai soldini di qualcun altro, guarda che odio... fa star male anche me perché ti capisco al 100% se non anche di più, altro che premestruo. Meriti non riconosciuti , affetti mancati,sei come me e mi fa spavento, quanti anni hai ? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:54 del 07-03-2016

Ho vent'anni e mi sento in colpa perché non sono più una ragazzina, dovrei reagire, e invece non ci riesco

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:37 del 07-03-2016

hai 20anni non perdere tempo con l'invidia e lavora duro per il tuo sogno.

Magari all'uni c'è qualche opportunità per andare a fare un'esperienza nel posto che ti piace? 

Avatar di SviziaSvizia alle 18:39 del 07-03-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti