Sab
05
Mar
2016
Senza Titolo
Mia sorella come la vedono gli altri:
1. bella
2.simpatica
3. divertente
4. gentile e disponibile
5.Emma Woodhouse di Jane Austen, in poche parole.
Io come mi vedono gli altri:
1. bruttina
2. silenziosa (o asociale, dipende dall'ambiente)
3. noiosa
4. fredda e distaccata
5. la versione orribile di Jane Eyre, in poche parole.
Io come vedo mia sorella:
1. faccia da schiaffi
2. arrogante e antipatica
3. vanitosa e presuntuosa
4. volgare e indisciplinata
Rimane la persona piu' superficiale, piu' arrogante e falsa che abbia mai conosciuto. Si crede intelligente e riempie di scaffali libri che sono li da mesi, mai aperti o sfogliati. MA COSA CREDI DI FARE?! STAI AL TUO POSTO, NON OCCUPARE SPAZIO PREZIOSO CHE POTREI RIEMPIRE CON I MIEI DI LIBRI!
Se ho avuto una bella giornata a scuola e arrivo a casa spensieratamente, PERCHE' DEVI ROVINARE TUTTO SFOTTENDOMI PER LA MIA FACCIA?! Non penso di essere brutta. Certo non sono bellissima per gli standard che la societa' impone, porto gli occhiali, non mi trucco e penso piu' alla comodita' nel vestire piuttosto che apparire perfetta. Mia sorella e' il tipo di ragazza che non vorrei mai come amica. Arrivo a fine giornata con i nervi a fior di pelle o pronta a scoppiare in lacrime a qualsiasi provocazione. La maggior parte delle volte caccio qualche lacrima nel letto, ma nom mi farei mai vedere cosi' vulnerabile di fronte a quella bestia. Per me e' difficile. Fin da piccola tiranneggiava su di me, e io mi sottomettevo senza combattere. Nemmeno i miei genitori facevano molto per cambiare la situazione, e ora e' troppo tardi per rimediare. Io ho troppa dignita' e mia sorella non vede nei miei genitori nessuna figura autoritaria.
Per un momento vi chiedo solo di immaginare di svegliarsi ogni mattina speranzosi che la vostra vita abbia una svolta, che i ruoli si scambino e che da quella cosa brutta e oscura che siete possiate essere rispettati. E puntualmente venire delusi da tutti i punti di vista, tornare nel letto e affrontare tutto da capo. Per voi sarebbe facile? Ditemi se sbaglio a prendere tutto sul serio, perche' sono davvero confusa e stupida e ignorante. Pero' faccio un respiro profondo e vado avanti. Anche la mia vita deve avere i suoi raggi di luce.
8 commenti
Sei la stessa autrice dello sfogo "Mia sorella, la stronza"? In tal caso, ti ho gia` risposto. Aggiungo solo che lei, a differenza tua, e` condannata alla mediocrita` e, probabilmente, non se ne rendera` mai nemmeno conto.
Si, sono sempre io. Ieri ero troppo irritata, dovevo sfogarmi
Sì, devi essere l'altra autrice.
Non sei più piccola, sei cresciuta, falle capire questo tirando fuori il tuo carattere.
quoto Rorsach: le tue qualità sono le palle che saprai tirare fuori al momento opportuno
Ma scusa in casa tua su di te tua sorella ha un'autorità particolare conferitagli dai tuoi? Oppure dal fatto che lavora e contribuisce a mantenere te? Devi darle retta in base ad accordi particolari?
Te lo chiedo perchè nel caso non sia così puoi vivere fanculandola completamente! Se torni a casa e lei fa osservazioni sulla tua faccia tu rispondile senza pietà che visto che la sua è più bella puó andarla a usare per raccoglier sperma a pagamento.
Non devi avere mai alcuna pietà nei confronti delle persone verso cui non sei vincolata economicamente o logisticamente, diventa una carogna e vedrai che la smette! Eccome che la smette!
È una fase!!!
Sono la prima di tre sorelle, fino ai venti anni ci siamo massacrate, proprio non andavamo d'accordo su nulla!! Non so come faccio ad avere ancora i capelli visto che eravamo sempre là a tirarceli!
Ora che viviamo a millemila km di distanza mi mancano tantissimo, e le trovo addirittura fiche, sto sempre a dire, le mie sorelle son tutte belle (cit.)
Quindi, spera che emigri ^_^
La descrizione che hai fatto delle due sorelle(te e lei)mi ha fatto venire in mente un cartone animato che guardavo da adolescente...io preferivo la "sfigata"...detto questo fregatene di lei...avrai le tue conquiste più in la...nn disperarti...guardati allo specchio e renditi conto che tu sei meglio di lei! :)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

No non sbagli
E quello che fa tua sorella è orribile. Forse dovresti risponderle a tono visto quello che pensi di lei... Anche solo per sfogare un po' fa frustrazione...
PS. Essere parenti, genitori, sorelle, cugine non centra nulla. Son sempre tutti pronti a dire che la famiglia è la famiglia e va al primo posto, ma la verità è che ti possono capitare dei parenti che ti rendono la vita un inferno e starai meglio solo quando te ne andrai di casa...